Guardavo le Z4 coupè ///M su Autoscout. Prezzo di partenza 24.000 euro. Siccome sono iscritto da anni sull'"autorevole" sito Quattroruote, avevo a disposizione 2 quotazioni gratuite sul "Quotauto" (costerebbero 6 euro l'una) e ho voluto fare la prova. Z4 coupè ///M 12/2006 (ipotesi) - se venduta privatamente 15.200 € - se ceduta a concessionario 10.200 € E la cosa più sconvolgente è che l'80% delle concessionarie/saloni si basa su questa quotazione!! A stò punto mi vengono da fare due considerazioni: le concessionarie che vendono queste auto a 24, 25, 26.000 euro ci lucrano 15.000 euro?? (una garanzia standard 12 mesi costa 400 euro..) Una Z4 (X ESEMPIO) 2.2i del 2004 ..a quanto la ritirerebbero?
Assurdo, io ho pagato la mia coupè si del 2007 tre anni fa in concessionario bmw 23.500 euro senza nessun rientro.....
Già. Non so come sia da voi nella Penisola..qui da me fino a un paio d'anni fa c'erano svariati "venditori" che importavano "macchinoni" dalla Germania a prezzi competitivi. Adesso..sono i tedeschi che vengono a comprare da noi..anche auto tedesche!! Non a caso sia per la Z4 che per la 350 m'hanno contattato solo francesi, belga e tedeschi (e la 350 è finita in Corsica infatti). Immagina di andare in conce con una Z4///M: "Ma scherza? e Questa a chi la rivendo? Resterà sul piazzale per 2 anni. In Italia ormai è invendibile! Posso darle 10.200 euro!" Immagina di andare ad acquistarla: "Stupenda, favolosa, esclusiva Z4 EMME!! La più bella, sportiva, fascinosa di tutte! 23.000 euro ed è sua! Per rivenderla? E' un assegno circolare, c'è chi ucciderebbe per averla" Siamo diventati un popolo di pagliacci
È un bel po' che siamo un popolino di pagliacci... cmq il fatto che a vendere vendi sempre ruggine ed a comprare compri oro è da tempo immemore così....