La radio CID control CD o MD montata sulle bmw americane va bene anche sulle bmw europee? Ho trovato su ebay a buon prezzo un pezzo che mi manca per montare tutto l'impianto di navigazione originale sulla mia X3 ma ho paura che lavorino su diverse frequenze o non so. Voi che mi dite?
ni han detto che (non so se sia vero) è possibile ricodificare la radio dallo standard USA a quello europeo..... lo avete mai sentito?
Penso di si, ma solo nei centri di assistenza, tanto si tratta solo di software... bisogna vedere se il gioco vale la candela!
a questo punto penso che non valga la candela. Prezzo basso rispetto a qui ma poi ci sono le tasse, le s.s spedizione, aggiornare il software... vabbè continuerò a cercare sto benedetto pezzo in europa. grazie mille
come funzioni con i BMXX bmw non lo so, ma sinceramente dubito sia solo una questione di software. L'rds per esempio, ha un chip dedicato nella maggior parte dei casi. Per le radio Alpine so per certo che l'HW è diverso..... relativamente alle differenze... - Step di 0,2Mhz vs 0,05Mhz come in Europa - Niente RDS - Niente (eventuale) predisposizione per ricevere TMC
ps: se cerchi solo il "coso" davanti con il lettore cd comunque non dovresti avere problemi... l'importante è che il modulo radio sia il BM54 e non il BM53 americano, è questo che gestisce le cose di cui sopra!!!!
Purtroppo non penso vada bene. E' in vendita su ebay americano e smontato da un X3 americana. Grazie comunque ma... se ne trovate uno fatemi sapere. Ciao
mi linki il pezzo? se è solo il lettorecd non penso che ci siano problemi sai? è praticamente solo il modulo di riproduzione cd! Il controllo del monitor è affidato a navigatore e/o TV, e ciò he riguarda sinto radio, TMC e RDS è competenza di BM54!
E' scaduta ieri l'asta e ho cancellato l'inserzione ma se ne trovo un'altra te la mando cosi per sapere se si puo prendere o no.
Eccone uno simile, ma questo sta in europa. http://cgi.ebay.de/BMW-X3-E83-Z4-E8...9QQihZ006QQcategoryZ76083QQrdZ1QQcmdZViewItem Che mi dici?
ahhhhh... ha il modulo radio integrato dietro!!!! Allora si, per fortuna che non hai preso quello usa! Europeo per forza :) questo qui in particolare non mi pare male a parte il fatto che si è appena registrato ed ha solo 3 feedback...