La cosa potrebbe sembrare molto stupida dal titolo, ma il mio problema è un'altro. Ho comprato il castrol TXT ma mi sono accorto dopo che quello che mi hanno messo quando ho fatto il tagliando è 5w30 mentre quello che ho comprato è 10w40. Volevo sapere se c'è qualche problema o no, devo solo rabboccare credo che ne metterò 1/2 litro , al massimo un litro. Che mi dite? Purtroppo la mia bimba sta invecchiando, è la prima volta che tra un tagliando e l'altro devo rabboccare l'olio, prima non ne consumava un goccio. Speriamo che dipenda dal modulino di christian, visto che da quando l'ho messo la macchina sfumacchia un pò!?!?!!
Re: Rabbocco olio motore. HELP!!!!!!! raga io sulla mia e39 520 a benza metto per rabboccare o il castrol speciale per rabbocco (che si vende a flaconi da mezzo litro a circa 5 eurini), solo che non e' indicata la gradazione... c'e' scritto solo che va bene per qualsiasi tipo di olio e qualsiasi tipo di vettura... o in alternativa quello indicato sul libretto che e' uno 0W40, ma quello che mettono in conce sara' quello indicato nel libretto??? anche perche' l'ho trovato solo castrol e costa decisamente uno stonfo... 18 euri per 1 litro... mortacci loro...
Ragazzi, vi dirò di più in merito all'olio CASTROL. Un mio amico che lavora alle distribuzioni mi ha detto addirittura che il CASTROL 0/30 che si trova in concessionaria a 15 euro non è lo stesso di quello che si trova in magazzino a 8/9 euro. Le scritte sono pressocchè identiche ma osservando bene cambia qualcosa. Mi diceva che la stessa cosa vale anche per l'olio ELF della Renault. Sono rimasto sconcertato ed alibito ma di fronte ad un simile dilemma cosa fai? Compri l'olio dal magazzino a 6 euro in più e non rimani per tutta la vita col dubbio.
Non esiste il CASTROL di seconda scelta se le specifiche e non la gradazione sono uguali puoi andare tranquillo per la BMW D per esempio 0w30 come gradazione ed LL01 come specifica
valgono le specifiche dichiarate: specifiche uguali caratteristiche uguali (e quindi si acquista dove costa meno) da quanto ci sono le specifiche qs. tecniche di "marketing intimidatorio" funzionano sempre meno...... ciao