r8 TDI | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

r8 TDI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -noname-, 4 Marzo 2008.

  1. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    certamente e non è certo prerogativa di macchina a benza
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non è facile parlare di bella guida per un motore diesel, che ha un'erogazione piuttosto brutale e ristretta in un range di giri molto molto piccolo!!:wink:
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dite che è soltanto una scelta di marketing.. sono d'accordo.. ma questo vuol dire che hanno pensato di venderne tante. ciò vuol dire che la clientela apprezzerà.. e sicuramente non per i consumi.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stiamo parlando di ripresa in autostrada, di ripresa fuori dalla curva, fuori dalla rotonda, di partenza al semaforo. La coppia si usa molto più dei cavalli in alto, che lo vogliate ammettere o no.:wink:
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ovviamente mi trovo in totale disaccordo:wink: :biggrin:
    L'erogazione del benzina - sopratutto se aspirato - è armonia, è colore, fantsia :l'uscita da una stessa curva varia a seconda dei giri in cui ti trovi.:mrgreen:
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    é un azzardo mettere in una macchina simile un v12tdi..=D> ma secondo mè avrà successo.. arriverà a fare un bel rumore cattivo, e avrà un allungo che supererà i 5000 giri... (le 24 ore nono le hanno vinte a caso)
    Se potessi quando esce la comprerei subito
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    per "te", ci sarà sempre l'M3, la 996, il 335i :wink:

    ma per chi si compra il cayenne, l'X5, il 320d, o, appunto, una rs8, probabilmente la "bella" guida si esprime in sensazioni e necessità diverse.

    Poi, che sia "generalmente" ritenuta più "bella" la guida che dici tu x gli apapssionati, ci sta. Ma le case automobilistiche fan ovviamente fatturato e numeri :biggrin: e se noi "profani" :lol: abbiam altri gusti, ascolta anke noi :wink:
     
  8. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ottima erogazione, soprattutto se esci da una curva lenta sotto i 4000 giri, per farla riprendere ci vorrebbe un diesel che la spinge dietro!
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :-k [-X :wink: Oddio ma di che auto parli?? Sotto i 4000!! E cos'è una F1?

    Prima delle 335 ho avuto il 330 cd e ancor prima 330 ci (e 46), perchè sono tornato alla benzina?
    la guida creativa l'hai solo col benza aspirato!!
     
  10. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    guida creativa?!? va bo hai ragione tu
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io credo che Lorenzo si riferisca al fatto che con un motore a benzina puoi permetterti di girare a qualsiasi regime, puoi fare una stessa curva con 3 marce diverse, avendo una risposta diversa e un tipo di guida diverso per ogni marcia!

    Col diesel, invece, se ti va bene il range è di: 1700-4500giri!
    E la risposta alla fine è sempre quella, dopo il botto di coppia non hai più sfumature da cogliere, anzi, ad un certo punto la progressione scema così tanto da invogliarti a cambiare marcia!
    Se poi hai la sfortuna di capitare sottocoppia è la fine!

    lorenzo correggimi se ho interpretato male!:biggrin:
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai interpretato perfettamente, io purtroppo mi ritrovo ad essere molto sintetico ma è prorprio ciò che volevo esprimere.=D>
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    personalmente, anche avendo la possibilità, piuttosto di questa R8 naftonica mi prenderei un bel 335i
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    credo che sia la felicità della brembo questa macchina,già me lo immagino,50km/h...accendo freccia a sinistra pigio sull'acceleratore per un sorpasso i primi secondi nulla poi BRUUUUUMMMMMM per 2 secondi e pestone sul freno per non andare a sbattere

    Aspettiamo un paio d'anni per rivedere un V12 M che le bastona tutte:mrgreen:
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...solo una? con quello che costerò minimo ne prendi 3 :lol: :lol: :lol:
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    era per dire che piuttosto di una r8 TDI mi "accontento" di un 335i :biggrin:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...io della R8 col 4.2 benzina :mrgreen:
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

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