Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi imparagonabile, non e' la stessa cosa, devi paragonare con un'altra 23i.

    Questa e' una 28i, ci son anche 35i a certi prezzi (ma alti chilometraggi), ma c'e' chi non la vuole.

    Magari perche' turbo, perche' 4 cilindri e non 6, perche' costa piu' di bollo.

    Ovvio, chi ha soldi senza limiti preferira' il modello piu recente e piu' potente.

    Ma molti invece scartano questi modelli.

    Da sempre, ma ancor piu' di questi tempi, i modelli oltre 200cv son piu' ostici da vendere, peggio che peggio se ritirati da concessionari.

    Come detto poi, non per valutazioni ipotetiche, qualsiasi multimarca ( e mi han chiamato non pochi), offrono non meno di 18mila euro, per rivendere a prezzi piu' alti, quindi e' chiaro che un privato non possa offrire la stessa cifra.

    Son proprio i concessionari, di solito con prezzi di ritiro bassi, a confermar che vale di piu' ed infatti non ne trovi a questo prezzo manco da privati, salvo esser piu' vecchie, con meno accessori o molti piu' km.

    Piglia autoscout e metti questi dati: sino 30mila km, anno da 2009, prezzo sino 25mila euro, escono 27 auto, non c'e' molta scelta.

    Tra queste 2 sono delle e85, quindi si scende a 25.

    Quella che costa meno e' a 19mila euro, per poi salire.

    Leviamo n°2 20i se uno vuole i 6 cilindri, una 30i e una 35i per il bollo piu' costoso, scendiamo a 21.

    Altre 6 le mettono a prezzo maggiore della mia, quindi scendiamo a 15.

    Non resta molto tra cui scegliere.

    Se poi vuoi restare entro 200 km da casa mia per vederle e prenderle, la scelta si riduce drasticamente a 10 auto, quindi non c'e' concorrenza, chi la vuole fara' poi le sue valutazioni, ma non avrebbe molto da portare come confronto.

    Tra queste quella che costa meno e' a 20mila euro, scartiamo una e85, una 30i e una 20i, siamo quindi a 7 auto, dico 7.

    Di queste solo 3 con cambio automatico e di queste nessuna col navi, 1 sola con navi ma cambio manuale.

    Capisci che anche questi tanto decantati accessori non ci sono per far confronti con la mia?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Husky...ma che stai dicendo?!?!?!?!?!?!

    è il resyling

    ha 3 anni in meno della tua e quasi lo stesso chilometraggio

    ha 40 cv in più della tua (restando comunque sotto al superbollo)

    ha il cambio automatico

    ha il navigatore satellitare

    ha i 19" originali

    hai ragione a dire che non è paragonabile alla tua... è di due gradini sopra e il prezzo è simile a quello che chiedi te!!!

    non c'è un solo motivo per preferire la tua a questa ma diecimila per preferire questa alla tua!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    questa mi sembra davvero un affare.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Zazzu, ho gia' risposto ed hai torto.

    Leggi bene, il forum slogga dopo poco e mi tocca scrivere e salvare modificando man mano.

    Ho aggiunto parecchie altre cose che ti dicono quanto ci sia di ben poco in alternativa alla mia.

    Questa e' 20 gradini sotto la mia, il 28i lo scartano subito in molti solo per il motore, o perche' 4 cilindri e non 6, o perche' costa di piu' di bollo e benzina.

    Inoltre ho gia' detto che la mia ha 12mila euro e passa di accessori originali, altre a malapena han o il navi, o il cambio automatico e meno accessori e non e' detto che uno cerchi uno di questi accessori preferendo magari gli altri che ho io e non le altre.

    Io avevo i 19 di serie e non mi piacevano e tra l'altro sono una pecca se non sono gli M perche' ne han rotti a migliaia perche' difettosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so se hai letto, ma la mia, di accessori ORIGINALI, ha di listino oltre 12mila euro di accessori, quindi non dire inesattezze e tra l'altro in questo computo non ci sono tutti gli altri accessori non originali, quindi trovamene una che abbia altrettanto, anche se magari con navi e cambio automatico, quante pensi di trovarne?

    Poche, se non nessuna.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    singolare che la gente rifugga da un 2 litri turbo moderno con più cavalli di un 2 litri e mezzo aspirato e poi faccia la guerra per avere i cerchi da 19" e l'assetto after market :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.466
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Davvero bella! 2012... Incredibile come si svaluti :sad:

    :lol: E la mappatura per prendere la meta' dei cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io lo vorrei conoscere il deficiente che si compra una vettura meno potente (pur sei cilindri), più vecchia di TRE anni, senza navi e senza automatico allo stesso prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ripeto, magari venderai pure al prezzo che dici, ma hai trovato un pollo, di certo non hai venduto al suo prezzo.....e lo puoi fare perchè hai tempo da perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ragioni molto male, proprio la potenza e' il maggior deterrente.

    Sia privati che conce le scartano subito e gia' il fatto che ne vendan poche nuove significa che la gente non le cerca.

    Il conce Bmw mi avrebbe ritirato subito la mia, una 30i no o lo avrebbe fatto valutandola addirittura meno della mia.

    Il fatto che abbia piu' cv e' una grave pecca, non un vantaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    husky, ne vendono poche, di 28i, perchè costano 6-7 mila euro più delle 20i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'assicurazione, poi, è la stessa.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, non e' vero, c'e' gente che spende la stessa cifra per una 20i con piu' accessori.

