radar x autovelox | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

radar x autovelox

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alfauno, 25 Giugno 2008.

1. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    E46 325 xi touring GPL
    ora ho capito ( avevi sintetizzato un po troppo) e sono pienamente d'accordo con te.

Però vedo che anche sul fatto della guida in stato di ebrezza alla fine ci rimmette il più delle volte quello che beve due bichcieri di vino a cena (persona che secondo me è ancora in grado di guidare perfettamente), invece l'acolizzato cronico ( quello pericoloso) probabilmente girando di giorno se la cava spesso.
    Quindi io che sono praticamente astemio, e quando bevo al max mi faccio 3 birre, se vengo fermato mi ritirano sicuramente la patente, ma non credo di essere pericoloso. quindi il quel caso il mio "stupido stratagemma" potrebbe essere giustificato.

Qui chiudo perche sto rompendo le pa**e a tutti con discussioni inutili ( è che oggi è venerdì e non ho voglia di lavorare)

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    535d E61 LCI
    Chi usa il Cobra?

Oppure chi ha tutti i suoi punti sulla patente ( unica "infamia" in 30 anni una multa per sosta in seconda fila a Portaportese di domenica mattina...., 25 anni fa.... ), ma quando viaggia con moglie e figlia 12enne al seguito diciamo che l'attenzione cala un pochino....

3. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    superquotone =D>=D>=D>
    secondo me un dispositivo del genere, che ovviamente non interferisca con le apparecchiture dell FdO, va visto positivamente come un ausilio al conducente per il rispetto del CdS e nn come un ausilio a delinquere... inoltre, come è stato detto qlc post fa, in fondo che differenza c'è fra un siffatto apparecchio ed il cartello di avviso autovelox ?

4. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    535d E61 LCI
    Vedere o non vedere, questo è il dilemma....

Comprendo appieno.

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    ovviamente
    :wink:
    io ho 14 punti di cui 10 sub judice e quasi certamente il primo dicembre il GDP confermerà il -10, la multa ed il ritiro per un mese. Va da sè che dovevo pur attrezzarmi in qualche modo, nel senso aiutati che il Ciel t'aiuta ossia io guido più piano di prima ma vivaddio non si riesce a star dietro a tutto (tipo alla municipale in assetto da lagunari in ammollo nei canali per ripianare il bilancio comunale:lol:)

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Io credo che quest'ultima affermazione sia vera solo in parte, non mi soffermo a spiegare il perchè in quanto credo sia palesemente evidente.
    Detto ciò, è comunque importante che in uno stato siano sempre ben separati i poteri, ed in questo caso il potere esecutivo da quello giudiziario, in quanto venendo a mancare questa separazione, si configura il cosidetto "stato di polizia", spesso sembra di esserci vicini :wink:

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    Già!:-s

8. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    BMW X5 E70
    Ciao a tutti, mi son letto tutto il thread ma non ho capito una cosa...

Tralasciando per un'attimo che l'oggetto potrebbe essere illegale o meno (una volta messo ognuno si prende le proprie responsabilità) volevo capire SE FUNZIONA O NO ?

Inoltre vorrei capire il suo funzionamento nel senso che, una volta collegato, bisogna fare qualcosa? Come ci avvisa del probabile velox?

Grazie.

9. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ragazzi, su speedup c'è un segnalatore autovelox a 100 € tutto legale..è un affare a forma di semicerchio con dei led che quando ci si avvicina ad un autovelox inizia a suonare e lampeggiare..

10. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    BMW X5 E70

Permettimi di dire che quello da te segnalato non serve a niente... E' praticamente come gli sutovelox di tomtom....

11. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    cioè? comunque non so cos'è io ho solo detto quello che ho ricevuto..sembra che capti le onde radio dell'autovelox..il tomtom non lo fa..indica solo i posti..

Condividi questa Pagina