Vorrei chiedere un parere.. ovvero, sapere cosa fareste voi.. Allora, io esattamente 1 anno fa ho preso una R56 JCW del 2011, jubilee. Sono il terzo proprietario. Aveva 65000km scarsi. 6 mesi fa ho fatto fare da gpgarage dei lavori per portarla a circa 240/250cv stimati. Al momento ha 68000km. La macchina sembra andare bene, non consuma una quantità di olio esagerata. Chiaramente ho anche un'altra auto che uso tutti i giorni. Voi cosa fareste? Preferireste tenere la Mini con pochi km, in previsione di una vendita futura, oppure ve ne freghereste? Tenendo conto che se dovessi usarla sempre farei circa 30/35000km l'anno. Arriverei quindi in due anni a più di 120.000km.
Bella domanda. Dipende tutto cosa intendi farne, le vuoi tenere a lungo o venderla tra un po'? Parere personale ma non la userei mai per fare tutti quei km, visti anche i noti problemi al motore. Potresti ritrovarti un pezzo di ferro con poco valore e un motore da rifare. Certo, si potrebbe anche pensare la usa, quando il motore inizia a cedere lo rifaccio e ci faccio altri 100.000km.
Sono soddisfatto dell'auto, specialmente dopo i lavori fatti.. da gpgarage hanno stimato un 4/5000 euro in caso di rifacimento motore, per quei casi in cui consuma troppo olio. I problemi noti del motore dici che vengono fuori anche sulla JCW con i km?
Di base è un motore meno problematico non avendo gran parte dei problemi che affliggono le s, tuttavia potrebbe presentare anche lui dei problemi, essendo un motore delicato e abbastanza problematico. poi ogni motore è un caso a se, ci sono anche s (rarissime) che hanno superato i 100.000km e non bevono un filo d'olio