Ma....io sono tranquillissimo!!! Blue...la maggior parte delle persone che vogliono acquistare una moto...devono prima guardare al portafogli!! Io sono una di quelle...mi sarebbe piaciuto molto l'ADV...ma addirittura mi sono dovuto "accontentare" (diciamo...) del GS normale...e l'ho preso usato facendomi un impegno. Per cui...sono felice che per te non sia un problema il denaro...ma è una domanda di rito quando uno chiede un consiglio. Per esempio: "che tv al plasma mi consigliate?" risposta....che budget hai? Se il tuo problema non è questo allaora accetta un consiglio serio, ci sono concessionari che ti affittano le moto (qui a Bologna ce n'è uno) per un WE. Costa caro affittarla...ma l'affitto ti viene decurtato dal costo finale del tuo eventuale acquisto. Per cui...un we affitti un 1200 e quello dopo affitti l'800. Ci fai su dei km....e capisci cosa vuoi comprare. Non trovi sia una buona idea?:wink: Io ho degli amici che lo hanno fatto...si sono tolti molti dubbi ed hanno evitato (alcuni) un acquisto sbagliato. Infatti ci sono molte moto in vendita con 2000/3000km....sono quasi tutti degli acquisti sbagliati. Pensaci...:wink:
Scusa blueagle72, chiedi consigli per una risposta che già hai?:wink: Mi spiego, come ho evidenziato nel tuo post, i soldi per comprare la moto o 1200 oppure 800 ce li hai, moto grosse ne hai già guidate, allora vatti a comprare il 1200GS e buonanotte!!!!!!!!!!!!! L'800, come ti hanno già detto altri amici, è più pesante da rivendere un domani, il 1200 ad occhi chiusi! Il 1200 ha il cardano, sai che significa? Unico pensiero fare il pieno di benzina e spalancare il gas, direzione tabacchino dietro casa o altro capo del mondo non importa, montaaccendievai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi, e scusami se lo sottolineo, il GS E' NATO BOXER E ALTRI NON NE ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SPero di averti chiarito le idee, un saluto, Luigi.
Ho ripreso ad andare in moto dopo più di vent'anni di inattività e, dopo aver fatto pochi km con una HP2 di un amico, ho comprato senza alcun dubbio la R1200GS
aggiungo che ho cambiato lo scarico completo con Akrapovic e appena il meteo sarà clemente, farò una bella rimappata alla centralina
Non sapevo della possibilità di affittare la moto, provo a chiedere a qualche concessionario qui in zona se hanno questo servizio, grazie per la dritta. E che devo dire! Grazie per le continue impressioni e consigli, siete davvero impagabili.
io ho una GS1150 del 2001 prima avevo una dominator.... ...il fuoristrada non lo faccio ma è una gran moto...xmq su strade bianche nel senese ci si va tranquillamente anche in 2 basta avere occhio e a leggere dalle tue moto ce l'hai! io opterei per il 1200...che comodità il cardano come ti han detto sopra non lo devi toccare!! ...e poi il boxer è il boxer! facci sapere!
io ho da un mese la F800GS che è la mia prima moto "Vera", bellissima agile scattante comoda per i viaggetti e in due vai che è una meraviglia!
Mat85 ma ti rendi conto che hai una gran moto? Viaggetti? Ma caricaci su l'inverosimile e parti per 14 giri del mondo, vedrai che ti stanchi prima te di lei! Saluti, Luigi.