BMW Serie 3 G20 - Racconto della mia ultima esperienza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Racconto della mia ultima esperienza

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GPL, 25 Dicembre 2022.

  1. GPL

    GPL Aspirante Pilota

    4
    1
    25 Dicembre 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW G21
    Buongiorno a Tutti voi sono un nuovo iscritto e approfitto per potervi raccontare la mia ultima è triste esperienza:
    Pochi giorni fà ho scaricato sulla mia BMW G21 SERIE 3 Touring, l’ultimo aggiornamento da remoto software upgrade versione 07/2022.58 ; successivamente, dopo qualche giorno, mentre percorrevo l’autostrada , ho fatto una breve sosta in autogrill, ho lasciato la macchina in moto con mia moglie e la bimba per prendere di corsa un caffè, ed al rientro in macchina mia moglie mi ha fatto notare che dopo aver sentito tipo un botto interno , ha smesso di funzionare definitivamente tutto ciò che è audio : radio senza alcun segnale , audio frecce , audio cinture , audio telefono , insomma praticamente tutto ciò che è riconducibile ai sistemi audio , inoltre adesso hanno smesso di funzionare anche gli specchietti retrovisori esterni elettricamente con anche l’inclinazione della lente; con anche nel check control le anomalie permanenti :
    Sistemi interessati

    Aviso anticollisione.

    Segnalazione presenza pedoni.

    Ho subito segnalato il tutto alla relazione clienti bmw; chi si occupa dell’assistenza connective drive, mi ha fatto fare tutte le possibili prove del caso ma senza alcun esito. Adesso dopo queste festività, sarò costretto nel recarmi in assistenza e spero vivamente che il danno provocato sia ripristinabile nel più breve tempo possibile e soprattutto riconosciuto da BMW , in quanto la vettura essendo stata immatricolata a novembre 2019 , l’ufficio relazioni clienti ha già buttato le mani avanti segnalandomi che l’auto non è più coperta da garanzia sulle parti elettriche bensì solo sulle parti lubrificate ; spero vivamente di poterla risolvere bonariamente e che si prendano carico del problema creatomi . Grazie a Tutti per la vostra comprensione . attendo i vostri gentili commenti ed eventuali indicazioni del caso .
    Grazie , Gian. GPL .
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @GPL :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A GPL piace questo elemento.
  3. GPL

    GPL Aspirante Pilota

    4
    1
    25 Dicembre 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW G21
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2022
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    copia e incolla e reply ti vengono bene :haha
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la butto lì, ti è scoppiato un condensatore di qualche scheda e ora l'elettronica è impazzita. I sistemi della tua auto sono collegati in CAN, pertanto se uno sbiella si tira dietro molti altri. Potresti avere una scheda elettronica in guasto che non chiude l'anello di connessione e fa andare in errore anche altri moduli. Se tua moglie ha sentito un botto (simile ad un piccolo petardo) potrebbe essere questa la causa, il più è trovare il modulo guasto.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  6. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quoto quanto detto dall'amico di penna @vinceN70 e ti chiedo che altro hai notato dopo l'aggiornamento software alla versione 07/2022.58.. migliorie le hai notate o ti ha dato problemi in altro ?
     
  7. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Piū che di penna, direi di tastiera e mouse!
     
  8. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    se per quello manco siamo amici.. era un modo per introdurre il tuo intervento :)
     
  9. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Io che stavo già preparando l'invito a bere in qualche locale.. :D
     
  10. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    :haha dai non disperare, ci sarà sempre qualcuno che viene al posto mio.. :mrgreen:
     
  11. GPL

    GPL Aspirante Pilota

    4
    1
    25 Dicembre 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW G21
    Purtroppo, l’aggiornamento non ha apportato alcuna miglioria ma solo ed esclusivamente le problematiche di cui ho già accennato;
    L’auto da ieri è ricoverata e adesso mi dicono che per loro il problema sia stato causato ad una infiltrazione dallo specchietto dx , mmmmmaaa !! non so e non vorrei aggiungere altro , vi dico solo che dopo , mi hanno riferito che se l’auto non è coperta da garanzia premium selection è a pagamento; allora controllando sul contratto e effettivamente c’è la descrizione della copertura bmw premium selection; speriamo bene !!!!
     

Condividi questa Pagina