BMW Serie 3 E46 - RACINGDIFFS LSD progressivo a basso costo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 RACINGDIFFS LSD progressivo a basso costo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Giulio318ci, 15 Dicembre 2022.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Segue.....
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2023
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Secondo voi un organo così delicato sottoposto a stress notevoli e richieste da parte di chi guida a volte esagerate può costare 300€? #-o[-X Si dice poco spendi poco appendi
     
  3. Predator_naftone

    Predator_naftone Aspirante Pilota

    6
    2
    2 Ottobre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3 320d 136cv
    Be dai stiamo parlando di un ripiego, due piastre e 4 molle non un differenziale, poteva essere una via di mezzo tra un differenziale e una modifica all'originale, onestamente è che mis coccia spendere 1400euro per un differenziale per il mio vecchio catorcione ♥️
    Saldarlo per me non se ne parla ma non trovo nulla a prezzi decenti (per il mio budget di 5-600 euro)
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2023
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quello lì è senza pignone e corona, devi usare i tuoi, il rapporto al ponte sta lì.
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
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    14 Novembre 2015
    roma
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    804.544.441
    bmw f22 230i
    Tutti sono senza pignone e corona, allora perché quando te lo vendono l'autobloccante specificano il rapporto? Sicuramente è differente il diametro della corona che è quella che va posizionata sull'autobloccante e quest'ultimo per supportarla deve avere misure adeguate per far si che sia centrata e sarà per questo che è specificato il rapporto, o no?
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2023
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Dubito che ci sia altro di diverso oltre ai 2 ingranaggi citati tra due differenziali con solo il rapporto al ponte come differenza.
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
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    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Forse non mi sono spiegato è la "scocca" del differenziale autobloccante che è differente per ricevere le differenti corone da prendere da quello originale
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2023
  10. Predator_naftone

    Predator_naftone Aspirante Pilota

    6
    2
    2 Ottobre 2023
    Ferrara
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    BMW serie 3 320d 136cv
    Ma comunque l avevo giá visto e c è scritto per serie F io ho una E46...
     
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  11. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    193
    41
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    6.386.941
    320CD 2003
    Buongiorno Presidente di Monfalcone, non sapevo ci fosse un così alto membro così vicino a me...

    Seguo con interesse questa discussione, perchè con un gruppetto di E46isti del FVG si stava parlando appunto di differenziale saldato o con il kit LSD. Da meccanico sconsiglio vivamente di usare un diff saldato per uso quotidiano su strada aperta, in primis perchè mangi gomme come popcorn, poi anche e sopratutto l'abs non può funzionare proprio perchè se dovesse frenare solo la ruota posteriore destra automaticamente frenerebbe entrmabe e tanti saluti alla frenata controllata.

    Quel kit, come pure altri simili non sono male concettualmente, bisogna solo capire se i materiali sono all'altezza e se sono "plug and play" o, se come ho visto alcuni video, devi tornire/limare i due satelliti sull'asse traverso per far stare i dischi d'attrito. In questo caso la durata della coppia conica è sicuramente compromessa.

    Vedo cosa trovo in giro e poi vi aggiorno..

    P.S. 320is nasceva con l'autobloccante di serie e ne ho sentiti di disintegrati, quindi forse non è solo il cosa ma anche il quanto e come lo si usa....
     
