Buongiorno a tutti. Stamattina dopo una nottata di pioggia la mia Mini con poco piu di 70mila km ha pensato bene di farmi una "pisciatina" dallo specchietto retrovisore INTERNO sul cruscotto, il ricevitore dell'apertura porte non funziona piu, quasi sicuramente entra acqua dalla zona anteriore del tetto, ma non so da dove. Qualcuno di voi e' al corrente della problematica per potermi indirizzare a botta sicura su quale guarnizione e' colpevole? Grazie, un saluto a tutti.
La risposta più semplice è: infiltrazione dal vetro... non è che hai sostituito il parabrezza di recente?
Il parabrezza mi e' stato sostituito ben due anni (e 50mila km) fa senza mai un problema, ma concordo con te che sia la spiegazione piu logica... Ieri mi sono armato di pazienza ed ho smontato l'imperiale, alette parasole, specchietto, tasti alti, coprimontanti...ed ho notato che l'umidita' veniva da in alto a SX, non e' semplice vederci chiaro perche' la parte superiore e' tutta scatolata. Guardando esternamente ho notato che le guarnizioni esterne sull'angolo alto a sx non erano bellissime ed ho applicato un po' di silicone, ora diluvia ed attendo sviluppi. La chiusura centralizzata probabilmente e' colpa mia perch'e nel tirare lo specchietto ho strappato un filo...probabilmente l'antenna e' contenuta nello specchio.
A quanto pare e facendo i dovuti scongiuri si'...non ha mai smesso di piovere da lunedi scorso e la macchina e' stata sempre fuori, ogni mattina ho infilato le dita sotto l'imperiale per sentire umidita', ma finora tutto ok.