R1200r | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

R1200r

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Gianliga, 1 Febbraio 2008.

  1. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    =D> =D> =D> =D> =D> COMPLIMENTI io sto scalpitando per la consegna della mia penso tra una 20 gg.
    Anche a me piaceva molto la GS, ma anche a me la moglie ha detto no.
    Non vedo l'ora di provarla tra i tornanti del S. Pellegrino per poi pranzare al passo Valles....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Buon divertimento anche a te e speriamo arrivi il bel tempo..
     
  2. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Vedo che anche tu miri a quello a cui sto mirando io......le dolomiti!!

    Sto cercando di organizzare in Giugno un giro dei di 3 o 4 giorni (devo fare 400 km solo per essere in zona!! ) nelle dolomiti per farmi il giro di alcuni passi......ci dovevo andare 3 anni fa ma il tempo non fu clemente, adesso ci riprovo........diciamo che ho comprato la mucca quasi per questo! :-)
     
  3. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Eh eh eh... io nelle dolomiti ci sono quasi tutti i fine settimana, perchè mio padre ha una casa a Falcade ai piedi del Passo s.Pellegrino.
    Un giro fantastico che ho fatto più volte è partire da Falcade, passo S.Pellegrino, Moena, visitare il lago di Carezza, scendere giù, Vigo di Fassa, Pera di Fassa, canazei, Passo Rolle e tornare a Falcade o tornare a Padova....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: FANTASTICO nel tragitto fermarsi in qualche malga a bere una birra o mangiare salsiccia funghi e polenta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Mi hai fatto venire ancora + voglia....ci devo andare!!!! chiaramente con la "mucca"!!! :-)
     
  5. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    Cosa codesta successa a tantissime persone.........lo stupirsi in positivo.......... il pensar a Bmw solo a viaggi... il prender alla leggera gente che avendola diceva ben altro.........

    Anche io fino al 02 pensavo così.... uno sbaglio.......
    anche provando le precedenti alle 1200 odierne, ci si è stupiti tanto e si è goduto tanto negli anni il ben viaggiare, il divertirsi, e anche lo sverniciare tanti Jap o altri che snobbavano le ns BMW................:wink:

    Io provai nel 2002 la R1150R, pensavo fosse pensante ecc... e appena fatto 100 metri nelle zone di Greve in Chianti subito innamorato e ...acquistata....

    Grandi moto, e per le curve ti levi GRANDI soddisfazioni.. coppia... anche prestazioni.. maneggevolezza...a scapito di MOLTE concorrenti.........:biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Son del MC di firenze Bmw.... Bei giri e tante prove e esperienze...... i GS con cui si raschia le pedane per gli appennini.. i K1200..in pista e non solo ...anche il "vecchio K 4 cilindri.. che "sembra" peso, col quale domenica per le Crete Senesi, grandi strade e curvoni... ha fatto notare grandi prestazioni di velocità, maneggevolezza ecc...
    fino ai nuovi 1200 dei bei giocattolini...

    I luoghi comuni a volte lasciano il tempo che trovano... anche solo con una porva diretta... in sella................:razz:
     
  6. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    Grandi giri fatti e da rifare sulle dolomiti..............:wink:
    fantastiche esperienze a gas spalancato... tra santa caterina fino al passo Brocon... vari Japs bastonati...
    e poi fantastico passa Resia, Rombo ecc.. passando da Austria.. per arrivar a Garmisch.....................wowwwwwwwwww...

    e quest'anno a luglio si rifàààààà....
    per andar al raduno internazionale di Garmisch.... 3 giorni in sellà... su e giù per strade belle, tornanti, curve aperte, serie di curve a vista d'occhio.. e con asfalti da sogno...
     
  7. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    In questi giorni che ho l'auto in carrozzeria, malgrado il tempo pessimo, sto usando la moto alla grande, anche con la pioggia (chiaramente con le dovute cautele del caso) ti senti al sicuro da tutto........

    Bmw è sempre stato un sogno più per le auto che per le moto, il mio sogno nel cassetto infatti resta il 320d coupè (spero un giorno di potermelo permettere), però adesso che c'ho questa moto devo dire che fanno veramente dei grandi mezzi a 2 ruote.......

    Sono soddisfatto anche dei consumi 18 km/l non male veramente..........

    L'unico difetto che ho riscontrato per adesso sono gli specchietti, non ci si vede una mazza, già a 100 vibrano troppo.........quelli potevano progettarli meglio, così come trovo scomodo il tasto del passing (almeno io che vengo da 15 anni di jap)........

