Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E infatti io che ho detto?

    Ma fai un distinguo, per cominciare nessuno te la valuta piu' o pari a quel che vale, sempre meno.

    Il conce sa che dovra' tenerla ferma, salvo la venda all'estero, ma si riservera' sempre un margine di guadagno.

    Se anche vale 20 e te la valuta 20, stai sicuro che ti ha fatto meno sconto sul nuovo, quindi di fatto finisce comunque per calcolare il guadagno sull'usato.

    Se poi e' un multimarca, non ti dara' mai il valore massimo, proprio perche', che venda in Italia o all'estero, il suo fine e' guadagnarci e non certo poco, altrimenti lascia perdere.

    Per niente vero.

    Se la dai ad un conce devi sottostare a valutazioni piu basse.

    Ma come detto 200 volte, qualsiasi conce ti da' meno di quanto la vendera'.

    Quindi ad un privato la potrai sempre vendere a prezzo maggiore di quel che ti offre il conce o multimarca, anche se loro la vendono all'estero.

    Tu confondi modifiche con miglioramenti.

    Tu preferisci il bagagliaio, per me lo stereo e' FONDAMENTALE, tra i parametri di ricerca c'era anche lo stereo, pero' nessuna lo aveva.

    Chi cerca questo aspetto scartera' quindi TUTTE le altre preferendo la mia proprio per questo motivo.

    Questa e' una modifica che aggiunge valore, non il contrario, io ho montato da solo tutto avendo le competenze, ma un lavoro cosi' se lo fai fare ti costa dai 2000 ai 3000euro, quindi chi se ne intende capisce al volo il valore della modifica per un impianto anni luce migliore di quello di serie e non escludo anche rispetto a quelli top disponibili come accessori.

    Come detto sono invendute pure quelle a 17/19/20 da molti mesi prima di me, non e' il prezzo il problema.

    E ancora non hai capito una cosa, che ho detto piu' volte, sia il conce su ritiro per acquisto auto nuova, sia il multimarca, ancora ora mi offrono 20mila, quindi sta' cippa che la vendo a meno, non sono certo io il fesso a rimetterci quando si puo' vendere a prezzo maggiore, il prezzo che metto io e' perfettamente il linea, una z4 a 19 la trovi solo se piu' vecchia, con meno accessori o il doppio o triplo dei km.

    Mai fatto gare, ad oggi non esiste nessuno in grado di starmi dietro manco con auto migliori, il livello di guida della maggior parte della gente e' davvero basso.

    E tra l'altro non devo manco tirare il collo alla macchina, potrei anche andar piu veloce volendo, ma tanto basta per fare il vuoto dietro.

    Cavolata immane.

    Non capisci la differenza tra auto elaborata e auto migliorata.

    La mia e' una modifica che non inficia assolutamente l'affidabilita', migliora l'erogazione del motore, certificata con tanto di documento e reversibile in qualsiasi momento in 15/20 minuti a costo zero.

    E per chi ne capisce e' un valore aggiunto, poi ci son le capre ignoranti che non capiscon nulla di auto e se vedono una vite modificata pensano sia una modifica che pregiudica l'affidabilita'.

    Centralina detto sopra, il filtro e' un miglioramento e si cambia in 3 secondi avendo pure l'originale (ma solo uno ignorante come una capra in merito alle auto lo leverebbe), lo scarico e' reversibile e non e' modificato, migliora il sound, non e' un finale che fa solo piu' casino, si vede e fa pure un sound peggiore.

    Lo stereo se uno ne capisce e' un miglioramento, solo un ignorante lo considera una modifica invalidante, fare questo impianto in un centro installazione costa dai 2 ai 3mila euro.

    La centralina tetto costa 200euro ed e' un optional che aggiunge valore, la tua di serie si scorda le funzioni che ha la mia, quindi la tua vale di meno di serie.

    Anche qui solo una capra penserebbe il contrario.

    Chi se ne intende, ma anche un neofita se gli spieghi bene le cose, capisce il valore di certe modifiche che aggiungono valore all'auto.

    Le capre ignoranti si rivolgeranno ad altre auto meno accessoriate, di certo non scendo di prezzo per cose che invece aumentano il valore dell'auto.

    Uno che si facesse avanti con certe affermazioni significherebbe solo che non capisce una beata fava di auto.

    Nessuno vuole convincerti, ma sei tu a non aver capito che le altre non hanno certi optional, che per te magari sono ininfluenti, ma per altri invece sono fondamentali.

    Le altre, come detto, le ho viste, o hanno il doppio/triplo dei km, o sono ad oltre 200km di distanza, o sono scrause con interni pelle normali e addirittura stoffa, sedili non sportivi, stereo basico, cerchi piu' piccoli e mille altre modifiche in meno.

    Chi ne capisce sa perfettamente che rispetto ad altre ci sono migliaia di euro di modifiche, quindi anche una che costa meno non la potresti portare pari alla mia per dotazione e condizioni.

    Un intermediario mi aveva contattato, ma credo operi solo sull'Italia, cerca solo di trovare il cliente e prende una provvigione.

    Passa pure, grazie, non si sa mai.

    Mediare significa fare una offerta equa rispetto al prezzo proposto.

