posso capire la preferenza del diesel fino a certe cilindrate e potenze; sono il primo a dire che tra un 2.0i ed un 2.0d, il 2.0d sia meglio in tutto. Ma se saliamo e andiamo su motori di 3-4-5 litri da oltre 300/400cv proprio non capisco. Volete la spinta? un bel v8/v10 turbo benza e vedrete che spinta, con tutti i pregi di un motore a benzina (allungo, sound.....) Non capisco come fate a preferire motori diesel a queste potenze.. Probabilmente è perchè avete l'auto a diesel e siete "tifosi" del tipo di motore della vostra auto... e questo discorso ve lo dice uno che probabilmente la prossima auto la prenderà diesel
Non so la tua, ma la mia, se apri di botto, fuma altrettanto di botto! Eccome............. Solo quelle dotate di filtro anti part non fumano, le altre, dopo un po' preferiscono spalmare il particolato ovunque.
e allora? il motore diesel è + efficiente dei motori benzina. questo lo dice la termodinamica. se poi mi parli del rumore (che, a quel livello è facilmente camuffabile) ti do ragione.. certamente chi prende una R8 diesel non la prende per risparmiare ma per avere prestazioni superiori. e lo saranno sicuramente visto il tipo di motore che vogliono montare
prestazioni superiori? Se al posto del v12 TDI ci avessero messo un v10/v12 benzina (magari turbo) con i coglioni, voglio vedere quale aveva le prestazione superiori Il diesel è stato messo per una questione commerciale, non di certo per avere massime prestazioni. Se la clientela vuole auto diesel, ecco che audi gliela da. Anche audi guarda il fatturato....
perchè vuole coppia e non potenza...vuole souplesse nei cambi marcia e tante altre menate e poco gli importa degli 8000 giri al minuto...ma più che altro perchè "fa Figo"
argh tante e troppe seghe mentali...l'audi ha fatto 'sto modello solo per un filo ipotetico di conduzione tra la R10 TDI e questa...che con quel motore non ha nulla a che fare... è puro marketing...il resto non serve ps a parte che un V10 biturbo l'avevano provato ad inserire nella R8...ma tutti i muli hanno preso fuoco
secondo me l'appasionato/intenditore di automobili che può spendere 100.000€ per una r8, di certo non la comprerà diesel.
io sono molto appassionato di automobili e se uscisse una bugatti veyron diesel ed avessi i soldi per acquistarla, tra il benz a e il diesel prenderei il diesel!