Racconti dei nostri viaggi | BMWpassion forum e blog

Racconti dei nostri viaggi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da nic123d, 19 Giugno 2011.

1. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Prendendo spunto da un'altro forum.. apro questo post, in cui potremmo descrivere i viaggi che facciamo grazie alle nostre BMW... magari mettendo qualche dato relativo a km, consumo medio, velocità media... strada percorsa.. e qualche foto del viaggio...
    che ne pensate??

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  2. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ciao! E' una bella idea! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MB7

MB7

21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Titolo Modificato

Suggerimento: La prox volta segnala tramite "segnala messaggio" se c'è qualcosa da modificare cosi interveniamo subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io ogni volta che faccio un viaggetto mi pento di non aver preso il kit per montare il cruise control :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque d'ora in avanti posterò qui i miei viaggetti o gite (anche se se ne preannuciano pochissime sopra i 100 km).

Mi raccomando, mettete tante foto!!!

5. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Il viaggetto seguente l'ho fatto poco tempo fa quindi non ho nessuna foto anche perchè,credetemi sarebbe stato molto difficile farle.

Ero in montagna con la mia ragazza, sopra Malcesine sul Lago di Garda,il week end del 6 giugno.

Dopo aver compiuto una faticosa camminata tra boschi e prati fino in cima al monte scendemmo e tornammo verso Verona.

Circa a Bardolino,dopo una tranquilla andatura turistica,nasce una pioggia fortissima che rende la visibilità a 20 metri e mi contrinse a far lavorare i tergicristalli a manetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La macchina subisce molte deviazioni per via delle numerose pozzanghere in strada e nelle curve accenna a dei sovrasterzi che stronco nel nascere,non senza qualche brivido di adrenalina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />,arrivato ad Affi la pioggia continuava ad aumentare,sembrava di essere sotto una cascata tanto che arrivati ad una rotonda mi fermo per dare la precedenza ad un motociclista ( un folle date le condizioni atmosferiche ).

Questo apre troppo il gas e scivola nel bel mezzo della prima uscita e andando a sbattere contro un muretto lato strada. Con un certo timore metto in sicurezza me,la mia ragazza e l'auto parcheggiando in un posto " relativamente" tranquillo andando a vedere come stava questo centauro impazzito: non s'è fatto praticamente nulla perchè la carena della moto lo ha un po' protetto comunque qualcuno che come me era sopraggiunto aveva chiamato i soccorsi... è stato un tipico esempio di masochismo allo stato puro!

Zuppo d'acqua dopo essermi accertato che non aveva più bisogno di me riparto e scopro, con grande gioia che poco più avanti c'è stato un altro incidente con conseguente coda così, scelgo di tagliare per una stradina poco lontana che mi avrebbe evitato un'attesa di chissà quanto tempo, delle auto mi seguono e sotto la crescente pioggia mi inoltro in questa stradina mezza sterrata e mezza asfaltata,andando avanti a poco più di 40 km/h scopro il fattaccio: un fiume ( chissà dov'era ) è uscito dagli argini e invade la strada!!!

Ho subito pensato : " Ma come ca**o faccio adesso? Non ho un Defender alto mezzo metro". Obbligato comunque nel seguire la strada mi inoltro nell'acqua ( che sarà stata alta circa 20 cm ) e a passo d'uomo senza creare onde o spruzzi eccessivi proseguo per mezzo km,sentivo l'acqua che lambiva il metallo poco sopra l'inizio della portiera,pensavo che la piccola bmw non ce l'avrebbe fatta vista la quantità di acqua presente. Memore di qualche gita con un mio amico fuoristradista, mi sembrava di rivivere l'eccitazione di percorrere un guado in fuoristrada,ma,tornato alla realtà tutta questa eccitazione non c'era,anzi,la ridotta altezza da terra e la t.p non mi davano la certezza,nemmeno premendo il gas visto che slittava poi,di farcela.

Proseguendo comunque quasi con disivoltura mi imbattei nel totale orrore: un sottopassaggio ( costruito solo di recente visto che l'avevo percorsa altre volte ) ricolmo d'acqua.

Non disperando ( lo scrivo ridendo ma non c'era nulla da ridere) proseguii nell'unica via che c'era:una via privata verso una casa che casualmente ( ringrazio il cielo ) portava sulla strada principale verso Affi.

La pioggia stava diminuendo ed eravamo assai contenti,mi sarebbe piaciuto avere un suv quel giorno,con la trazione integrale permanente, sicuramente la sensazione di sicurezza sarebbe stata maggiore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Da Affi a Verona presi la tangenziale e con qualche piccola difficoltà dovuta alle pozze d'acqua che creavano sbavature non indifferenti,riuscimmo a tornare a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Quella giornata mi ha fatto riflettere sulla potenza della natura,che spesso sottovalutiamo perchè non viviamo queste situazione che in tv, ( non sono un ambientalista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) inoltre,ho riflettuto anche sul mio mezzo che nonostante il tempo e ciò che aveva dovuto fare non aveva avuto problemi,come sempre mi aveva saputo emozionare senza tradire la sua fedeltà =D>. anche questa volta mi ha emozionato e fatto sentire il suo "condottiero" :biggrin:.