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  12. Giulio318ci

    Giulio318ci Aspirante Pilota

    35
    17
    15 Dicembre 2022
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW E46 coupè 318ci 2002
    Perdonami, un diff saldato L'HAI USATO o parli per sentito dire? Perché io l'ho usato, ce l'ho su tutt'ora (forse siamo nella stessa chat su whatsapp ahaha) e ti garantisco che l'abs funziona. Mi ha dato problemi solo in determinate condizioni ben precise, cioè quando non facevo sgommare del tutto le ruote ma "saltellavano" perdendo e riacquistando grip di continuo, dopo pochi attimi così rimaneva fissa la spia dei controlli trazione (gialli) e dell'abs, e infatti non andava più l'abs. Dovevo spegnere la macchina, riaccendere, rimaneva invariato ma dopo 3/5secondi dal riavvio, tornava tutto come prima da solo. Ma ripeto: tutto ciò avveniva solo e soltanto in quella data condizione, al punto che potevo DECIDERE se far succedere sta menata oppure no
    Detto questo: io giusto domani il saldato lo vado a togliere, dopo solo pochi mesi di utilizzo su e46 320cd daily, perché troppo esagerato e faatidioso. Una figata quando lo sfrutti, ma nel restante 90% del tempo, una grossa rottura di balle, senza contare che dopo 3 settimane sono comparsi brutti rumori provenienti dalla trasmissione, che domani scoprirò da dove vengono e quanto mi alleggeriranno il portafoglio.
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    :haha
    La carica la acquisisci scrivendo tante cavolate, è solo una questione di numero di post scritti .
    Ero sia sabato che domenica nella tua bella Trieste, sabato in barca e domenica andata in macchina, ritorno in barca e poi a riprendere la macchina, ho comprato una barca a vela li.

    @Giulio318ci toglimi una curiosità, come va sul veloce con il differenziale saldato?
     
  14. Giulio318ci

    Giulio318ci Aspirante Pilota

    35
    17
    15 Dicembre 2022
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW E46 coupè 318ci 2002
    Riassunto del diff saldato (fatta eccezione problemi extra tipo i miei): si sente lo stridio delle gomme in manovra, l'auto sobbalza appena appena; se non sterzi, non c'è alcunissima differenza col diff aperto, in autostrada fino a 200kmh l'auto tiene esattamente come prima, oltre non vado mai (ma neanche oltre 160 kmh a dir la verità, non mi piace molto correre). Sul bagnato invece c'è UN ABISSO. L'auto diventa da un lato molto più prevedibile, quando il culo parte, parte, punto, e lo controlli di gas e controsterzo, come dev'essere. Al contrario di un diff aperto che parte di culo, poi tende subito a rientrare, poi magari parte di nuovo, ecc.
    Di contro però l'auto a volte parte di culo anche senza alcun input, o meglio: solo con una sterzata molto molto stretta, perché ovviamente dietro non si ha più un differenziale a tutti gli effetti, ma un unico assale con 2 ruote che girano insieme. Mi è capitato di girarmi a 180° senza alcun colpo di gas o di frizione, solo perché ho chiuso un po' tanto lo sterzo, in 2a. Per carità dopo che ti succede una volta, capisci che PUO' succedere e ti regoli di conseguenza.
    Diciamo che sul bagnato serve DAVVERO la testa sulle spalle perché devi "portargli rispetto", se guidi come un 18enne fresco di patente, ti stampi in poco tempo.
    PS Sono di Trieste anch'io! \\:D/
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Si, lo sapevo.
    Ottima recensione del differenziale saldato!
    Edit
    Per come guido io sarebbe pericolosissimo
     
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  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Mi sa che serve anche una bella dose di c. :mrgreen:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    il mio differenziale è partito con il relativo kit Racing Diffs, dopo 4 anni e miglialia di traversi mi ha lasciato, attualmente in lavorazione per montaggio Quaife

    per la spesa ridicola di questo Racing Diffs ha fatto sicuramente il suo lavoro, una buona guida su strada, però col senno di poi se dovessi consigliarlo direi di revisionarlo ogni tot km e anni, poichè gli spessori e molle del kit col tempo si usurano, specialmente su auto molto spinte come la mia con tanta coppia
     
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  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT ON: Mooooc!!! Chi si rilegge!!!!! =D>=D>:mrgreen: Hai sempre la 330d E92? OT OFF
     
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  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    la old è ancora con me, a breve di ritorno dal medico

    aggiorneró il thread a lei dedicato con tante novità
     
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  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ottimo!!!!
    :mrgreen:=D>
     

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