    Adesso vado a letto ma non vedo l'ora di arrivare a domani mattina alle 6 quando uscirò di casa e con la mia "mucca" andrò a farmi colazione al bar!!
    peccato che a quell'ora la vedono in pochi e chi la vede ha ancora gli occhi chiusi dal sonno! :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. cooz

    cooz Kartista

    50
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Scusate ragazzi,sapete mica se si possono montare le borse del k1200r sull'R1200r?:-k
     
  9. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Ciao, credo di no.

    Ora sinceramente non ho presente le borse del k però quella della r sono identiche sia a dx che sx, non come sul 1150 che quella di sx era più piccola.

    Al concessionario chiesi se era possibile montare altre borse e mi dissero di no, poi di preciso non so..........

    Comunque per 750 euro sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più..........si montano facile e sono comode con una sola chiave però la fattura e le rifiniture interne non è che siano poi tanto meglio di quelle di concorrenza...........
     
  10. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Complimenti grande moto x ogni tipo di guida saluti..
     
  11. rfo

    rfo Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Ford Focus SW
    R1200r

    Posseggo una R1200R nera dal Settembre 2007 e, dopo circa 5000 Km, personalmente posso rilevare quanto segue:

    Difetti:
    - cambio rumoroso e da capire (dicono sia un classico BMW, ma forse non consola);
    - vibrazioni agli specchietti retrovisori dai 100 Km/h in su (i miei sono quelli cromati, ma è lo stesso);
    - protezione aerodinamica di busto e testa, ovviamente, da naked (ma con il parabrezza alto le cose migliorano sino ad almeno 160 Km/h, salvo particolari turbolenze provocate da grossi veicoli che precedono o sostenute correnti d’aria trasversali), mentre la protezione per le gambe, data la sporgenza dei cilindri e gli incavi nel serbatoio, è ottima;
    - collettori di scarico che imbruniscono e si “tostano” facilmente (come in modelli simili di altre case motociclistiche "avversarie");
    - prezzo base d’acquisto e di optional e accessori alto (ma, nonostante l’aumentare delle plastiche degli ultimi anni, la qualità generale è tangibile);
    - pedali di cambio e freno posteriore non regolabili.

    Pregi:
    - maneggevolezza, sicurezza percepita e conseguente piacere di guida;
    - posizione pilota (perfetta la postura che assumono gambe, braccia e busto);
    - versatilità d’utilizzo, sia ci si voglia divertire da soli, sia si desideri viaggiare in coppia e/o con bagagli (per le abituali vacanze estive con mia moglie ho comprato il set completo di valigie laterali e top-case piccolo, con relative borse interne e borsa per il serbatoio, tutti rigorosamente originali; a me, nonostante la notevole sporgenza, le valigie piacciono molto, perché le trovo capienti il giusto, pratiche, ben fatte e sicure – infatti, a differenza della pur eccellente concorrenza, BMW le garantisce sino alla velocità di 180 Km/h – e, a quanto pare, data la conformazione, non infastidiscono troppo il passeggero);
    - optional disponibili per la personalizzazione del mezzo (ABS+ASC per la sicurezza, ESA e parabrezza per il comfort, manopole riscaldate per l’inverno, computer di bordo per essere sempre informati, cavalletto centrale per una sosta più stabile, portapacchi con maniglie per il passeggero, specchietti e scarico cromati per un vezzo estetico, antifurto elettronico con allarme a titolo precauzionale, RDC per fare cifra tonda).

    Ometto volutamente altre piccolezze, positive o negative, ma non l’inconveniente di dover portare la moto in officina per una "azione di sicurezza" ufficiale di BMW inerente alla sostituzione di una piccola tubazione dell’impianto frenante ABS, intervento esteso a quasi tutte le R1200 del 2006-2007 dotate di quest’impianto.
    Ciao.
    Riccardo - TV
     
  12. simonik46

    simonik46 Aspirante Pilota

    21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Quoto quasi tutto......

    volevo sostituire gli specchietti originali proprio per il problema delle vibrazioni, ma se è lo stesso con quelli cromati mi tengo quelli......peccato.....

    I tubi che s'imbruniscono sono una caratteristica peculiare bmw...chissà perchè in tutti questi anni non hanno deciso di utilizzare un materiale che non cuoce..........

    Le borse sono comode ma per i costo mi sarei aspettato una finitura migliore, confermo però che averle o non averle non si sente...

    Ieri ho avuto anche la piacevole sorpresa dei costi dell'assistenza bmw, a parte il primo tagliando gratuito, ho visto fatture dei tagliandi successivi, senza pasticche dei freni quello dei 10.000 138 euro........intorno ai 250 quello dei 20.000......per le giapponesi non ho mai speso tanto meno......

    Se consideri a 20.000 km una jap ha già fatto 4 tagliandi e sta per il 5.......