W bmw! Vi ringrazio dell'attenzione spero di non avervi annoiato :redface::redface::redface: )

The end. ( a breve posto un altro viaggio con foto )

6. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Bellissimo racconto pieno di colpi di scena! Un'esperienza che tutto sommato non dimenticheai facilmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto sommato tutto è andato bene,ci sono zone della provincia di Verona che hanno subito una vera alluvione...

Vediamo se a qualcuno interessa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così a breve ne posto un altro dove ho pure qualche foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( anche se non recente ).

8. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Bellissimo racconto, complimenti!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bel racconto

10. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Dato che si parla di viaggi con il Bmw, approfitto per chiedere una cosa :mrgreen:

nei viaggi che fate con il vostro serie 3 berlina o coupè (e90, e92), nei vari allestimenti (eletta, attiva e futura), scendere riposati oppure con qualche dolorino per la posizione di guida sportiva del serie 3? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  11. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ti rispondo io che ho una serie 3 del 1994...

Ieri ho fatto un viaggietto di circa 120km, lo stavo postando qui poi il mouse mi sta facendo lo scemo e dopo aver messo il racconto con le foto per sbaglio ho cancellato tutto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque, nel ritorno ho detto queste testuali perole "usare il mio unico giorno libero per fare un giretto in macchina mi rilassa una cosa che non ti immagini".

Mi sono davvero rilassato e spensierato in questa gita, sono sceso riposatissimo e non volevo scendere perchè fuori c'era un'afa pazzesca e dentro grazie al clima si stava da dio!

Nessun problema per la posizione di guida sportiva (specialmente io che guido con il sedile quasi tutto a terra).

Però ho i sedili sportivi con anche il cuscino allungabile quindi posso appoggiare le gambe fino alle ginocchia! Una goduria!

12. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Grazie a tutti per i complimenti! Appena ho più tempo ne posto un altro con le foto!

Personalmente non guido molto allungato perchè con i sedili normali nelle curve prese forte non sono abbastanza trattenuto, comunque sono alla giusta distanza per un controsterzo d'emergenza. La posizione di guida lunga comunque è molto più rilassante,se viaggio in autostrada mi distendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />,se il viaggio supera le 5-6 ore è d'obbligo una pausa ma in genere non accuso mai dolori in auto ( se mai se dormo male).

13. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Mi spiace per quanto ti è accaduto con il pazzo mouse :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ottimo allora per la postazione di guida!

Sai per caso se è così anche per e90 ed e92?

:mrgreen: :razz:

che versione hai?

hai provato anche un e90 o e92 per confermare questo relax? 8-[

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Io oltre la mia ho guidato per anni una berlina sempre e36 con i sedili normali ed erano un pò scomodi a dire il vero... questi che ho ora sono anatomici.

Ho guidato un 330d e90 e non ho pensato proprio alla posizione di guida, ero troppo concentrato a stare attento a non eiaculare :haha

15. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Bel racconto Bmwdrifter :wink:

Comunque penso dipenda molto dalla configurazione dell'auto assetto/sedili, con la mia dopo molti km esco un pò storto (:mrgreen:) mentre con l'e60 anche 1000km e son quasi fresco..

16. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    :mrgreen: :mrgreen: :haha

Azz :eek: 8-[

che versione dovrei trovare nell'usato? per forza i sedili sportivi per andare bene? (tipo quelli optional per l'attiva e di serie su futura?)

17. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Un 318i e46 touring, non è una rolls però in posizione allungata nei viaggi si sta molto bene, ovviamente in viaggi lunghi mi si atrofizzano le gambe visto che non ho nemmeno il cruise :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però non trovo queste scomodità, dipende molto da assetto e gomme... e dalla schiena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok, grazie :razz:

19. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    se per te la cosa fondamentale è il confort vai sulla futura, che non ha assetto sport e ha il cruise, la attiva ha l'assetto sportivo di serie, che comunque non è poi così male,i sedili sportivi dovrebbero essere di serie per la attiva, ma non ne sono sicuro, comunque io il mese scorso sono andato a le havre,1500 km andare e 1500 km tornare, poi ci ho girato la e alla fine ci ho fatto quasi 4000 km... nessun problema,ovvio che una 5er è ancora più comoda ma a mio avviso non ci si può lamentare..

20. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.188
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Allora vado tranquillo sul serie 3 e90, sperando mi capiti un'offerta nell'allestimento futura :wink:

Condividi questa Pagina