Race Stories: M3 vs..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Race Stories: M3 vs.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 3 Marzo 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Per chi ha l'M3 oppure ha avuto modo di salirci sopra spesso vorrei aprire un topic diciamo un po' illegale......Raccontate tutti gli incontri che avete avuto in strada con altre auto sportive, le così dette Race Stories :biggrin:
    Chi comincia per primo?
     
  2. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Eh eh.....

    La prima ha data di circa un mesetto fa:

    M3 SMG II vs Porsche Carrera Kit 345cv e Aerokit.

    Luogo: Torino - Milano

    Il Porsche Carrera è di un mio amico, siamo sulla Torino Milano, rallentiamo entrambi e ci mettiamo affiancati. In terza marcia schiacciamo tutto a fondo entrambi e siamo affiancati, alla pari. Quarta marcia e continuamo ad essere alla pari, ma verso i 7400 giri indicati il 996 guadagna qualcosetta per poi mettere nettamente il muso avanti in quinta. Ai 280 indicati è avanti di circa 3 macchine e mezzo, poi entrambi siamo costretti a mollare.

    M3 SMG II vs Audi RS4 Avant di serie

    Luogo: Torino - Frejus

    Io avanti con l'M3, arriva da dietro un RS4 piuttosto velocemente, sfanala da una parte e l'altra, sono ad una velocità piuttosto elevata e per chi conosce la strada sa benissimo che velocità superiori ai 180 orari sono già rischiose. Sta di fatto che questo dietro continua a fare il demente allora schiaccio a fondo in quarta marcia. Ad ogni affondo l'RS4 resta dietro di almeno 20 metri......breve rettilineo da 220 - 230 orari, schiaccio nuovamente tutto in sesta e quello con l'RS4 se le prende di brutto. Alla fine rallento, faccio per farlo passare ma mi sa per la vergogna, non passa e resta dietro.

    L'ultima è di oggi.

    Luogo: Torino - Alessandria

    BMW M3 SMG II rimappata dalla Digital Tuning a 365 cavalli dichiarati.

    La sfida parte come la prima volta, tutto giu in terza, stavolta addirittura guadagno qualcosa, in quarta e in quinta mantengo il vantaggio e in sesta, il tipo dietro di me, in scia, con enorme fatica sembra che si avvicini leggermente, ma ai 290 indicati è ancora dietro.
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Immensa l'M3...
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Bella storia..........a very good kill :biggrin:
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Comunque fortunello vicino a te hai autostrade che ti permetto no ste sfide, da me manco l'ombra di una almeno 3 corsie!
     
  6. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    tu sei tutto matto!!! :eek:
    ma che figata allucinante!!! :razz:
    e come mi disse il capo istruttore al corso di pilotaggio
    GAS GAS GAS :mrgreen:
     
  7. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    scusa la tua m3 va meglio di quella rimappata?
    ma è originale? manuale o smg?
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    L'm3 rimappata è la sua ed è una SMG, la seconda sfida è sempre contro la porsche
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Tocca a me :biggrin:

    M3 vs Audi RS4 originale di un mio amico: partenza in prima in movimento dimenticandomi di staccare il DSC e attivare lo Sport :evil: , fino in seconda siamo pari anche perchè la mia tagliava di brutto poi interza inizio ad allungare ma a 130 freniamo...........eravamo davanti alla Fiera :biggrin:

    M3 vs 2 996 4S: il primo in autostrada era seguito da un 993 C2, mi superano a tutta biira sulla A14 in direzione Bologna, scalo e a 220 li raggiungo. Il 993 si sposta subito :biggrin: ma il 996 non ne vuol sapere e solo a 260 si mette a destra e lo passo di quinta piuttosto in fretta.
    Il secondo invece lo trovo entrando in tangenziale, siamo in terza, lui davanti schiaccia a fondo ma non c'ès storia sempre in terza mi metto a sx e lo supero, a 240 è dietro circa 3-4 macchine poi molliamo.

    M3 vs 996 C2: sulla A1 per Modena mi supera, lo raggiungo poi finito il traffico apre e io dietro; andiamo di pari passo fino a 280 poi dobbiamo frenare, oltre mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata.

    M3 vs Cayenne Turbo: sulla A14, mi arriva dietro ma non lo faccio passare e apro di quinta, a 250 era dietro circa 5 macchine (non male sto bisonte).

