R1200r | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

R1200r

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Gianliga, 1 Febbraio 2008.

  1. MaiDireMind

    MaiDireMind Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Azz Ange! Leggendo qua e là di esperienze varie, è la prima volta che sento di un problema simile... Né io personalmente ho mai avuto imprevisti di questo tipo.

    Scintilla, Oliver è davvero splendido, bel cagnone!
    Cmq per l'iniziativa di prova mi avevano detto le date giuste, dal 04/6 al 20/07, e finalmente sono riuscito a fissare il test ride per martedì 15 Luglio.

    Certo che però l'esperienza di Ange un po' mi lascia perplesso... Magari attendo qualche altro parere in merito. :-k
     
  2. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Io conosco tante persone nel motoclub ecc., sia col 1200 GS che con il 1200R... e non hanno problemi...

    Naturalmente negli anni qualcuno a cui può esser capitato qualcosa, con moto magari nate male o con problemini può esserci stato, ma nella norma come in ogni caso di marca o modello...
    Conosco persone che non ne hanno avuti mai e son già a diverse decine di migliaia di km. sulle spalle con le varie 1200.

    Sul fatto di aver fatto nascere problemi dopo il tagliando per caz...ate di chi ha operato non si può sapere... saprai tu Ange se tali persone son serie e competenti....

    In ogni caso fatti valere, fai valere il fatto che la moto è nuova, con pochi km., e che non aveva niente prima del loro tagliando... "minacciandoli" di eventuali "s*******menti" a Bmw Italia, motociclismo ecc...

    In generale cmq problemi di sfiga di mezzo nato male o incompetenze varie ne posson succedere per tutti i mezzi...

    So per esperienza cmq che tali moto vanno bene...
    un po' di problemini l'avevan a volte i primi 1200 GS nel 2005 poi aggiornati...

    Naturalmente è SEMPRE meglio prendere una moto o una macchina non subito all'esordio, ma dopo un po' di tempo, dopo che c'è stato un anno minimo di prova, dalla presentazione....
    Questo regola generale secondo me...
     
  3. MaiDireMind

    MaiDireMind Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Concordo a pieno con la conclusione del tuo messaggio e poi, per l'appunto, ok... uno la prova prima, aspetta un po' di tempo dopo l'uscita... Ma se qualche problema subentra in seguito, anche poco tempo dopo, com'è successo ad Ange, c'è ben poco da fare, oltre a reagire come anche tu hai consigliato: esigere tutte le spiegazioni del caso e farsi valere!
    In bocca al lupo Ange e facci sapere, se decidi di muoverti in qualche modo, come va a finire.
     
  4. leone72

    leone72 Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    speriamo bene

    anche io prendo la nuova 1200 r :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: qui ne ho lette di tutti i colori speriamo ene
     
  5. leone72

    leone72 Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ma il passeggero come va sennò la signora mi si incazza
     
  6. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Io l'unico problema che ho avuto è quella dell'antenna immobilizer, trattato nell'altro topic......L'altro giorno anche io mi sono accorto che il display indicava 24° contro i 33° però dopo un poco si è aggiornato.......

    Per il resto il motore va benissimo, ho fatto per ora 3500 km..........

    Il passeggero non ci sta male, sul 1150 ci stava meglio comunque, hanno fatto una linea più filante a scapito del comfort passeggero, però è sempre un buon comfort, io venivo da un VFR.

    Sinceramente non credevo che dopo soli 3000 km e 14.000 euro sborsati mi sarei ritrovato a parlare di problemi alla moto..............purtroppo credo che dobbiamo accantonare l'idea che BMW è tranquillità. BMW è esclusività, raffinatezza, tecnologia, qualità costruttiva ma, non la si può tenere un gradino sopra per affidabilità.......oggi l'elettronica la fa da padrona e, per quanto sia utile e performate è tremendamente instabile. Un componete di 2 cm ti manda in tilt tutto!!

    Speriamo di non avere altri problemi...............comuqnue quando ci sei sopra dimentichi anche queste piccole delusioni
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    se si vuole un prodotto affidabile si compra JAP e BASTA!
    BMW non è tanto diversa da MV,DUCATI,Harley e compagnia bella.
     
  8. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156

    Mah! un mezzo per poter percorrere 80.000 km e non ritenersi da rottamare deve avere una "discreta" affidabilità...............


    Con questo non voglio dire che le jap non lo siano, sempre avuto jap e mai avuto problemi, però non puoi paragonare una bmw ad una ducati, conosco gente che ogni 3 per 2 è dal meccanico, che dopo 35.000 ha dovuto legare lo scarico col fil di ferro per non perderlo, o che consumava + olio che benzina..........insomma la "mucca" è su un'altro piano.........
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    intendevo dire che non sono esenti da problemi...più o meno gravi.
    Le jap come affidabilità sono il TOP e sù questo non ci piove che poi manchino di anima e tutta la solita manfrina non ne voglio parlare ma prima di fermare una Honda e le sue cugine hai voglia!
     
  10. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Forse non ci siamo capiti, intendevo dire che, appunto per tutta la solita manfrina, per il fatto che si fanno pagare oro, per tutto il discorso delle lunghe percorrenze etc, ci sono rimasto male di essermi trovato con la moto ferma già dopo 3000 km, e per colpa di un problema che è stra-conosciuto già da più di un anno..........Cosa che con le Jap effettivamente non mi è mai successo...........
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    le BMW moto non sono più così affidabili come un tempo...si sà...ma sono davvero belle e particolari
     

Condividi questa Pagina