@ Bodhisattva, OAF e t.a.g E' incredibile come su un forum dedicato alle auto ci sia gente che sappia scrivere. E pure bene. Ormai si riescono addirittura a delineare gli stili, che meraviglia P.S grande pezzo, t.a.g. Ed ottimo racconto! Tra l'altro ''Mayall'' richiama ''cinghiale'', eheh, in sintonia col tuo racconto, eheh... Oaf, mi piacerebbe leggere il prosieguo del racconto, pare preso da uno dei tuoi archivi ma probabilmente ha uno sviluppo, o sbaglio?! Bodhi, la frase è bellissima, un aforisma in puro stile Wilde. Non è facile condensare in pochissime parole pensieri profondi, bravo!
Grazie Davide per questo 3d Spero che ci siano altre persone che abbiano voglia di scrivere e di dare un contributo. P.S. siamo in un forum di appassionati di auto, mica di calcio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@ OAF Sia tu che t.a.g padroneggiate decisamente bene la lingua, certo una mia valutazione lascia il tempo che trova, tuttavia il vostro bello stile è sotto gli occhi di tutti :wink:
Ti riferisci al primo o al secondo? Quoto su Bodhi; credo che il nostro Andras saprà regalarci altre perle di pensiero
In particolare al secondo, ero immerso nella lettura, non mi sono nemmeno accorto che al ''Dove sono?'' era finito. Mi hai lasciato sulle spine. Potresti quasi farne un racconto a puntate, sarebbe una grande idea, perche'ì l'inizio è davvero molto interessante, quello stile frammentato, decisamente suggestivo.
La MIA frase, visto che non l'ho mai sentita in giro ma è già da quasi 5 anni che ne ho il copyright. "Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare."
E' una mia vecchia idea di rappresentare metaforicamente gli incubi e i vizi della vita moderna. In questo la metafora è rappresentata dalla solitudine, il vizio l'alcol. Il protagonista non vive in realtà quello che racconta. Sto cercando qualche altro capitolo ma forse prima ne scriverò uno su internet /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La sera prima di dormire Pierfrancesco è un uomo che ha avuto tutto dalla vita ed ormai ha visto sia le cose belle, che quelle brutte. Non è particolarmente basso, ma si dice in giro "piccolo uomo, ego gigante" ed il suo ego è gigante. Non ha avuto esperienze personali con la morte, perchè ha una salute di ferro e spesso ama divertirsi con gli amici e tutti quelli che gli sono accanto, perchè in fondo lui la vive così la propria vita. A sessanta anni si fanno anche dei conti in tasca, e lui li ha fatti ed anzi ha investito così bene nel passato che può vivere sonni tranquilli. E la sera, prima di addormentarsi, pensa sempre a quello che ha fatto nella giornata. Poi, il più delle volte a tentativi, cerca la camera da letto per andare a dormire. Entra, si spoglia, e si fa sempre una bella doccia, perchè il dolce scorrere dell'acqua rende tutte le cose della giornata e della vita meno stressanti. Infine si mette al letto, non senza un qualche pensiero sul domani. E dorme. E il sonno lo inquieta, lo disturba, lo mette K.O. Nel sonno non sa che fare, e comincia a contare le pecore, ma non funziona; cerca allora di alzarsi dal letto, ma ha il terrore di diventare insonne e allora rimane giù nel letto. Brividi di terrore che lo annientano, fino a quando poi si addormenta. E la mattina è una pace. Alessandro
Il tempo ed il luogo Un alito di vento agita lievemente le fronde degli alberi , quasi a volerci discretamente ricordare che siamo vivi e non due statue immobili nel tempo. Da interminabili minuti ci fissiamo negli occhi, lui a scrutare i miei pensieri nel profondo delle mie pupille ed io a cercare di indovinare i suoi. Chissà se vede mia moglie, i miei bambini, la mia casa, il mio giardino, i miei sogni . O se gli appaiono delle immagini sfocate, incomprensibili come gli incubi che mi perseguitano da troppo tempo. Attorno c’é un silenzio irreale o forse sono io ad essermi completamente estraniato dalla realtà circostante. Almeno credo. Un brontolio del mio stomaco invece mi ricorda che non sono un ectoplasma capitato lì per caso, ma che ho fame o forse sono solo nervoso, sicuramente irritato con i miei visceri per avermi procurato una distrazione che potrebbe essermi fatale . Lui non si muove. Mi fissa. Io fisso lui. Nessuno di noi due ha intenzione di andarsene. Sì è vero... ho fame e paura al tempo stesso. Ed anche lui ha paura perchè ha capito. In un altro tempo ed in un altro luogo ognuno andrebbe per la sua strada. Non è questo il tempo nè il luogo. Vedo incresparsi un muscolo, un lieve movimento. Io sono già pronto da minuti come nei combattimenti che facevo una volta. Un guizzo, un luccichìo sotto il sole. E’ tutto finito. Scollo la mia katana , il sangue cade sull’erba verdissima dove giace la testa del cobra, mentre il suo corpo si contorce nervosamente e inutilmente. Pensava di farcela contro un samurai ? Vecchio e stanco, ma pur sempre un samurai. Oggi cibo prelibato ! O forse semplicemente... cibo. Fra un po’ non troverò più serpenti... li ho mangiati quasi tutti su questa dannata isola dove vivo da decenni. Mia moglie, i miei bambini, la mia casa...... Quando finisce questa maledetta guerra ?
e complimenti a tutti.... decisamente non siamo su un forum di calciatori (o, meglio, dcap = datori di calci ad un pallone), come acutamente ed ironicamente osserva l'ottimo oaf :wink: peccato, però, per le veline...
infatti per rimediare ho deciso che nel 2010 comincerò a scrivere >>qui<<, a frequentare le discoteche del litorale romagnolo e, soprattutto, a parlare come Bobo Vieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giusto giusto... va bene se indosso la sciarpa di telethon? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi viene in mente che conosco un bravo neurochirurgo per la lobotomia. ha ottime referenze, è quello che ha operato l'ex presidente usa :wink: chiedi pure, se ti interessa...
Però poi devi andare a Domenica In. Ah e non dimehnticare una bella puntata ad Affari Tuoi ... (Ho letto quel thread sugli auguri ...)
La Canalis è andata...la Satta pure...posso sempre sperare in Carmela del Grande Fratello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti farò sapere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovvio...senza tralasciare maria de filippi... Hai letto Anti Auguri?