Oggi la coupé mi ha segnato olio... Verifico e vedo che siamo in pratica al minimo o un filino sopra. Nei viaggi successivi non mi ha segnalato nulla. L'ultimo tagliando l'ho fatto a gennaio 2008, ora il computer mi indica -20.900 km al prossimo. Io avrei intenzione di fare il tagliando verso fine anno. Cosa dite, mi conviene rabboccare oppure faccio direttamente il tagliando?
Posso chiederti quanti km fai all'anno? io in ogni caso farei un tagliando visto che olio e' stato cambiato ultima volta 01/2008:wink:
Si infatti, non aspettare 2 anni per cambiare l`olio... o forse ti sei sbagliato e volevi dire genn. 2009 ?? Hai fatto il tagliando quasi 2 anni fa e ti mancano ancora 20.800 km al service... o l´hai azzerato tu nel mentre o la macchina e´ sempre ferma, c´e´ qualcosa che non quadra!
Nel 2008 avrò fatto 6.000km... Quest'anno prevedo di più ma sotto i 10mila credo... Visto che è da cambiare sto olio, tanto vale che faccia il tagliando no? Ho il pacchetto basic per i tagliandi quindi non pago nulla se non l'olio...
bhe consiglierei di cambiarlo direttamente.. Ma se rabbocchi l'olio fino al max non succede nulla di grave fidati, magari mettendo lo stesso che c'e' gia'. E poi tra min e max non c'e' nemmeno un Kg di olio quindi bada a non rabboccarne una latta da 5L. :-) :-) :-)
l'importante è solo che non cammini senza olio! se rabbocchi questo mezzo Kg o poco più è soltanto di guadagnato.. e secondo me... non è per un preciso tot. di anni che si cambia l'olio. ma solo al raggiungimento dei suoi 20, 25,30 mila km...nella mia punto che uso x auto da tutti i giorni è che non faccio un tagliando o che non cambio l'olio dal 2005.. solo rabboccato!! e la macchina va come un treno, mai mi lascia a piedi e ce ne faccio da vendere! una bestia.. percio tranquillo..rabbocca e il prima possibile magari lo fai il tagliando!