R60/6 e dintorni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

R60/6 e dintorni

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da dolphine, 7 Ottobre 2009.

1. dolphine

dolphine Aspirante Pilota

1
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw R60/6 + R25
    ciao, è il mio primo messaggio. piacere di trovarvi.
    dopo un bel pò di anni che avevo smesso...ho ripreso LA moto. infatti sono riuscito a scovare una R60/6 in Olanda in apparenti buone condizioni. Mi è arrivata praticamente in scatola di montaggio. Appena rimontata è ripartita subito!!! è del 1974. azzurra. stupenda.
    direi che non mi ha dato problemi tranne l'ovvia manutenzione. non sono in grado di smontarla e rimontarla, cosa che mi piacerebbe imparare a fare. l'unico problema ce l'ha quando resta un pò ferma. credo si ossidino i contatti elettrici nascosti sotto il serbatoio. qualcuno ha un suggerimento per evitare questo problema per sempre? (forse il serbatoio ce la faccio a smontarlo!!??)

2. GIUSTI ENRICO

GIUSTI ENRICO Aspirante Pilota

2
    0
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    TUTTE MOTO BMW
    nn hai detto "il problema" hai soltanto pensato ad una soluzione che potrebbe quella di far smettere di ossidarsi i contatti quando e' ferma...
    ritengo l'ossidazione dei contatti,se mantenuta una moto in un posto asciutto nn sia un problema ,semmai potrebbe essere un contatto di un filo scoperto che fa' massa o altro (se problema elettrico) oppure , se alludi al fatto che l'avviamento elettrico e' un po' "stanco" dopo un periodo di moto inusata potrebbe essere la batteria..

Condividi questa Pagina