Quotazioni al ribasso....effetto superbollo?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BMWX6, 15 Luglio 2011.

1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Pagare il Superbollo é cosa buona e giusta .... Amen:mrgreen:

Pregate con me fratelli fortunati possessori di meno di 225kw:lol::lol::lol:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma chi lo dice :lol:

3. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :evil::evil::evil:.........

4. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Come mai? :-k

Ti sei accorto di averla sparata troppo grossa? :lol::lol::lol:

5. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Tu :lol::lol::lol:

6. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    parto dal presupposto che non ho un auto superiore ai 225kw,ma la sto per acquistare.

non sono ricco,non sto male ma non sono ricco,io(come molte altre persone con la passione dei motori) ho fatto tanti sacrifici per arrivare al punto di potermi comprare la macchina dei miei sogni,l'm3 (usata).

so benissimo che il mantenimento è una spesa,ma sono cose che uno tiene già a conto prima di comprarla la macchina,si sa che queste sono macchine che bevono e si sa che la manutenzione costa.

però per me la cosa sbagliata non è il pagamento del superbollo,ma è proprio il bollo che è assurdo.

ma come io compro un auto e devo pagare pure per averla???ma questo vale dalla panda alla ferrari.

e sia per il ricco che per il povero,perchè è vero che il ricco potrà continuare a permettersi la sua bella ferrari,ma il ricco se ha i soldi(ladri esclusi),vuol dire che ha sudato ed ha raggiunto certi obbiettivi,e per questo deve regalare i soldi?se li è guadagnati ed è giusto che se li tenga

cioè è una cosa senza senso,è peggio del canone RAI.

anzi così facendo molta gente eviterà di comprare auto così potenti e costose,e di conseguenza l'economia italiana girerà sempre meno.

non solo così le auto si svalutano,ma vedrete in quanti ricompreranno ste auto,rimarranno sul groppone a tutti,perchè se andiamo avanti di sto passo manco se le regaliamo la gente se le prende.

continuano a metterci tasse su tasse e intanto gli stipendi dei politici aumentano,alla faccia della crisi e dei poveri cristi.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa al lato positivo, tu sai gia' che dovrai aggiungere non so quanti euro come manutenzione annuale alla voce "bollo".

Almeno non sarai tra quelli che son qui a piangere miseria quando prima potevano fare un we si e l'altro anche in pista ed ora devono cercare di non piangere perche' non hanno piu' i soldi neanche per acquistare i kleenex.

8. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e c.azzo non posso ancora reputarti :lol:

9. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Quoto, quando l'ho detto io mi sbranavano... dicendo "ma se uno se lo può permettere" ](*,)

10. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    che lo dica tu o che la dica lui, sta roba viene contestata lo stesso: se ci arrivi la compri, se sono 24 euro all'anno a farti rinunciare all'acquisto, evidentemente era meglio se non te la compravi neanche prima del superbollo

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto. Ringrazia il signor superbollo.

Pensa che risparmierai almeno 5.000 euro sull'acquisto causa quelli che la svendono. Perche' stiamo parlando di queste cifre vero?

Perche se son 1.000 euro allora non so quanto lo si possa imputare al superbollo e non alla perdita fisiologica di valore di un auto VECCHIA.

12. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Si può sapere chi l'avrebbe detto, visto che l'altra volta hai detto che non era riferito a discorsi fatti qua dentro? :-k:-k:-k

13. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    giusto da domani gasolio e benzina aumentano di 10 cent al litro,dobbiamo pagare i kleenex a tutti

non è questione di poterselo permettere o meno,sono soldi rubati.

cosè perchè posso permetterlo devo regalare i soldi?per regalarli li do in beneficenza,almeno faccio del bene a qualcuno che ne ha davvero bisogno.

ci hanno messo la tassa per mantenere il cinema,perchè gli attori e l'industria del cinema guadagna poco.

perchè allora la tassa non l'hanno messa per gli operai?che prima non arrivavano quasi a fine mese,ora magari sono pure senza lavoro.ah già alla gente comune non ci pensa nessuno.

e pensa che ci avrebbero guadagnato entrambi,perchè gli operai con qualche soldo in più andavano al cinema,perchè ormai pure quello è un lusso,se al cinema ci vai con moglie e figli sono almeno 30 euro

14. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    infatti io non sono contrario al superbollo,sono proprio contrario al bollo...è diverso

15. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a me anche no, vi regalo i miei :lol:

guarda che tutti paghiamo bollo, tasse ecc. , mica solo tu :lol: e nessuno ti costringe col mitra ad acquistare una over 225, detto così per inciso

16. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    mi sa che non ci stiamo capendo o mi sto spiegando male:biggrin:

quello che voglio dire io,è che tutti si lamentano per il superbollo,mentre invece dovrebbero lamentarsi proprio del bollo in generale,perchè è una tassa stupida.

e questo vale dai cinquantini fin alla bugatti.

è una tassa che invece di migliorare la nostra economia la peggiora.

so bene che nessuno mi obbliga col mitra,però che ci vuoi fa io l'm3 lo compro lo stesso

17. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ogni volta lo stato si accorge che ha bisogno di più soldi (vale a dire sempre) qualcuno molto intelligente si sveglia e dice: imponiamo una patrimoniale, tassiamo di più le rendite finanziarie, e mettiamo il superbollo, oppure tutte le cose insieme.

Sono proposte stupide, anche se l’avesse fatte il ministro tedesco Schäuble. La prova è che nessun governo europeo, dei decenni recenti le ha attuate. Non tutti i ministri delle Finanze possono essere stati degli incapaci e non tutti i governi possono essere stati composti da idioti in Europa, anzi in molti paesi il bollo auto è stato eliminato.

Queste idee nascono da concetti che stanno tra il medievale e l’infantile.. E infatti la Russia sovietica abolì la ricchezza, ma questo stato di cose è stato largamente superato dalla storia e sarebbe inutile parlarne se non avesse lasciato delle tracce: gli ignoranti di economia, ancora oggi, reputano che se uno diviene facoltoso è perché ha tolto qualcosa al povero.

Queste persone hanno il sapore di quelli che, con la faccia saponata, pontificano dal barbiere.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  18. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    e so 2 :lol::lol::lol:

Bravo=D>:cool:

19. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Fi.ga Puccio, è una TASSA RETROATTIVA!!!!](*,)](*,)](*,)

Qua non è che hanno detto "Tra 4 mesi mettiamo la tassa sulle OVER225..." e il potenziale acquirente (anche di un usato) si è potuto regolare in anticipo!

Ma porca miseria, se una cosa non è giusta, non è giusta e basta!!!!! :evil:

20. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    ma il superbollo è solo una delle tante cose sbagliate verso noi automobilisti.

vogliamo parlare dell'ipt che da gennaio aumenta,e su certe macchine triplica?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011

Condividi questa Pagina