    M3 vs BMW 745 credo: sempre A14 mi arriva dietro, faccio lo sbaglio di non scalare e rimango in sesta, da 160 fino a 260 non mi si scolla di dosso poi gli entra il limitatore e me ne vado. Non contento però riprovo e stavolta scalo quinta, inizio a staccarlo prima stavolta però devo dire viaggia eh.
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    M3 E46 smg II (o manuale, non ho visto) contro 318 is,
    sulla A14, verso Modena

    gli arrivo dietro a fatica fino ai 215 220,
    questo si sposta a dx,
    resta un secondo lì
    poi schizza via come se fosse in prima
    in meno di 10 sec non lo vedevo +...

    mi ha veramente impressionato!
     
  11. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Re:

    La corsa più incredibile è stata contro una serie 7. Schiaccio tutto in sesta credendo di mangiarlo già così ma siamo andati perfettamente uguali dai 170 ai 260. Poi ho visto la scritta 730d?????????????????????????? Sotto il cofano non so cosa fosse però.



    Ragazza mora su carrera 996 320cv. Salgo in macchina ma non la vedo più tra le strade lì vicino. La raggiungo, facciamo corse per la città, io in tre e lei in due, quando accelerava prima lei andava avanti lei, quando acceleravo io andavo avanti io, se no uguali. Minchia guidava con traiettorie da pista. Provato solo fino a 160.



    Io contro S4 avant 344cv. In terza in salita premendo assieme mi avvicino lentamente fino a 150 poi freniamo.




    Io contro 996 Turbo 420 cv. Usciamo dal telepass e tiriamo giù tutto, il suo muso era attaccato a me fino a 220 e a quella velocità i ruoli si sono invertiti, pensavo molto ma molto peggio invece la piccola M3 ha tenuto in alto l'onore.



    L'ha perso un po' contro una Ferrari 456M GT 442cv. In terza entrambi, premiamo assieme e la Ferrari se ne va un pochino ma non tanto.



    Cortina, estate 2003. Ferrari Enzo 665cv. Strada verso Dobbiaco con destinazione Ospitale. Da ospitale in poi rettilinei da 220 a 260 dipende dalla macchina, fino ad Ospitale invece solo curve ed un rettilineo da 170 solo se si conosce bene la strada e quindi solo se si tagliano due curve. E' davanti, apre, la M3 è in sport senza dsc e con livello di cambiata 6 e alla guida un pazzo con tanto orgoglio. Tempo tre curve e la Enzo è volata non so dove, non si vedeva più, si sentiva solamente...
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re:

    Ma la tipa del 996 era buona almeno? :biggrin:
    Quindi non ho capito, col 996 Turbo fino a 220 non ti passava? :eek:
    Quello sulla Enzo probabilmente sapeva anche guidare forte :smile:
     
  13. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io che qualcuno abbia incontrato una enzo per strada nn ci credo :rolleyes:
     
  14. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    La mia a confronto non è niente... però riguarda una M3 e ve la faccio presente...

    Superstrada E45 direzione Perugia; entro in superstrada e mi ritrovo in una gare tra x5 e M3... non posso mancare...

    Schiaccio e mi metto in coda all'M3..

    Passiamo l'x5 e la M mi va via.... io non mollo... (loro in 3 io solo)

    Sulle curve (chi non conosce la strada può aver paura) lascia e lo arrivo...

    Ho fatto una 20di km sempre a limitatore, e molto spesso sulla sua scia, ma poi mi scappava.

    A me segnava 230 e lui se ne andava (sto cavolo di limitatore)...

    Alla fine su una brutta curva a destra lui lascia e io lo passo all'esterno...

    Grande soddisfazione...

    Dopo sono uscito.. sfanalata io 4 frecce lui...

    P.s: Possessori di M3 state atenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non tralasciate nessuno... :biggrin: :biggrin: :cool: :cool:
     
  15. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    scusate se vado OT ma ne vale la pena...

    che ne dite del sottoscritto che "insegue" una pantera
    della polizia a 170 km/h su una strada statale...

    gli son stato dietro per 5-6 km eppoi ho pensato
    tra mè e mè: azz se questi si girano di b... e mi
    fermano mi fanno un c... come una casa...
    eppoi ho immediatamente mollato...

    auzz
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se ne vedono tranquillo, se solo vedessi quante ne consegneranno ancora entro giugno :biggrin:
     
  17. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    buon per loro
    t'immagini che deliro-goduria
    guidare una belva di quel genere

    sicuramente come acceleri il motore salirà di giri
    così rapidamente che sembrerà di essere in folle :mrgreen:
     
  18. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    io lo vista sulla A1 vicino a modena ma era in 2 corsia a 160 km/h con un vecchio alla guida
     
  19. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    spero di incontrarti sulla E45 ho una 530d touring nera targata CM....
    ci passi spesso?
     
  20. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    che spreco :evil:
     

Condividi questa Pagina