Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fonzie, 31 Maggio 2012.

1. macrox

macrox Collaudatore

369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè

Tienici aggiornati!

2. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la cosa scotta ancor di più quando accade a utenti come tè che hanno utilizzato il marchio già da molti anni...dispiace veramente..

p.s.

un motore aperto da un'officina competente che segue alla lettera ciò che è scritto nei service bmw..riprende a funzionare per altre centinaia di migliaia di km..e questo è un fatto..

nonostante ciò una catena di comando distribuzione..dalla linea di montaggio ha una longevità molto lunga..che il più delle volte arriva sana alla rottamazione dell'auto..

3. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Massima solidarietà, seguo la vicenda.

4. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se hai sempre tagliandato in BMW a scadenze regolari, BMW potrebbe venirti incontro con una buona %, visto anche il basso kilometraggio, non so se al 100%, dipende da come si svegliano la mattina. Tienici aggiornati comunque.

5. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Io fatto l'intervento preventivo 2 anni fa a circa 50000km…adesso dopo più o meno 2 e circa 76000km (quindi 26000km trascorsi) farò il secondo intervento...

Non cambio auto solo xke butterei un mare di soldi in svalutazione...

6. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Lo fai per avere gli ultimi pezzi o perché si è presentato il rumore nuovamente?

7. Zalessio

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    La garanzia mi scade ad ottobre ( best4 ) e quindi avrei fatto l'intervento per avere gli ultimi pezzi, ma dato che fa il rumore nuovamente allora x forza di cose c'è da rimetterci le mani!!!!

8. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Una distribuzione a catena che dura 26.000km.......

scandaloso

9. Zalessio

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    Scandaloso è dir poco!!! Se solo avessi saputo di questo problema quando ho comprato la macchina mi sarei preso un 325-330d...

10. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Buongiorno eccomi qui.

Ieri come programmato sono stato alla conc. BMW di Desio.

Premetto che mi sono un pò tranquillizzato dopo quello che mi hanno detto tant'è che non ho interpellato il mio mec. privato

Sono stati molto gentili all'accoglienza e dopo avere auscultato il motore ho fatto una bella chiacchierata ricca di domande per capirci quanto più possibile.

Inizialmente hanno chiesto libro tagliandi e chiave per verificare km e tagliandi e non hanno eccepito su nulla visto che ho tutti i tagliandi e 92000 km originali.

Ha fatto la fotocopia del libro tagliandi e aperto la pratica in BMW, quindi tra qualche giorno mi diranno come e se devono intervernire.

Io ho paventato l'intenzione di fare il tagliando prossimo con scadenza luglio 2014 da loro facendo il lavoro tuttocompreso, vediamo che contributo vorranno da parte mia: io punto a pagare solo il tagliando normale....

E questa la parte burocratica, ora l'aspetto tecnico:

Mi hanno detto che non tutti i motori del 2007 2008 hanno il pignone solidale con l'albero perchè dipende da dove costruito il motore( info da verificare bene).

Quando però intervengono per la prima volta sbarcano sempre il motore mentre per l'aggiornamento per es degli ultimi pattini con i precedenti non lo sbarcano.

L'ultimo kit approntato è definitivamente risolutorio..me lo hanno asserito con certezza.

Il mio rumore, di lieve sferragliamento-sfregamento, che si verifica solo a caldo e ben udibile al minimo regime 800rpm, e dovuto al pattino superiore(quello del tendicatena)Le cause sono un difetto di progetto, lavora male, non rimane in posizione e quindi consumo anomalo e lubrificazione carente.I nuovi pattini sono risolutori.

Diversamente il rumore di catena allentata e ben più forte e si sente soprattutto e anche a freddo con dei ticchettii.Ma non è il mio caso grazie a Dio.

Quando la catena è allentata e quella la casistica dove si può rompere nel momento che tenta il salto del dente sul pignone.L'allungamento crea quindi la rottura.

Aspettiamo il responso da mamma BMW, per ora sono stati accoglienti e gentili, appena ho notizie vi faccio sapere.

Ciao

11. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Dimenticavo questo passaggio nella discussione.

Quando ho fatto presente che si tratta di un problema noto e quindi dovrebbero intervenire per correntezza a garanzia scaduto mi hanno risposto che è un problema noto a loro (come concessionaria) perchè i lavori li fanno mentre BMW Italia riconosce il problema ufficiosamente caso per caso quando ci si lamenta ma non ufficialmente (per problemi economici sarebbe gravosissimo ammettere ufficialmente un problema del genere e richiamare milioni di auto).

Quindi lo sanno ma agiscono tra il chiaro e lo scuro, tra il losco e il brusco, si muovono e affrontano i problemi stando nella penombra.

Questo comportamento da parte di BMW è inammissibile soprattutto perchè volendosi collocare in una fascia premium i suoi prodotti NON costano poco ed il cliente va assolutamente rispettato dopo che ha speso un sacco di soldi.

L'idea che mi sono fatto è che il comportamento di BMW è dettato dai problemi economici che un richiamo ufficiale comporterebbe però non abbandona il cliente a se stesso consapevole che la responsabilità per questi guasti è sua.Quindi io escluderei categoricamente la possibilità che BMW riconosca e riconoscerà in futuro

ufficialmente le sue responsabilità a meno che sia costretta da leggi associazioni cause legali ecc. ma essendo in Italia dubito fortemente che ciò possa accadere.

Ciao

12. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

In bocca al lupo ....

13. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ci credi davvero?

Diciamo che sono stati bravi a tranquillizzarti, questo si..... ma il problema è tutt'altro che risolto anche su macchine che devono essere ancora prodotte.

Scandaloso

14. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Ho trovato una e90 lci d'occasione, non l'ho presa proprio per questo e continuo a macinare km con la mia vecchia 320 e46...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2014
  15. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Ieri per terrore sono stato un oretta in un concessionario bmw parlando con il capo officina. Premetto che per il momento toccando ferro la mia macchina non fa alcun tipo di rumore..però anche da conferma del capo officina non è detto che sia effettivamente sicuro che prima di rompersi faccia il rumore. Mi ha detto che l unica certezza è quella di controllare la tensione della catena o delle Catene togliendo il coperchio punterie . Adesso la mia domanda è. ..esiste u a guida per eseguire questo controllo sistematicamente...ad esempio ogni 6 mesi...in modo da vivere sereni? Oppure si riesce a reperire un manuale di officina che spieghi come verificare il tensionamento?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

16. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
  17. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
  18. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  19. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    .....intanto Toyota richiama 6,390,000 (SEIMILIONITRECENTONOVANTAMILA!!!!!!!!) auto.........

Sbagliare è umano ma bmw sta proprio perseverando....

20. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Il problema è che il richiamo Toyota e dovuto a questioni di sicurezza. La rottura di un motore non è di primaria importanza perché non comporta danni alla persona ma solo al portafoglio..m

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina