Ciao a tutti, stasera mentre tornavo a casa dal lavoro, durante un sorpasso, mi sono accorto che dai circa 3500 in su non tira più e come se schiacciassi la frizione solo che i giri salgono lentamente. Praticamente fino a 3500 giri si comporta come al solito, appena schiaccio anche a manetta sale lentamente e secondo me con anche meno velocità visti i giri. Così a tatto credo sia il turbo anche se mi sembra strano perché il suono della "pop-off" ai bassi si sente, mentre sugli alti no anche sinceramente non so se lo fa a determinati giri. Non mi si è accesa nessuna spia, e comunque la macchina fino ai 3500 giri va come sempre e questo mi disorienta. Lunedì comunque andrò in officina ma come al solito per non trovarmi troppo impreparato sono a chiedervi qualche consiglio :sbav: grazie
La pop off va sempre, solo che probabilmente agli alti non la senti perchè il suono è coperto da quello del motore.
salute, alcune verifiche da fare: -pompa carburante, sembrerebbe che l'afflusso di benzina agli alti regimi sia insufficiente; -filtro carburante;potrebbero esserci tracce di sporcizia che ostacolano il passaggio; -carburante con piccole quantità di gasolio o acqua