Non è facile parlare di bella guida per un motore diesel, che ha un'erogazione piuttosto brutale e ristretta in un range di giri molto molto piccolo!!:wink:
dite che è soltanto una scelta di marketing.. sono d'accordo.. ma questo vuol dire che hanno pensato di venderne tante. ciò vuol dire che la clientela apprezzerà.. e sicuramente non per i consumi.
Stiamo parlando di ripresa in autostrada, di ripresa fuori dalla curva, fuori dalla rotonda, di partenza al semaforo. La coppia si usa molto più dei cavalli in alto, che lo vogliate ammettere o no.:wink:
Ovviamente mi trovo in totale disaccordo:wink: L'erogazione del benzina - sopratutto se aspirato - è armonia, è colore, fantsia :l'uscita da una stessa curva varia a seconda dei giri in cui ti trovi.
é un azzardo mettere in una macchina simile un v12tdi.. ma secondo mè avrà successo.. arriverà a fare un bel rumore cattivo, e avrà un allungo che supererà i 5000 giri... (le 24 ore nono le hanno vinte a caso) Se potessi quando esce la comprerei subito
per "te", ci sarà sempre l'M3, la 996, il 335i :wink: ma per chi si compra il cayenne, l'X5, il 320d, o, appunto, una rs8, probabilmente la "bella" guida si esprime in sensazioni e necessità diverse. Poi, che sia "generalmente" ritenuta più "bella" la guida che dici tu x gli apapssionati, ci sta. Ma le case automobilistiche fan ovviamente fatturato e numeri e se noi "profani" abbiam altri gusti, ascolta anke noi :wink:
ottima erogazione, soprattutto se esci da una curva lenta sotto i 4000 giri, per farla riprendere ci vorrebbe un diesel che la spinge dietro!
:wink: Oddio ma di che auto parli?? Sotto i 4000!! E cos'è una F1? Prima delle 335 ho avuto il 330 cd e ancor prima 330 ci (e 46), perchè sono tornato alla benzina? la guida creativa l'hai solo col benza aspirato!!
Io credo che Lorenzo si riferisca al fatto che con un motore a benzina puoi permetterti di girare a qualsiasi regime, puoi fare una stessa curva con 3 marce diverse, avendo una risposta diversa e un tipo di guida diverso per ogni marcia! Col diesel, invece, se ti va bene il range è di: 1700-4500giri! E la risposta alla fine è sempre quella, dopo il botto di coppia non hai più sfumature da cogliere, anzi, ad un certo punto la progressione scema così tanto da invogliarti a cambiare marcia! Se poi hai la sfortuna di capitare sottocoppia è la fine! lorenzo correggimi se ho interpretato male!
Hai interpretato perfettamente, io purtroppo mi ritrovo ad essere molto sintetico ma è prorprio ciò che volevo esprimere.
personalmente, anche avendo la possibilità, piuttosto di questa R8 naftonica mi prenderei un bel 335i
credo che sia la felicità della brembo questa macchina,già me lo immagino,50km/h...accendo freccia a sinistra pigio sull'acceleratore per un sorpasso i primi secondi nulla poi BRUUUUUMMMMMM per 2 secondi e pestone sul freno per non andare a sbattere Aspettiamo un paio d'anni per rivedere un V12 M che le bastona tutte
che in audi si siano pentiti nell'aver pensato di montare un naftone sulla r8? http://www.autoblog.it/post/13107/audi-r8-v12-tdi-sara-prodotta-o-no