Ho fatto circa 6000 km e' il livello elettronico dell'olio segna 0,2 e mi dice di rabboccare un litro o un chilo di olio(non ricordo) . Per il rabbocco ho pensato, poiche la M6 e' un auto che come penso facciate andare come un auto da corsa, di usare il bardahl per il rabbocco . Pero' per non farmi fregare dall'indicatore lo voglio aggiungere a 100 grammi alla volta e poi provare altrimenti va a finire che dopo che metto un kg mi va fuori di misurazione. Meglio il bardahl xtr oppure quello che mi mettono in bmw (castrol 10w60) ? Cosa ne pensate?
Dopo aver fatto il tagliando mi dava l'indicatore 0,8 poi dopo aver fatto circa 5500 km era sceso a 0,5 e sabato dopo aver fatto circa 550 km mi ha dato 0,2 e mi da il messaggio di mettere un kg di olio . Io siccome non mi fido dell'indicatore credo di andar a comprare l'olio da un rivenditore e mettere prima 300grammi e verificare dopo un po di km e poi mettere eventualmente l'altro. La cosa che vorrei sapere se e' normale che dopo 6000 km gia occorre l'olio . Io aime' l'auto non la uso quasi mai in citta ma solo per le strade e poi la spremo !!! ma sempre quando e' calda di tutto
io la uso molto anche in città...guarda sinceramente secondo me il problema è il misuratore, due giorni fa ho fatto il rabbocco era a 0,2 e l'ho portato a 0,9...dopo 50km è calato a 0,7 e ora si è fermato altre volte che l'ho portato a 1,0 diciamo nei primi 200km è finito a 0,5 e poi è rimasto tale fino ad altri 1000km, poi gradualmente 0,4 , 0,3 ecc... una volta era a 0,5 mi sono detto lo rabbocco un pò , rimisuro e mi dava sempre 0,5, allora un altro pò e bum è arrivato a 1,1 e ci è rimasto per molto tempo, stranamente anche 1,0 e le misurazioni successive sono durate tantissimo fisse come se non ne consumava. cmq a detta della bmw e anche dell'utente atd un litro d'olio ogni 1000km è ancora nella norma su questo motore.
Il misuratore e' proprio pazzo di queste auto! Cmq ora lo vado a comprare un kg di olio e ne metto 500grammi e vediamo un po dopo un po di km quanto mi segna. Anche stamattina mi dava 0,2 quindi ci vuole proprio! Grazie per le informazioni cmq
Confermo. In 20.000 chilometri finora percorsi a volte me lo chiede a volte no. Nel dubbio, lascio stare :wink:
ho notato che l'olio castrol specifico mi trasuda moltissimo dal contenitore...così come dal tappo dell'olio della macchina... non so se mi sono spiegato, quello per diesel non trasuda, invece il flacone per l'm è sempre unto anche se non lo sporco, addirittura ho una custodia di pelle per il flacone che ho fregato alla mercedes, e trasuda pure da quella sarà una fesserie ma ogni volta è un'impresa se segnala rabbocco quando uno è bello pulito e vestito!
io lo porto dietro perché faccio minimo 100km al giorno e può sempre servire pensa che il 5 gennaio il livello era a 0,3, calcolando che poi se ne parlava il 7 ero inguaiato dato che non ne avevo, corsa in bmw alle 17,25 che alle 17,30 chiudeva
Ho preso due flaconi di olio e lo pagati 26 euro cadauno ma in bmw. Ora ho aggiunti 300grammi e domani provo dopo qualche km quanto segna. Spero che segni 0,5 da 0,2 . Se segna di piu allora vuol dire che quel misuratore non va per niente bene nemmeno un po
da me in bmw li fanno 20 cad. l'ho sempre saputo che la conce dove mi servo non si batte :wink: mi hanno anche detto che se gli acquisto minimo 10 flaconi insieme mi fanno un prezzo ancora più basso, onesti per essere ufficiali bmw per non parlare di quando ho acquistato le pastiglie anteriori e mi hanno pulito tutto il reparto freni senza che lo chiedessi, compresa scrostata dei mozzi altra cosa che mi ha fatto piacere è che mi fanno entrare nell'area di lavoro per farmi vedere cosa fanno, così si tratta un cliente M anche se pure chi ha una mini one dovrebbe essere trattato così!
ok a me per il tagliando hanno usato ancora il castrol tws ed io chiaramente per il rabbocco ho preso quello. Pero' mi sa che dovrebbero usare il castrol edge. Tu quale olio hai comprato a 20 euro? Il tuo concessionario con quale olio lavora per la tua M ? Edge o Tws?
Ok allora stamattina ho messo 300 grammi di castrol tws nella mia auto che prima segnava 0,2 .Oggi mi son fatto un bel giro e sai quanto segnava??? 0,8 !!!!! ed ho fatto circa 50 km !! Meno male che non ho messo un kg! Morale della favola secondo me e' che quando arriva basso tipo come a me (0,2) mettere meno di 500 grammi per vedere cosa succede. Cmq domani dovrei fare altre 220 km e vedro' cosa succede
Stamattina cambio pasticche posteriori e controllo liquidi spero 240 euro. Ma il colmo che gia me l'aspettavo e che hanno perso un sacco di tempo per mettere a livello l'olio che alla fine pensano di esserci riusciti perche segnava 1,0. Dopo 100 km gia segnava 0,8!!!! Secondo me il misuratore quando arriva a 0,2 o 0,3 va messo a posto mettendo 300 grammi come avevo gia fatto io ieri sera e dopo se segnava 0,7 come segnava a me, allora mi spingo a mettere al massimo altri 200 grammi e sto apposto!! Secondo il fabbisogno di olio quando arriva a 0,2 e esattamente 500 grammi
Trattasi di un misuratore secondo me difettoso e che se non esiste aggiornamento della bmw bisognera vedere la prossima serie M come funzionera'. AH dimenticavo qui anche a bari continuano ad usare il TWS. Confermo la mia convinzione che a nord le officine bmw forse sono piu aggiornate!