Buongiorno, notavo che di serie 1 con il radar come la mia (zona sotto la targa) non ne vedo in giro...può essere perché è dotata del pacchetto Driving Assistant?
Sì, dovrebbe essere il 5AU, quello del mantenitore di corsia e sul volante, a sinistra, dovresti avere questa configurazione:
No, viene con l'ACC non con il lane assist (quello si basa sulla telecamera). Per imperscrutabili motivi ben pochi mettono l'ACC.
Perché quando l'ho provato in autostrada mi veniva il mal di mare tra frenate accelerazioni. Va bene solo se c'è poco traffico o in colonna dove tutto vanno alla stessa velocità e rallentano o accelerano insieme. Poi io preferirei che si potesse impostare il distacco in secondi non in metri. Se imposto 30metri (poi un ebete che si infila lo trovo sempre e giù una frenata) magari va bene a 70 ma non a 130 kmh o sul bagnato.
E' importante selezionare la giusta distanza in base al traffico. Poi il comportamento è influenzato dalla modalità. Più aggressivo in sport e meno in confort. Poi non si seleziona la distanza assoluta ma quella relativa. Se ci fai caso la distanza aumenta con l'aumentare della velocità a parità di "tacche" selezionate. E' tutt'altro che perfetto ma riduce considerevolmente lo stress.
Boh l'avrò usato troppo poco ma non mi è piaciuto e non l'ho messo . Per ora non mi sono pentito al contrario delle sospensioni adattive
Io ho l'ACC e ho il radar ma non il pacchetto completo degli adas. A mio avviso il radar è fantastico quando si viaggia in autostrada o superstrada, fa tutto lui praticamente. Optional imprescindibile per quanto mi riguarda.
Vero, si guida molto più rilassati. Chiaro che se si fa parte della categoria dei tamarri che guidano a 10cm dall'auto che li precede non va bene. Ma spero che la selezione naturale prima o poi porti all'estinzione della categoria. Ho avuto modo quest'estate di provare la tesla model 3 con il full self drive. Trascurando che da noi è una sola perchè è attivo un terzo delle funzioni. Questo sistema si basa sulle telecamere. Be mi sembra funzionare decisamente meglio del solo radar. Che comunque fa il suo dovere. Comunque tesla veramente un altro pianeta e non solo per la trazione elettrica.
Ha una dotazione da paura infatti. Praticamente tutti gli optional sono di serie. La concorrenza (ovvero tutti gli altri) dovrebbero solo vergognarsi. Se non avessi sta cagata aziendale a vapore da mo che avrei preso la tesla.
Non e' vietato dalla legge comprarsi un altra macchina, volendo eh. Io non lo farei, ma solo perche' non mi farebbe cagare usare una macchina che qualcun altro paga.
I vantaggi sono innumerevoli. Tra poco penso che il mercato aziendale sarà l'unico che assorbirà i naftoni.
La model 3 restyling è molto bella, prima o poi finiremo tutti per comprarla. Certo qualità costruttiva e allineamenti dei pannelli facevano pena una volta, anche sulla model s, ora non saprei
Già figo pure lo schermo posteriore... sempre di serie... roba da fantascienza quì! Vabbè continuiamo a baloccarci con la 116D (rigorosamente senza targhetta) allestimento M Sport quasi allo stesso prezzo.
Ahahahah che tristezza infatti. Comunque sì una model 3 costa come una 118d con qualche accessorietto, questo dovrebbe farci riflettere. Non parliamo poi della 120d che sta sopra.
Che poi bisogna considerare che è vero la qualità costruttiva non è eccelsa e si vede. Ma stica ha una filosofia completamente diversa: quella dell'elettrodomestico. Ma ha dotazioni da serie 7: tutto elettrico, sterzo, specchietti, sedili e tutto che si adegua automaticamente in base al profilo. Non parliamo del tool per regolare la forma del getto delle bocchette di aereazione. Veramente figa. Stona un po... giusto il volante! Ma son sicuro che mask non vede l'ora di farlo fuori!
E' ancora presto per passare all'elettrica per quanto mi riguarda ma, non dico la prossima, ma l'auto successiva ancora è molto probabile che sarà una Tesla! Del resto la Model Y è stata l'auto più venduta in Europa in assoluto nel primo semestre 2023, un dato impressionante a mio avviso. E la più venduta al mondo nel primo trimestre 2023. Se Musk è l'uomo più ricco del mondo ci sarà un motivo. https://www.alvolante.it/news/tesla-model-y-e-lei-piu-venduta-europa-nei-primi-6-mesi-del-2023-386535#:~:text=EN-PLEIN - Con 29.764 unità,la Renault Clio (21.402) . https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2023/05/25/news/tesla_model_y_fa_la_storia_per_la_prima_volta_unauto_elettrica_e_la_piu_venduta_del_mondo-401755030/#:~:text=Nell'intero 2022 la Tesla,macchine nei primi cinque posti.