Buonasera, Sto guardando a questa cooper S che mi è sempre piaciuta. Le quotazioni partono da cifre veramente basse. Vorrei il Motire volumetrico e quindi se non sbaglio r53. Vedi che ci sono due versioni, 163 e 170 cv. Il motore è lo stesso? Bmw? Solo un aggiornamento di elettronica? ho sentito che esiste una versione Toyota? Grazie a chi vorrà rispondermi! Ciao Michele
Il motore è di derivazione Chrysler e le differenze tra i 2 sono: elettronica, volumetrico con lobi rivestiti in teflon e una rapportatura del cambio più corta. I toyota sono montati sulle versioni diesel.
Grazie Cippy, Quindi se ho capito bene il 163 è BMW mentre il 170 è Chrysler? E mi pare di capire che sia preferibile il secondo.
No sono entrambi Chrysler visto che in pratica sono lo stesso motore con le modifiche che ti ho detto.
Consiglio vivamente il 170cv, a parte i cv in piu' ha come ti ha detto vari miglioramenti e anche difetti riscontrati sulla prima uscita con 163cv corretti.
Se puoi anch'io andrei sul 170, anzi sulla jcw da 211cv .. Si trovano a prezzi modici, naturalmente devi vedere le condizioni