    Domani vado a farmi una 2 giorni in umbria.........non vedo l'ora di provare per bene la mia "mucchina".....
     
  13. MaiDireMind

    MaiDireMind Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Ciao a tutti,
    molto probabilmente questo sarà il mio prossimo acquisto, spero a breve. Intanto volevo informarmi per un test ride, sempre della 1200r, un amico mi ha accennato che dal 4 al 20 Luglio è possibile farlo presso i vari conce.
    Non è che per caso qualcuno ha qualche saprebbe darmi qualche info in più a riguardo?

    Grazie in anticipo per l'aiuto e un saluto a tutti!
     
  14. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Se vai da un concessionario serio, come ho fatto io al mio di Firenze, non ci son problemi a fissar una prova quando vorrai... sempre secondo anche loro disponibilità e loro parco prove..
    Altrimenti in occasione di presentazioni di moto come la prox HP2 sport...
    O ancora nelle giornate BMW, nella mia zona la facevano a Greve in Chianti, per belle strade collinari..

    Altro appuntamento a Garmich in Germania a inizi luglio.. raduno Internazionale BMW
     
  15. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    CMQ bell'oggetto...

    Prendila senza dubbi... con cupolino piccolo, borse, manopole risc.. e terminale akrapovic direttamente da BMW (il suo è orrendo..)...

    SE POI LA PROVI T'INNAMORI ANOCRA DI PIU'
     
  16. MaiDireMind

    MaiDireMind Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Sì, ma infatti Scintilla, anche io pensavo di poter fare così... A Garmisch è davvero improbabile che ci riesca ad andare (e rosico!#-o), non ci son mai stato e presumo sia un'esperienza stupenda, da provare. Cmq da come mi hanno detto, presumo sia un periodo che bmw ha riservato per il test ride della 1200r, che poi avevo pure capito male, è partito già dal 4 giugno ed è fino al 20 di sto mese, mi fido della fonte, ma avere ulteriori conferme non sarebbe male, no?
    Ah... Grazie mille per i consigli, specie sull'akrapovic! :wink:
     
  17. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Ah se è per i consigli per la r1200r ...io potrei far sapere a te come la prenderei io... come diverrebbe spettacolare..... ovvero...

    cupolino piccolo, manopole risc., tubi cromati marmitta, akrapovic (ne ho viste una ieri col finale come su megamoto, con due tubicini di scarico), borse...eeeee... i cerchi belli che monta la R1200S molto più aggressivi e adatti.... bellissimi....

    con accoppiamento di colori in contrasto ... ovvero nera e meccanica chiara o argento perlato con motore e cerchi scuri....

    bye
     
  18. MaiDireMind

    MaiDireMind Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Scintilla, che dire... Complimenti per i gusti!=D>
    E davvero, come hai detto anche te, diverrebbe spettacolare, penso che mi piacerebbe e non poco... L'unica cosa che non altererei sono i colori, mi piaccono sobri, ma immaginando gli abbinamenti che hai fatto tu, non credo che la moto perderebbe stile, anzi... Bella! :biggrin:
    Riuscirò a trovare il tempo per andare a fare sto test? Uff... che periodo incasinato questo, speriamo!

    P.s.: il cagnolone stupendo nella foto in firma, è il tuo? :-O
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  19. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Sì è il mio........Oliver...

    In ogni caso i colori che ti ho detto io son tranquillamente di serie.... a parte i cerchis scuri nella versione argento perlato... e magari il cerco del mod. S sull'R...

    bye
     
  20. angeboss27

    angeboss27 Kartista

    70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    ???

    Oggi ho avuto una pessima sorpresa.Ho acquistato una R1200R da un mese e mezzo.All'inizio del mese ho fatto il primo tagliando e mi hanno detto che era tutto ok.
    Ieri mi sono accorto che sul display mi segnava sempre la temperatura esterna di 24,5° :-k...strano fuori ce ne sono 36?!?!Inoltre sento un rumore più cupo allo scarico,ma pensavo fosse un impressione!
    Vado in officina BMW e attaccando il computer per la diagnosi mi dicono che ho la centralina motore completamente sfasata!!Dopo avermela rimappata all'origine mi dice che comunque avrò uno scoppiettio allo scarico in fase di rilascio in quanto la carburazione su queste moto è troppo magra,se voglio fare la modifica la devo pagare io!!:confused: Ma come ...per risolvere un loro problema devo pagare io?!?!?!E poi mi sorge un dubbio,ieri ho usato la moto per la prima volta da dopo il tagliando causa pioggia,prima andava benissimo e oggi saltano fuori questi problemi...non è che qualcuno ha sbagliato a metterci le mani??A qualcuno di voi sono mai successi questi guai dopo poco più di 1000 Km??
     

Condividi questa Pagina