    Ne vendono poche prima di tutto perche' consuma di piu' e costa di piu' di bollo, la gente non la vuole, solo alcuni, quindi e' piu' difficile da vendere.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ok, dai.

    buona fortuna, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Ma riesci a capire che i tuoi 12.000€ di optional interessano solo ad una minima parte degli acquirenti, il che fa si tale valore non è minimamente considerato nel prezzo di vendita dell'usato?!?!?!

    il prezzo viene dato da domanda/offerta, in quanti vogliono la pelle super mega figa?? in 3 persone, bene, la pelle supermegafiga sull'usato vale zero.

    in quanti vogliono il navigatore? in 10.000 persone, bene, allora il navigatore avrà un'incidenza di TOT sull'usato

    è così che vengono dati i valori alle auto

    come detto, la gente non prende il 28i nuovo perchè costa 7.000€, e magari preferisce investirli in altri optional (vedi appunto navi e automatico).

    che poi appunto di nuove ne vendano poche, sempre per la legge di domanda offerta, vuol dire che ce ne sono poche nel mercato dell'usato e quindi chi se la vuole portare a casa è disposto a pagarla di più, proprio perchè poi a livello di gestione non si discosta molto dalla 20i...

    Husky, innanzitutto quello che dici te è valido per auto soggette a superbollo...

    stando sotto questa soglia, tra la tua e la 28i ci saranno meno di 100€ all'anni di bollo e probabilmente anche come consumi siamo li visto che i motori turbo consumano meno di quelli aspirati...

    inoltre, anche ipotizzando che si superi la soglia del superbollo, questo fa si che un'auto si svaluti di più, ma non che vada a costare meno di una meno potente, mi spiego, se una 20i si svaluta del 15% (cifre a caso), una 35i (visto che dobbiamo trovarne una soggetta al superbollo, se no il discorso non vale) si svaluta del 19%, ma di certo non troverai mai una 35i a meno di una 20i (ovviamente a parità di condizioni)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e perchè??? :-k

    son 40cv di differenza......quanto sarebbe di bollo come differenza? 70/80€? :-k

    e uno per 70/80€ all'anno si prende , allo stesso prezzo, una vettura di tre anni più vecchia, senza navi, senza cambio automatico, con 40cv in meno? :-k

    che poi motlo probabilmente un 2.0 litri paga di assicurazione, dalle mie parti, almeno 100€ in meno rispetto ad un 2.5 litri....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :haha :haha :haha

    oddio husky, rasenti il comico......sei tu che ragioni male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se non ha questa faccia qui, non è reale per nulla...

    [​IMG]

    Beh, però secondo te ancora ragiona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutti ovviamente vorremmo il meglio, a tutti piace guidare una macchina piu' potente.

    Da nuova ovvio il modello piu' potente costi di piu' e quindi anche senza guardare i costi di gestione tocca rinunciarvi.

    Ma da usate, anche perche' il modello piu' potente e' poco richiesto e difficile da vendere, capita di trovarle a prezzi uguali al modello meno potente, ma con maggior valutazione usato perche' piu' richiesto.

    Sull'usato quindi non e' piu' il prezzo a far la differenza, ma solo i consumi e il bollo.

    A parole tutti preferiscono il modello piu' potente, ma a fatti tocca farsi i conti in tasca.

    La z4 han iniziato a consegnarla a fine 2009, quando ho preso la mia quindi era 1 anno che era uscita e i prezzi dell'usato eran molto piu' alti, sia perche' modello nuovo, sia perche' passato poco tempo dalla immatricolazione.

    Ho preso la 23i non per la potenza, ma perche' costava meno.

    Avrei voluto la 35i, ma costava molto di piu'.

    La 30i costava praticamente uguale, ma c'era poca scelta, 2/3 auto, tutte con cambio automatico che scartavo e pure di colore blu, l'unico che non mi piace tra tutti.

    Oggi dovessi prenderla sarebbe una 35i, che costa parecchio meno usata di quanto ho speso per la mia.

    Ma molti (e lo sapete benissimo tutti), tra le prime cose che chiedono per informarsi, voglion sapere costi di bollo, assicurazione e consumi.

    Ok, tra la mia e la 28i ci son circa 200euro di bollo di differenza, una cazzata per alcuni, troppo per molti.

    Gia' per molti e' troppo il bollo della mia.

    Avendo la punto e la z4 conosco i consumi e se dovessi prendere la z4 da usare anche in settimana, mi costerebbe per lo stesso percorso il triplo della punto in benzina.

    Non parliamo di ricambi, tagliandi, gomme, bollo, benzina.

    Mica tutti hanno 2 auto, a tutti piacerebbe una bella macchina, ma certi costi li fan desistere.

    Una 28i cosi' e' interessante, ovvio, ma non la piglia nessuno, o almeno il 90% delle persone, anche per questo la vendono a poco.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il bollo, in tutta Italia, e' calcolato sulla potenza, secoli fa era sulla cilindrata.

    Son quasi 200euro di bollo in piu' per la cronaca
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    e hai recuperato il bollo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gente del forum che aveva 35i e 35is le ha in vendita da oltre un anno e non le vendono, anche se ora son a prezzi bassi.

    Idem per 30i e 28i, chiedete a qualunque concessionario, ritira una 23i o 20i, ma con queste storce il naso e vi dara' meno di 23i e 20i come valutazione, anche se costavano di piu'.

    Non vendono perche' non e' tanto il costo iniziale ma il costo di mantenimento a incidere per moltissimi.

    Il conce Bmw mi aveva detto che se la mia fosse stata una 30i o non la avrebbe ritirata, o mi avrebbe proposto una cifra piu' bassa della mia, che venderebbe in fretta, mentre l'altra resterebbe ferma a lungo o la dovrebbe sbolognare ad uno che le spedisce all'estero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015

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