R 1200 R Telelever | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

R 1200 R Telelever

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da axelchrt, 14 Settembre 2015.

  1. axelchrt

    axelchrt Aspirante Pilota

    2
    1
    14 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.391
    A3
    Buongiorno a tutti, avrei intenzione di acquistare una R 1200 R dell'anno 2008, possiede 80.000 KM. Ho fatto un giretto di prova e volevo chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me... Nella mia prova ho notato che durante una marcia regolare se lascio di colpo l'acceleratore va di colpo giù il manubrio... è una cosa normale? il concessionario mi ha detto di si per colpa del telelever, ma facendo un giro sui forum invece, mi sembra di capire il contrario. Le forcelle assistete con telelever se ho capito bene dovrebbe trasmette a chi guida asperità del terreno e quant'altro in maniera molto più dolce.

    Grazie anticipatamente.
     
  2. fabrisp

    fabrisp Aspirante Pilota

    17
    0
    6 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 M47N
    Ciao!

    Il telelever ha la funziona che hai detto. Comodo soprattuto per viaggiare in coppia (la zavorra percepisce lo spostamento di peso nell'avantreno molto meno che su altre moto).

    Quella sensazione lì a parer mio la da il cardano (riposta secca al gas, freno motore più brusco ecc..)... soprattutto se si va ad alti giri. La catena in genere ammorbidisce di più la risposta del motore.

    Spero di essermi spiegato.

    Ps. se non l'hai ancora presa. Vai ad occhi chiusi. Ho la stessa moto e va benissimo per ogni esigenza.
     
  3. massimog.bo

    massimog.bo Aspirante Pilota

    22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    R 1200 R Telelever

    Ho l'ultima R con il Telelever e concordo in toto con fabrisp. Fai la stessa prova con una marcia alta e vedrai che le cose cambieranno. La coppia, il freno motore e la rigidità del cardano "innervosiscono" un po' la moto nell' on-off a marce basse, ma basta prenderci a mano e si va che é in piacere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma forse l'avrai giá comprata ..

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina