Quotazioni al ribasso....effetto superbollo? | BMWpassion forum e blog

Quotazioni al ribasso....effetto superbollo?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BMWX6, 15 Luglio 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Guardavo su autoscout le M...MaMMa Mia!!! In pratica nel giro di una settimana sono comparse una miriade di M6 sotto i 40000€ :eek: in tutti i colori e interni :eek:
    ed entro i 50000€.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196128335
    anche questo esemplare seminuovo. Alcune sicuramente schilometrate, dichiarano 30000km e hanno il volante spellato e lucido :mrgreen: con il sedile guida stropicciato tutto identico a quelle con 100000 :mrgreen:

    Con l'm5 siamo sullo stesso livello, palesemente sotto sotto sotto quotazione ](*,)

    L'm3 stranamente si stanno rivalutando le E46, nonostante i 10 anni dalla presentazione ce ne sono parecchie sopra i 25000€!!!

    le e92 ancora tengono qualcosa (forse), con 40000€ si prendono varie 2007-2008 con massimo 60000km.

    praticamente le quotazioni di M5/M6 si sono "fuse" con quelle delle M3, solo che da nuove costavano il doppio di quest'ultima ](*,)


    non sarà l'effetto superbollo/benzina?

    secondo me il mercato di queste vetture è destinato a morire, voi dite chi prima poteva permettersi se lo potrà permettere anche ora, si ma poi a chi la si rivende? o si compra la nuova e la vecchia si tiene in garage ferma pagando bollo a vuoto?
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ormai lo stile di vita e tutto da rivedere! Di certo è stato declassato!
     
  3. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    1) I soldi sono sempre meno per i "vizi"

    2) Il rischio di incappare in controlli della gdf è altissimo e anche se hai tutto a posto sono rotture di scatole non indifferenti

    3) con gli autovelox piazzati a ogni angolo, meno cavalli hai e meglio stai...

    Purtroppo la festa è finita
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    comuque sotto i 300cv ce ne sono di belle auto,hai voglia....
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Sono d'accordo...Io due anni fa sono passato da una M3 E46 ad una Boxster da 245CV con grande handling, vento nei capelli e CV quanto basta per smanettare...Credo di aver visto molto lungo :cool:
     
  6. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Concordo in parte che la festa è finita.

    E' finita per noi comuni mortali, per la "solita" casta, no.
     
  7. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    beh ma la svalutazione maggiore per M5 ed M6 rispetto alle M3 mi sembra ci sia sempre stata...forse si è accentuata nell'ultimo periodo per il super bollo!
     
  8. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    le e46 si stanno rivalutando?? bellllllissssimoooooooooo......allora tra un po di anni avrò un capitale?!!!!:haha:haha:haha
     
  9. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Però Tremonti in Senato ha detto che se la nae va a fondo muiono anche i passeggeri di prima classe...Secondo me siamo seduti su una bomba innescata...:sad:
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ti dico la mia. Sicuramente il superbollo è stato il colpo di grazia a una gestione di una tipologia di auto già di per sè onerosa visti anche i prezzi in continua ascesa della benzina. La riflessione che tu fai sulle M3 e46 sui 25mila euro non la condivido. Perchè (ti parlo di Roma) le M3 del 2002/3 non riesci a venderle oltre i 16000 euro se tenute in modo - come va di moda - maniacale. Altrimenti stai 2000 euro sotto quella cifra. Secondo me la M è una gran bella macchina ma nel segmento auto non si colloca nelle supercar e nemmeno tra quelle normali. Credo che lo stesso problema però sussita per Mercedes, Audi ecc:wink:
     
  11. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    beh vendere un m3 a quelle cifre aumenta sicuramente il rischio di non venderla, però se uno la cerca in un certo modo con certi km con certi optional la paga di più...io la mia l'ho presa cosi, l'ho pagato più del previsto ma vale tutti i soldi perchè è immacolata...

    sicuramente è una categoria a parte ma parliamo di un M3, un marchio che ha storia sulle spalle, non parliamo di fiat coupè...uno non la compra perchè c'è quella ma perchè vuole una M3! Sicuramente non è facilissima da mantenere ma uno che la compra le sa a priori queste cose e se la compra è perchè può farlo!
     
