Ciao, apro questo topic per sapere i vostri pareri a riguardo http://www.ebay.de/sch/i.html?_from...um+Radiator+E46+330&_sacat=See-All-Categories tra questi qual'è il migliore? http://www.ebay.com/itm/13054624194...em&hash=item1e65299194&vxp=mtr#ht_2358wt_1344 questo è largo 12 cm circa...ma ci stà? E la differenza con questo di ben altro prezzo? http://www.vividracing.com/catalog/aluminum-radiator-40mm-series-9907-p-50316.html :wink:
Quale sia il migliore non ho idea. A mio avviso usare un radiatore con maggiore superfice radiante e' una cosa assai positiva. Vorrei invitare il sig FASTMECCANIC a non farmi venire certi appetiti che poi mi rovino... Gia sognavo ad occhi aperti camme volani leggeri compressori volumetrici... Adesso anche il radiatore (che sarebbe la prima modifica che farei...) Uberto
Se devi passare ad un volumetrico la modifica ci può stare ai fini della stabilità termica ( accompagnata immediatamente ad un radiatore olio di generose dimensioni ) ma se resti aspirato, a meno che l'originale non ti abbandona, è una spesa superflua.
Concordo....poi non ho neppure il radiatore del clima...aria ne ho...ma se passo al kit compressore centrifugo forse i problemi di temperatura saranno molti... Comunque in luglio in kartodromo a far drift....dai 50 ai 110 km/h soffriva parecchio il motore...
vabbè anche se fosse stata turbo con tutti i radiatori di questo mondo avrebbe sofferto a luglio.. fino agli 80-100Km/h il flusso d'aria dinamico con temperature esterne elevate non è sufficiente a smaltire tutto il calore compreso quello che ristagna sotto il cofano. Diciamo che con un radiatore maggiorato avresti patito + o meno le stesse cose. Io sono per il potenziamento del radiatore olio in primis quando si aumentano i cv o si trasforma radicalmente l'alimentazione da atmosferica a compressa, il radiatore acqua viene quasi per ultimo, la cosa importante è che pompa e liquido siano ok al 100%
ehi,Fast, vedo che ti stai organizzando eh? concordo con Christian per quanto riguarda la pompa e la temp.olio (come ti accennai.) in bocca al lupo per il lavorone!!:wink:
si...piano pianino....sono sono pochi i dindini... comunque pressione olio, temperatura olio d'obbligo i due manometri ed ho già trovato la soluzione. Il radiatore il Mitsumoto è il migliore.... Speriamo non patir crisi in azienda i prossimi periodi...altrimenti la mogliettina mi va rinviare il progetto....eheheheh
No! La cosa più incredibile è che ora vado dai vari preparatori con un budget che va dai 10 ai 15 mila euro....anche oltre.....sembra che tutti abbiano paura, che non sappiano fare, non han mai fatto certe cose...che non siano proprio interessati! Il discorso è più complicato del previsto. Molti si rifiutano, sia di montar il volumetrico, sia di swappare, sia di preparare ad altri livelli...sembra tutto complicato... Anche solo per i preventivi (incompleti ed approssimativi) da noti preparatori s'aspetta più di un mese...già ora sarei pronto..passa un mese e chi lo fa per lavoro..è impegnato sempre per altro...mah... Mah...mi sa che di competente e sicuro non ci sia nessuno ed ho girato molto! Mi vien quasi di gettare la spugna...cosa che non farò..ma è una strada in salita...per una centralina tutto è ok..se parli di sovralimentare, swappare preparare coni fiocchi...è un mondo strano se si parla di cifre importanti ed i più lavorano senza un preventivo dettagliato, senza un progetto compiuto al 100% lasciando in incognito spese assurde... Passare ad un'auto molto più performante di suo non è un ipotesi da escludere... Ma non mollo! Siamo è OT....sul mio topic trovi anche troppe riflessioni a riguardo...
Cavolo hai un bel budget a disposizione peccato che nessuno voglia farti ste modifiche,comunque sul radiatore anche io sono propenso piu su quello dell olio