Radio BMW Professional | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Radio BMW Professional

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jackmau, 20 Aprile 2006.

1. lightman71

lightman71 Aspirante Pilota

2
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d auto
    salve a tutti sono nuovo e ho una 118d automatica con radio business,volevo cambiarla con la mia alpine cda 103bt ma quando l'ho collegata con gli adattatori non funzionava e ho dovuto invertire due connettori ( il rosso con il giallo ,lato ISO). ora funziona ma se lascio l'auto ferma per alcune ore,la radio perde tutte le memorie. come mai? grazie.

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se fai una ricerca e' scritto almeno una decina di volte sul forum...

l'alimentazione e' sotto canbus, serve o una centralina comandi al volante/canbus che fa' anche da sottochiave

o prendi il +12 (giallo) direttamente da batteria...

:wink:

3. lightman71

lightman71 Aspirante Pilota

2
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d auto
    grazie rs250v , non ho ancora preso confidenza col forum ; anzi colgo l'occasione ...edit...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _prima di iniziare a scrivere nel forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione Mi presento.... io e la mia BMW.

_per le vendite esiste la sezione apposita
    Annunci.

_grazie e buona permanenza.

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    edit

6. PaSty

PaSty Kartista

59
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 120d Sport pack M
    Salve forse è una domanda sciocca la mia ma sulle 1er si puo montare qualsiasi autoradio professional bmw per e87 oppure solo alcune?non vorrei rischiare di comprare una radio e poi non usarla

7. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si può montare la radio pro della 3er e della 1er...si qualsiasi modello

8. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    quoto ;-)

9. lorenzog2006

lorenzog2006 Aspirante Pilota

8
    0
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    z4 sdrive 23 i
    Problema Playlist bmw professional

Ciao ragazzi , innanzi tutto desidero ringraziarvi tutti uno ad uno perché grazie a questo forum sto scoprendo cose dell bella mia Zetina che mai avrei altrimenti saputo.-

Sono possessore di una Z4 E89 da circa 3 mesi ma non capisco una cosa ....La mia autoradio professional ha nel vano porta oggetti centrale una porta usb nella quale collegare la mia chiavetta per leggere i brani e il problema è che ogni volta che la ricollego dopo magari aver aggiunto o tolto dei brani la playlist dell'autoradio non me li elimina aggiunge soltanto quelli nuovi e a volte duplica quelli vecchi, La mia domanda è questa , è possibile cancellare la playlist dell'autoradio ? E poi mi chiedo come mai se nella chiavetta non ci sono più i brani vecchi l'autoradio continua a farmeli vedere e riprodurmeli ? Non è che per caso la professional ha un hard disk interno ? Mille domande ... ma non riesco a venirne a capo ... Grazie mille

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Anche a me,stessa identica cosa

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Medio woofer....unità medio bassa

12. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    ciao a tutti e piacere.

sono un neo possessore di una bmw serie 1 pre restyling che monta di seire un'autoradio business(per intederci quella che ha il "pomello" dell'audio ancora senza la cornice cromata...)

ora ho trovato un'autoradio professional con i pomelli cromati... il mio dubbio dalle foto che vedo on-line è il segeuente:

ma il colore delle 2 atuoradio(business senza cromature vs professional con cromature...) è lo stesso o no?

perchè da alcune foto mi sembra che la business sia tipo grigio scuro...mentre la professiona sembra nera...

è solo un'impressione o hanno in effetti un colore diverso?

lo chiedo perchè se così fosse non mi piacerebbe avere la plancia con 2 colorazioni differenti.

grazie dell'aiuto.

ciao

13. darkandrew91

darkandrew91 Aspirante Pilota

18
    0
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D
    Scusate ma quanti watt ha la radio professional? Se la cambio con la mia business mi funzionano anche i comandi al volante facendo l'installazione di togliere la business e mettere la nuova grazie

14. Strelok

Strelok Kartista

207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    Ciao, ti rispondo perchè sono fresco fresco di questa domanda in bmw... il mio obiettivo è lo stesso che hai tu, postmontare la professional al posto di una business...

ora la compatibilità è quasi assoluta, nel senso funziona tutto (comandi, tuner, cd, aux...) ad eccezzione dei PDC che sono gestiti diversamente. nel montarla inoltre per non sentire un clic ciclico sull'audio dovrai chiudere su se stesso l'anello most dietro lo stereo, con un adattatore che trovi facilmente su ebay a poca spesa.

P.s: se la radio non ha già di base le funzioni codificate ( Aux, USB, CDC, ecc...) per attivarle dovrai creare una presa most anzichè chiuderla su se stessa perchè la radio si codifica in fibra... ah non è obbligatorio ma sarebbe opportuno codificarla ed aggiornare il VO (veichle order) cosichè non ti crei problemi se ti rechi in conce per diagnosi varie, pena dovrai rimontare ogni volta la tua vecchia business in caso di guasti elettrici...

Se ti serve altro non esitare a chiedere

15. darkandrew91

darkandrew91 Aspirante Pilota

18
    0
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D
    Ok grazie x la risp e se invece vorrei mettere un autoradio alpine o pioneer cosa bisogna fare per montarlo? È compatibile con comandi al volante?

16. Strelok

Strelok Kartista

207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    puoi montarlo, ovviamente devi acquistare adattatore per il modulo din dello stereo e una interfaccia dedicata per i comandi al volante...

17. Beppe.ibis118

Beppe.ibis118 Aspirante Pilota

20
    0
    29 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    serie1 118d
    Buongiorno amici... Quindi se io monto la professional perdo i sensori di parcheggio posteriori?

18. Strelok

Strelok Kartista

207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    se hai la business si, perchè la centralina che li gestisce è diversa...

19. Beppe.ibis118

Beppe.ibis118 Aspirante Pilota

20
    0
    29 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    serie1 118d
    Grazie finalmente ho la risposta alle mie domanda... Di certo intendo perdere i DPC troppo fondamentali... Ora mi sono procurato il cavetto AUX mp3 creative e via.. premetro che la mia business legge gli mp3 ma sai alla fine il CD e solo 700 MB... Prossimo acquisto sto valutando il parrot x avere una sorgente bluetooth..

20. Strelok

Strelok Kartista

207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    se necessiti dei un modo per leggere canzoni mp3 non da cd esite un kit postmontaggio ufficiale usb/ipod per le radio business, facile da montare e senza codifiche...

si attiva mettendo in aux e premendo il tasto 1 finchè non compare la scritta bmw sul display... ti invito a contattare l'user gomma che ha realizzato anche una miniguida se non erro...

Condividi questa Pagina