Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fonzie, 31 Maggio 2012.

1. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    in prima pagina nel primo post sto aggiornando man mano ma siamo a sole 10 vetture piojo

2. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Sistemala

3. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Appena una decina! che tristezza..vediamo con l'aumentare delle rotture se il numero aumenta!

P.s: mi tocco le p@lle!!!

4. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ragazzi, non ho letto tutta la discussione e quindi se è stato già detto me ne scuso...ma il problema riguarda anche il 320d montato sulla f30? Prodotta nel 2012 forse è stato risolto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    il 2.0d 184cv, che fu gia introdotto sulla E9X a fine carriera, ancora non si hanno notizie di rotture o problemi vari.

6. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ok... Scusate il breve Ot

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    non e corretto si sono gai verificate 2 sostituzioni di catena di distribuzione su vetture a 184cv immatricolate il primo semestre 2011

8. Marcopani00

Marcopani00 Aspirante Pilota

5
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2000 d
    In officina dove ho portato la mia ce ne erano altre due,

una serie 3 station motore spaccato e una x3 con rumorosita' eccessiva

ma non conosco i proprietari.

Comunque persone informate mi hanno detto che ne stanno facendo 3/4 al mese.

9. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    inutile dire che anche segnalarlo alle riviste specializzate valga a qualcosa..non si metterebbero mai contro un mostro industriale del genere..

avete fatto un'indagine sulle casistiche n54 in europa e negli USA '?? lo chiedo perchè se in europa si riescono a raccogliere parecchie firme tramite la corte europea la cosa assume un'altro aspetto...in italia..purtroppo cè la tendenza ad asciugare il latte quando ormai è sul pavimento..mentre in altri stati magari cè più la tendenza a far valere i diritti dopo l'acquisto del prodotto nuovo...rivalsa che deve tendere a risolvere il problema più alla fonte che al venduto...

tutto questo ovviamente IMHO

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    di vetture ragazzi ce ne sono UNO SFACELO con il problema tanto e vero che io non rimango allibito per il problema ma rimango allibito PER I PROPIETARI STESSI che magari hanno il problema vanno in bmw si fanno far su con 2 parole e via!ha 5000 euro di intervento e mi fanno pagare solo la mano d'opera CHE BRAVI ma ***** neanche quella dovresti pagare e sbaglio loro e devono risponderne loroo!!vedendo la situazione il mio film e:spaccheranno l'85% delle vetture oppure comunque non gireranno bene a livello di rumore la bmw NON fara mai un richiamo e noi non faremo mai nulla per farci valere...tanto vale fare come fanno tutti venderla per la paura di spaccare o se la fanno rubare e stop!

11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciò non toglie che il passa parola sul web negativo dell'n54 cannerà le vendite sul nuovo a livello nazionale...e su tutti i modelli che usano questo propulsore..poi ci saranno i coglioni putroppo che vogliono viaggiare con un n54..perchè se ne fregano del problema tanto paga papà..ma gli utenti seri..compreranno audi o qualsiasi altro marchio..magari rinunciando alla qualità bavarese (di cosa a questo punto??) ma spendendo i soldi in maggiore affidabilità anche nell'assistenza post vendita..

12. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  13. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    non lo sapevo.. probabilmente si hanno poche notizie di rottura per questi motori perche han percorso ancora pochi chilometri.

vedremo.

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    esatto ervis perche le vetture con 184 cv sono ancora GIOVANI ma vedremo...spero che almeno in europa sta cosa salti fuori visto che vogliono fare i furbi!

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    edorado z la sigla giusta e N47 ;-) comunque appoggio il discorso questa e la mia 3 bmw mi piace moltissimo da guidare e di estetica ma la prossima purtroppo per loro non sarò loro cliente...calcola che l'n47 viene equipaggiato sul 70%delle vetture bmw! (x1,x3,serie 1 serie 3 serie 5 2.0 disel di cilindrata montano tutte questo MALEDETTO motore)

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
  17. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fonzie..

il tuo discorso si può riassumere nel detto non cè rosa senza spine..e a volte mi chiedo forse sbagliando perchè sono un utente recente del marchio se non varrebbe la pena viverlo con le oldies..le quali magari hanno rappresentato dal punto di vista della qualità gli anni d'oro del marchio bavarese..ma questa è una considerazione utopistica...

in quesgli anni la qualità media e affidabilità non era spalmata nelle fascie come oggi anche perchè c'erano meno categorie commerciali e meno autovetture in giro..quindi la battaglia era tra pochi modelli..

è chiaro che BMW è cambiata da allora..come è cambiato il mondo dell'industria e le sue leggi di mercato...però cè anche da considerare che è stato uno dei primi costruttori a dislocare gli stabilimenti fuori dalla propia nazione..quindi sotto quell'aspetto ha più esperienza nel gestire lo standard di qualità del marchio..

se il problema è questo..

ma se il problema è nell'engineering alla base del progetto-vettura..allora è diverso forse si dovrebbe rivedere a monte il modo di progettare una vettura di oggi..e quanto questo metodo aderisca allo standard di qualità e filosofia del marchio..non oggi ma riferendosi a produzioni che ne hanno decretato il successo negli anni..

io personalmente sono soddisfatto della mia touring..ma non faccio testo perchè non sono un veterano del marchio...soltanto collezzionisti possono decretare o individuare (al di là che ogni scarrafone ..ecc.) la qualità intrinseca di queste vetture..

18. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    la bmw ha smesso di fare auto degne del propio marchio nel 2000 gia le versioni e46 avevano troppi problemi anche se di motore non erano poi malvagie ma anche li i problemi non mancavano...chi ha preso modelli precedenti al 2000 puo vantare ancora di dire HO UNA BMW SERIA macchina indistruttibili con motori ignoranti ma che non pretendevano mai nulla...personalmente oggi per quello che si fa pagare non ne vale la pena,poi ovviamente anche la concorrenza non e perfetta ma reputo che AUDI nonostante nata molto dopo si sia evoluta nel corso degli anni in maniera eccellente rispeto al nostro rispettivo marchio,non a caso stava strappando quasi la leader ship di vendite che vanta bmw(che però comprende anche MINI e ROLS ROYCE ovvero piu impronta sul mercato)insomma secondo me se non si mette alla pari per i clienti che NE CONOSCONO LA STORIA potrebbe perdere molti punti anche se i furbi con il grano che vogliono la macchina borghese non mancano mai(vedi le miriadi di x5,x6 serie 5 ecc di rappresentanza)personalmente non penso di rimanere in germania per la mia prossima 4 ruote ma di spostarmi sul prodotti giapponesi dove l'affidabilita ormai e superiore a quella tedesca(anche se la cura ed estetica dei materiali non e delle migliori)o addirittura se mi sarà possibile passare ad una muscle car americana

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  19. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì toyota è ancora in testa x affidabilità assoluta...vorrà dire che mi tengo stretta la mia..:wink:

oldies x oldies le muscle sono stupende..però non facilmente gestibili come consumi..perchè non scegliere una oldies tedesca...BMW o anche MERCEDES...

fine OT..

20. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    320d E91 Novembre 2007 km 66600

WBAVU51000A110916

Condividi questa Pagina