    Se il conce mi offre 20 sul ritiro, stai sicuro che il privato non puo' avere lo stesso prezzo, visto che da quel conce la potra' avere solo a prezzo maggiore, quindi la vendita a privato e' piu' alta, inutile quindi offrire cifre troppo basse.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Certo, ad un privato puoi venderla a qualcosa in più rispetto che ad un concessionario...il tutto sta a definire quanto in più...

    perchè comunque devi considerare che poi un concessionario chiede anche di più di un privato in quanto hanno più mercato...

    quindi se un concessionario la rivende a 24.000, te non potrai mai pretendere di venderla alla stessa cifra!!!

    per quanto riguarda le modifiche, non importa un fico secco se sono state fatte ad opera d'arte oppure no, ogni modifica non originale porta ad una svalutazione del mezzo!!!

    giusto o sbagliato che sia, così vuole il mercato, che probabilmente è fatto più da capre ignoranti che da intenditori, ma questo è quanto...

    Se poi le modifiche sono reversibili tanto meglio, ma ti conviene togliere prima di metterla in vendita in modo che l'acquirente non lo sappia...

    Fai te che sulla TT di serie aveva una radio col solo lettore CD (manco mp3), io gli avevo messo un'alpine da 1.500€ con navigatore ecc, quando gliel'ho fatto notare al momento della vendita per cercare di far alzare il prezzo mi è stato detto di rimetterci la radio di serie e vendere l'alpine a parte perchè loro preferivano veder su la radio originale!!!

    cioè, te hai gareggiato con quasi 7 miliardi di persone prima di scrivere questo commento?!?!?!
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Definizione:

    Modifiche: quelle che fanno gli altri

    Miglioramenti: quelli che fa Husky

    E 'sti deficenti della Ferrari han preso Vettel...

    No, la gente pensa che l'auto sia stata "smanacciata" e che la necessità di tali interventi sia dovuta ad un certo stile di guida.
     
  4. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    E' Meglio che stare al bar! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. In serata ti giro il link.
     
  5. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Muoio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [MENTION=9096]husky[/MENTION], se la tua avesse avuto il navi e gli interni neri...ti avrei fatto una proposta indecente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps: [MENTION=57193]Matteo RS[/MENTION]: intermediario zona Faenza??
     
  6. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [MENTION=56477]Automirage[/MENTION] Ora non ricordo di preciso dove, ma non mi pare Faenza. Se non erro è più verso Ravenna e quelle parti li.

    Se vuoi lo giro anche a te.
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Esatto, la gente pensa che se hai fatto una modifica per aumentarne le prestazioni è perchè sei uno a cui piace correre e quindi l'hai tirata a manetta sempre in fuorigiri e in pista...

    non ci sono ne se e ne ma, appena uno vede un componente modificato è questo che pensa, e di conseguenza il valore cala!!!

    Ripeto, se sono modifiche reversibili, levale prima di farla vedere e non ti vantare minimamente delle doti sportive dell'auto (o del guidatore, che è peggio).

    Se uno ti chiede: "allora com'è il motore, urla??", la risposta che devi dare è : "bho...io l'ho usata sempre per fare viaggetti tranquilli in riva al lago con la suocera, mai superato i 2000 giri e le panda di solito mi fanno i fari per superarmi"...

    se invece inizi a dirgli "sticazzi, oltre i 7000 giri ha un sound da orgasmo, affronti tranquillamente le curva a 230 Km/h (per non parlare dei tornanti) e il cambio è una bomba, scala anche senza schiacciar la frizione" allora vedrai che vedi che la gente scappa via!!!
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Ma stai scherzando???

    gli optional che ha su Husky sono gli unici e i soli optional che puoi desiderare...se ne avesse qualcuno in più l'auto si svaluterebbe!!!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A meno di avere i sedili ventilati io non prenderei piu' una cabrio con gli interni in pelle nera. So che tanti si troveranno benissimo ma io ci sudavo (complice anche la "pelle" BMW) come in una sauna. E di certo non vado in giro con asciugamani o coprisedili vari.
     
  10. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

    Immagino, il fatto è che bianchi sono davvero troppo delicati, e per come sono io, dopo 1 mese sarebbero inguardabili (come certi annunci su as24). Anche rossi devo dire che non sono male, ma il colore più bello forse rimane quello visto nelle 20/28i che ricorda la pelle cocoa delle Porsche (che forse rimane leggermente più chiaro).
     
  11. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

    Vai pure, ti ringrazio.

    Pensavo fosse quello mattacchione di Faenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.850
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Insomma questo è un topic dove si parla di compromessi a quanto vedo. :biggrin:
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    io ci sudo da matti anche con i miei che sono cmq tendenzialmente chiari...

    tra l'altro ci sudo molto di più rispetto a quelli neri che avevo sulla TT (sempre in pelle)...

    da questo punto di vista non credo che la pelle BMW sia un gran che...
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe...la compravendita di un bene è sempre un compromesso...
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.850
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Infatti.

    Era ironico. :wink:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io posso parlare solo della pelle oregon (?) della mia Z4. Faceva schifo :sad:
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bho...

    sedili totalmente in pelle per lungo tempo gli ho provati solo sulla TT e il mio paragone si ferma a queste due...

    quelli della BMW mi sembrano più morbidi, ma quelli dell'audi, pur essendo neri, li trovavo più freschi e mi facevano sudare meno
     
  18. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Se husky aveva anche il navi e i sedili elettrici la metteva a 28mila euro.
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    il navi non serve perchè la Z4 va solo in strade conosciute...per le altre c'è la punto!!!

    quindi non è altro che un peso aggiuntivo che ne diminuisce il valore dell'auto...
     
  20. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    insomma aumenta di valore solo quello che dice Husky! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     

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