  12. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Non sempre, quando l'ho presa mettevo 2 euro a sera, ora ne metto 50.... non è la stessa cosa, e mi tocca uscir di meno perchè è un salasso, stessa cosa chi pagava meno bollo e adesso cel'ha li dietro co sta storia dei superbolli...
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io vado un pochino contro corrente e penso che il vero problema delle auto con tanti cavalli e tanti cc. sia solamente la loro dispendiosità congenita e non il bollo o le nuove tasse.

    Se si viene influenzati da 1000 euro in più o in meno all'anno o se si teme la finanza(ricordo che i controlli incrociati esistono da prima dell'ultima finanziaria) ...allora la M5 o la M6...o la C63..sono le auto sbagliate ,se non si è disposti a "dissanguarsi" economicamente parlando... una vettura 5.0 o addirittura 6.3...o 7.0 come le Corvette sono impensabili.

    E' sempre la solita storia ,i ricchi le "vogliono" nuove... e i "poveretti" non se le possono nemmeno sognare ,neanche usate.

    Prendere un'auto 5/6.000 di cilindrata era un privilegio e un lusso anche prima ...oltre che un rischio per tutti coloro che dovevano fare i conti "tirati " per mantenerla.

    Stiamo entrando in un periodo austero e complicato e purtroppo la crisi economica è tutt'altro che finita ,da cui ovviamente la recessione colpisce principalmente e velocemente i beni superflui ,però credo sarebbe stato un processo inevitabile ,a prescindere dalle nuove restrizioni.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Non potrei essere più d'accordo!

    Vi prego, davvero, vi prego: basta elucubrazioni sul superbollo!

    Chi ha l'M5/M6 e si sente turbato dal superbollo, forse è il caso che valuti altre fonti di turbamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto il quote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    purtroppo con auto cosi il problema c'è e ci sarà sempre..quindi io dico GODIAMOCELE FINO IN FONDO IL PIù POSSIBILE! Il poi si vedrà quando sarà il momento...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vattene melliflua sirena!

    Se vado avanti ad essere d'accordo con tutto quello che dici va a fine che un giorno mi trovo tra due cordoli pensando: si, c'e' meno traffico che in tangenziale ma perche' questo elemento dall'accento strano seduto di fianco a me mi dice di "tener giu'"?
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    quoto al cubo!

    se uno si fa influenzare, nel momento dell'acquisto di auto da oltre 300cv, da pochi cento euro di differenza all'anno per benzina e bollo, farebbe meglio comunque a prendersi una utilitaria perchè vuol dire che basta che l'auto abbia un minimo problema non previsto per trovarsi alla canna del gas.

    per quanto riguarda gli autovelox e simili, è un altro discorso del tubo: i 340 cv della m3 non serrvono per andare a 280km/h quando giro per lavoro, così come non uso i 130cv dello Scudo jtd per viaggiare a 180! Ma quando, magari su una strada di montagna o su un tratto "ispirante", o durante un sorpasso, allora mi godo la spinta di tutti i cv disponibili. E credo siano più tnate le volte che sfrutto per divertimento i cv delle mie M3 di quante le volte una persona normale si "gode" a riempire 2mc di bagagliaio di una SW con la quale gira da solo per 364 giorni/anno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io dico che siamo e saremo sempre piu nella *****... qua se non cambiano le cose sarà sempre peggio.. in piu se hai un 3000cc l'agenzia delle entrate viene a romperti i coglioni lo stesso anche se paghi la tua denuncia dei redditi regolarmente..

    perchè se sei operaio non puoi permetterti un 3000... ma chi lo dice??? se io i soldi li butto tutti li, ***** vogliono??

    o sbaglio???:mrgreen:
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ...e sarebbe anche ora di ricordare a quel bolide il perchè i tecnici di Stoccarda l'hanno costruita:lol::lol:.

    Suonerebbe circa così:

    "Moh tieni giu...dai....,giù quel piede,dai ben ..che adesso andiamo ancora più forte....":lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina