Partendo dal presupposto che siamo in sezione Z4 la tua domanda è posta nel 3D sbagliato Soprattutto è posta a dei puristi benzinari... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo te è normale? Perche anche se il sig. BMW in persona mi dicesse che è normale io gli direi che è un bel motore di mer.a allora!
sdrive20i nuova. Come faccio a sapere che olio ha dentro in caso di rabbocco? Le specifiche le ho trovate ma 0w30 o 5w30 come lo so?
Si, proprio ieri sera in BMW ho notato l'espositore oli Shell/BMW. La motivazione riguarda l'estrazione che avviene da gas naturale anziché da petrolio. Sembra che si raggiunga una qualità superiore dell'olio rispetto all'estrazione da petrolio in quanto ci sono meno residui chimici indesiderati.
Fino a quando un altro produttore non proporra' un accordo commerciale piu' interessante. Il marketing poi trovera' il supporto adatto.
Riporto su questa discussione lunghissima e sofferta. A distanza di tempo alla fine conviene spostarsi su un 5W 50 come scritto, oppure è meglio continuare con lo 0W 30 molto più fluido, che però con il caldo diventa acqua. Ho provato a leggere il libro uso e manutenzione, sull'olio non fa nessun riferimento alle caratteristiche , scrivendo solo BMW longlife-98 oppure lo stesso ma ACEA A3. Qualcuno sa dirmi le specifiche richieste dalla casa ? Grazie