Ciao a tutti, ogni tanto quando spengo la macchina mi rimane accessa la spia gialla (ha iniziato domenica) non lo fa sempre. Cmq leggendo il libretto devo rabboccare.. come si fa il rabbocco?? cioe.. come capisco quanto olio mettere?? come olio?? cosa mi consigliate?? ho letto di mettere dell'olio 0w40 ci son tipi consigliati o vado sul classico castrol edge??
controlla (in piano) l'asta dell'olio, se dici che non lo fa sempre è normale, sai quando lo fa? quando ti fermi e spegni repentinamente, se aspetti ce si abbassi il minimo non lo fa.... appen ho preso la mia ho riscontrato lo stesso evento, poi ho controllato il rabbocco era ok, è una questione di giri.:wink:
la spia non si deve accendere,se si accende e perche ne manca parecchio olio,se lo fa di nuovo potrebbe essere il sensore..
Fatti il controllo a freddo sul piano, magari al mattino senza metterla in moto e controlli il livello. Se manca segui le specifiche del costruttore e da un occhio sul sito castrol per conferma. :wink:
approfitto del 3d... a me il sensore della zeta rileva che ho una tacca in meno di olio... mi dice OK, però il livello dell'olio lo segna alla penultima tacca Secondo voi devo rabboccare oppure non ancora?
no.. sulle z la spia gialla si accende appena l'olio sull astina è sotto la metà.... quindi ne manca mezzo kg... è molto sensibile... ed è cosi su moltissime z per non dire tutte... la mia in particolare è la 3,0i
a riguardo di olio avrei bisogno di aiuto... devo fare il tagliando a giorni... siccome in 8mila km circa mi mangia un kg d'olio volevo passare dallo 0w30 castrol slx al 5w30 bardhal technos c 60?? che ne dite???? ho sentito molti che cosi hanno limitato il problema.... altra cosa .. la mia z4 3,0 non ha mai segnalato la spia gialla di mancanza olio dal tagliando che ho fatto a 9700 km fino a circa i 20000 km... da li in poi mi mangia 250ml di olio ogni 2000 km circa..(quindi fa un kg in 8000)... che ne dite? grazie
lo 0W-30 è un olio molto fluido e a freddo, a causa dei maggiori attriti interni, tende a consumarne un pò. ma il motore è l'N52 o l'M54? Se è l'M54 puoi usare - ANCHE - l'Edge Sport 0W-40 mentre sempre 0W-30
m54 3000 i... ma quisul forum leggevo che mi pare rox usi per fino un 10w60... io volevol provare il 5w30 appunto per limitare il consumo a freddo...che dici?