RACE CHIP PRO: tutorial settaggio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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RACE CHIP PRO: tutorial settaggio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 21 Marzo 2010.

  1. Poppa

    Poppa Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    1.777
    bmw 118d E87 Msport
    ciao a tutti ragazzi...ascoltate io ho un 335d coupè msport e vorrei montare il race chip pro...qualcuno lo ha montato e sa darmi qualche dato???ciao a tt
     
  2. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao, è un modulo molto promettente... tra i vari che ho provato, compreso cntech è quello che mi ha dato più soddisfazioni in tutti i range..

    ma occhio a non esagerare, gli iniettori se la partono..
     
  3. Redicaro

    Redicaro Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Renault laguna sport tour 4
    Se a qualcuno interessa io ho appena comprato il racechip e ho le istruzioni originali che potrei inviare per mail
     
  4. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Io l'ho acquistato usato e non ho le istruzioni. Anche se lo uso ormai da un po' di tempo mi piacerebbe dare un'occhiata al testo originale.

    Grazie.

    "Tapatalk"
     
  5. Redicaro

    Redicaro Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Renault laguna sport tour 4
    Salve ho in pdf la copia delle istruzioni come si riesce ad inserirle in questo messaggio o come devo fare per metterle a disposizione?

    grazie.

    il primo giorno con modulo racechip andato bene noto un miglioramento dai 1500ai2500 piu pronta l'uto non si nota più la partenza del turbo e si guadagna quasi una marcia, la ripresa su 300 metr da fermoi non migliora di tanto ma in questi giorni con asfalto umido o bagnato non fa testo visto che nelle prime due marce entra in azione il controllo di trazione.
     
  6. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Tornando al discorso ponticello

    Io non ce l'ho, dove dovrebbe essere collocato?

    Qualcuno può dare indicazioni?

    [​IMG]

    "Tapatalk"
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    è posto sui primi 2 pin dal basso verso l'alto della tua foto
     
  8. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Immaginavo, dato che nelle istruzioni lì c'è un segno .. grazie.

    Ma cambia qualcosa con o senza ponticello? Credo di no, ma allora perchè metterlo???
     
  9. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    49
    bmw e92 msport
    Se qualcuno e' interessato ,io vendo il mio. Saluti
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    nessuno lo ha montato su 330d e9x 231cv?
     
  11. merlot700

    merlot700 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    457
    BMW 530d E61
    Ciao Hokuto, tu scrivi di trovarti bene con Race Chip Pro io però ho un dubbio, la Race Chip scrive che la centralina può essere smontata e rimontata su altri veicoli acquistando solo i cablaggi giusti senza riprogrammarla, com'è possibile? Da quello che so ogni auto ha dei parametri propri assolutamente diversi da auto a auto. la cosa mi sembra strana.Tu che ne pensi?

    Io vorrei acquistarla ma son bloccato da queste affermazioni riportate sul sito del produttore.
     
  12. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Penso che per sostituzione cablaggi intendano anche riprogrammazione parametri.

    Penso che non cambi molto da una impostazione ad un'altra, ci sarà una curva di risposta ottimizzata per un determinato motore, ma la maggior parte saranno simili.

    Il discorso potrebbe cambiare per motorizzazioni di marca e cilindrata diverse .....

    Io tempo fa avevo scritto alla Race Chip per sapere se il mio modulo, che dovrebbe essere nato per motore 177 CV, andava bene anche sulla 163.

    Mi hanno detto che va programmato... Non sono stati molto chiari e non mi hanno spiegato molto bene, ma quel che ho capito dal tedesco è questo.

    Io l'ho sempre usato lo stesso senza approfondire il discorso e non mi ha dato problemi. Probabilmente per avere un funzionamento ottimale bignerebbe spedirglielo e farlo riprogrammare, ma sinceramente è una complicazione che preferisco evitare.

    Una valida alternativa al Race chip pro penso sia il nuovo CNTech CR7, che dovrebbe essere migliorato rispetto ai precedenti modelli e il prezzo è inferiore al Race chip.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2012
  13. merlot700

    merlot700 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    457
    BMW 530d E61
    Tu come ti sei trovato con la Race Chip Pro? Io la vorrei mettere sul mio 530d ma i 283hp dichiarati da loro mi sembrano un pò esagerati.tu che dici?
     
  14. merlot700

    merlot700 Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    457
    BMW 530d E61
    Tu come ti sei trovato con la Race Chip Pro? Io la vorrei mettere sul mio 530d ma i 283hp dichiarati da loro mi sembrano un pò esagerati.tu che dici?
     
  15. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Concordo, secondo me quel dichiarano tutti i venditori di moduli sono valori un po' troppo ottimistici, comunque la differenza si nota.

    Sul 3000 penso non sia necessario sinceramente.

    Se proprio vuoi esagerare vai di mappa personalizzata.

    Sul 2.0 magari manca un po' di brio ai bassi regimi e il modulo ti da una mano, ma sul 3.0 penso non sia necessario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    "Tapatalk"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  16. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    ragazzi sul sito ho letto che ci vogliono 129€ + s.s. mi senbrano un pochi in confronto ad altre ditte,perciò mi viene il dubbio è buono sto modulo oppure no?

    vorrei acquistarlo che mi consigliate
     
  17. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    a quelmprezzo ti danno il modulo base..

    devi prendere il racechip PRO, che costa di più...

    gia provato e riprovato, ottimo modulo rispetto alla concorrenza, 100 volte migliore del cntech
     
  18. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    io ho un e46 150 cavalli e pensavo ke con il modulo base fosse più che sufficente tanto per non esagerare o mi consigli di prendere il pro
     
  19. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    mai provato il base, ma credo che cmq sia superiore alla concorrenza...
     
  20. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    grazie per il consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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