RACE CHIP PRO: tutorial settaggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RACE CHIP PRO: tutorial settaggio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 21 Marzo 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gentilissimi ma la mia idea era di trovare un'altra anima con un N47 da modulare con il quale fare la rullata comparativa tra la sua vettura e la mia! Io ho ancora settimane di setting col Race Chip Pro da effettuare e sono restìo a smontarlo per montare un altro modulo, per via dell'adattamento e tutto il resto. Penso si possa fare comunque, ancora meglio se con un utente scettico nei confronti del CN-tech o, meglio ancora, con un'esperienza agrodolce alle spalle proprio come la mia.

    La butto lì: prendete il toro per le corna e fatelo provare gratuitamente ad AR147

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Andras, i tempi di adattamento sono molto meno lunghi di quelli che stai facendo fare tu, sono sufficienti meno di 100km tra uno step e l'altro di trimmer, anzi la maggior parte degli utenti alza il trimmer quasi subito o solo dopo 50km, non ci sono problemi... questo vale anche per le rimappe, in una giornata o circa 100km si sono già stabilizzate.

    Dai accetta sto modulo e provalo :mrgreen: tanto il Race Chip fai sempre tempo a rimontarlo e tornare al tuo step attuale in 2-3 giorni, non servono migliaia di kilometri :wink:

    Ho insistito tanto con la ditta per fartene dare uno perchè quella volta mi era veramente rimasto il boccone a metà strada, ci tenevo che fossi soddisfatto :wink:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se lo provasse quello al piano superiore?

    8-[

    Non il mio vicino di casa #-o intendo dire il nostro VicePresidente

    Ha giusto giusto il mio stesso motore e vive nella mia stessa città

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perdonami ma sono un maledetto tradizionalista: se imbocco qualcosa che funziona non la mollo nemmeno avendo la certezza (perchè tale considero la tua parola spesa in tal senso riguardo al CN-tech "rinnovato") che qualcos'altro funzioni altrettanto bene.

    E per quanto riguarda un eventuale ritorno d'immagine beh........io sono io ma il piano superiore è il piano superiore

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a me sarebbe interessato fartelo provare a te, ma essendo "vicini di casa" potreste rullare entrambi sullo stesso banco e potremmo analizzare curve di coppia e potenza.

    Però dimmi, tu hai cambio step o man? e lui?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Lui ha lo step.

    Io passo la mano, per quel che mi riguarda con tutto quello che avete fatto su questo 3D siete già il miglior customer service del pianeta.

    E poi son diventato pigro, con RCP mi bastano un cacciavite torx da 9 ed uno piccolo per viti normali e smanetto quanto mi pare coi due trimmer, la voglia di cablarmi con una centralina aggiuntiva l'ho finita ai tempi del Procede

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tu hai il manuale? :-k
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Cerrrrrrrrto! Però davvero, come se l'avessi provato con successo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Da 10 fratello, da 10. :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :redface:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Andrassò...perdi un pò di tempo dai e prova il CnTech con la nuova taratura. Ti ringrazio per l'offerta ma la prova, per essere davvero comparativa e per rispecchiare realmente la situazione andrebbe fatta sulla stessa vettura e sullo stesso banco rulli.

    Poi io ho già 3 macchine impegnate, 2 120d e un 320d...ci manca solo questa prova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Piano superiore? Io vivo al piano terreno! :mrgreen::mrgreen:

    A parte le battute (brutte lo ammetto) vi ringrazio per avere pensato a me per questa prova, ma come Andrasso ben sa sono per le cose originali... almeno per il mio mulo da lavoro.... poi son talmente ignorante in materia di motori che sarebbe totalmente sprecato.#-o

    grazie comunque. :wink:
     
  12. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    con lo step non funziona

    le ho provate tutte ma con il cambio automatico sto modulo non funziona...

    innesca vibrazioni drammatiche in terza e sesta marcia semre attorno ai 2000 giri .. cosa che faceva in misura minore ( praticamente un fremito anche il cnthec)

    anche diminuendo il trimmer della potenza non ho risolto ..

    alla fine l'ho toldo dalla disperazione e ho montato un rapid della dimsport .. un signor modulo ... per un colpo di cu lo mi è stato regalato:mrgreen: dal signor dimsport in persona ..

    montato in mezzoretta, regolato dall'istallatore in 10 minuti, non vibra, non fuma, va come una saetta dai 1700 ai 4500 giri ..

    ok costa di più ma ne vale la pena, almeno per noi con lo step
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi spiace. La dimostrazione che per esigenze diverse, come ad esempio auto manuali o automatiche possano andar bene moduli diversi
     
  14. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    Si infatti .. Un solo appunto per i tedeschi della race chip che sul sito non forniscono questa info e rifiutano il diritto di recesso.. Disonesti buffoni .. Poi dicono degli italiani ..
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In realtà c'è qualcosa di strano. Molto probabilmente hai un settaggio totalmente differente con il Rapid perchè i moduli funzionano tutti allo stesso modo, a grandi linee. Quello che può variare è la taratura e la soglia di intervento. Il rapid sicuramente ai bassi tiene il motore in configurazione stock. Viceversa non si spiega la differenza.
     
  16. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    No .. Credo ci sia una Notevole differenza di software e di hardware notevole .. La macchina tira prima (1700 giri )e spinge di piu'... decisamente di piu' ..con il rapid . Innanzitutto e' alimentato dalla batteria.. Quindi credo che l'elettronica sia piu' performante.. E poi anche il rapid aumenta la pressione del rail ma emula il segnale anziche' abbassare la tensione come fanno gli altri..

    Comunque sia questo funziona .. il race chip assolutamente no .. il cn con il vecchio software funziona ma non come vorrei io .. nel senso niente recovery .. niente vibrazioni ...niente fumo .. solo tira in un range di giri limitato ..

    col nuovo non so ...

    Ps la dimsport e' un colosso del settore .. Ha tre sedi .. A gabbiano ha 50 dipendenti i tre quarti dei quali si occupano della progettazzione e dello sviluppo.. Gli altri?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2010
  17. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Ho acquisto da un socio del forum questo modulo; volendo modificare il settaggio e leggendo una discussione in merito, ho visto che si parlava di portare i 2 trimmer da 1 a 7 (logicamente provando ogni step). Il problema è che nel mio modulo, oltre ai numeri, ci sono anche le lettere (da A a F); come devo comportarmi?
     
  18. X1_danny71

    X1_danny71 Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X1 s20d
    ciao a tutti! Anche io ho da qualche mese installato la race chip sulla mia X1 s20d e sono molto soddisfatto sia per il minor consumo riscontrato che sia per una buona ripresa, ma vorrei ottere qualcosa di più settandola ma come blu scorpion anche io ho le lettere. Cosa fare?

    grazie
     
  19. X1_danny71

    X1_danny71 Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X1 s20d
    Allora, grazie anche hai consigli di Andreas, il settaggio del trimmer e come poi viene detto dalle istruzioni, vanno aumentate in senzo orario. Quindi nel mio caso il primo trimmer che è sulla lettera B andrà sulla C e così via!

    Stasera primo step sulla C e poi man mano vediamo i progressi. Il limite è sempre lo step numero 7 quindi ci vorrà un pò di tempo. Forse io farò un pò prima visto che faccio una media di 100/150 km al giorno.

    Spero che anche per blu scorpion possa essere stato utile questa chiarificazione.

    Ciao a tutti:lol:
     
  20. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Ok, allora partirò da C anch'io. Grazie per le info.
     

Condividi questa Pagina