Guardavo su autoscout le M...MaMMa Mia!!! In pratica nel giro di una settimana sono comparse una miriade di M6 sotto i 40000€ in tutti i colori e interni ed entro i 50000€.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196128335 anche questo esemplare seminuovo. Alcune sicuramente schilometrate, dichiarano 30000km e hanno il volante spellato e lucido con il sedile guida stropicciato tutto identico a quelle con 100000 Con l'm5 siamo sullo stesso livello, palesemente sotto sotto sotto quotazione L'm3 stranamente si stanno rivalutando le E46, nonostante i 10 anni dalla presentazione ce ne sono parecchie sopra i 25000€!!! le e92 ancora tengono qualcosa (forse), con 40000€ si prendono varie 2007-2008 con massimo 60000km. praticamente le quotazioni di M5/M6 si sono "fuse" con quelle delle M3, solo che da nuove costavano il doppio di quest'ultima non sarà l'effetto superbollo/benzina? secondo me il mercato di queste vetture è destinato a morire, voi dite chi prima poteva permettersi se lo potrà permettere anche ora, si ma poi a chi la si rivende? o si compra la nuova e la vecchia si tiene in garage ferma pagando bollo a vuoto?
1) I soldi sono sempre meno per i "vizi" 2) Il rischio di incappare in controlli della gdf è altissimo e anche se hai tutto a posto sono rotture di scatole non indifferenti 3) con gli autovelox piazzati a ogni angolo, meno cavalli hai e meglio stai... Purtroppo la festa è finita
Sono d'accordo...Io due anni fa sono passato da una M3 E46 ad una Boxster da 245CV con grande handling, vento nei capelli e CV quanto basta per smanettare...Credo di aver visto molto lungo
Concordo in parte che la festa è finita. E' finita per noi comuni mortali, per la "solita" casta, no.
beh ma la svalutazione maggiore per M5 ed M6 rispetto alle M3 mi sembra ci sia sempre stata...forse si è accentuata nell'ultimo periodo per il super bollo!
le e46 si stanno rivalutando?? bellllllissssimoooooooooo......allora tra un po di anni avrò un capitale?!!!!
Però Tremonti in Senato ha detto che se la nae va a fondo muiono anche i passeggeri di prima classe...Secondo me siamo seduti su una bomba innescata...
Ti dico la mia. Sicuramente il superbollo è stato il colpo di grazia a una gestione di una tipologia di auto già di per sè onerosa visti anche i prezzi in continua ascesa della benzina. La riflessione che tu fai sulle M3 e46 sui 25mila euro non la condivido. Perchè (ti parlo di Roma) le M3 del 2002/3 non riesci a venderle oltre i 16000 euro se tenute in modo - come va di moda - maniacale. Altrimenti stai 2000 euro sotto quella cifra. Secondo me la M è una gran bella macchina ma nel segmento auto non si colloca nelle supercar e nemmeno tra quelle normali. Credo che lo stesso problema però sussita per Mercedes, Audi ecc:wink:
beh vendere un m3 a quelle cifre aumenta sicuramente il rischio di non venderla, però se uno la cerca in un certo modo con certi km con certi optional la paga di più...io la mia l'ho presa cosi, l'ho pagato più del previsto ma vale tutti i soldi perchè è immacolata... sicuramente è una categoria a parte ma parliamo di un M3, un marchio che ha storia sulle spalle, non parliamo di fiat coupè...uno non la compra perchè c'è quella ma perchè vuole una M3! Sicuramente non è facilissima da mantenere ma uno che la compra le sa a priori queste cose e se la compra è perchè può farlo!
Non sempre, quando l'ho presa mettevo 2 euro a sera, ora ne metto 50.... non è la stessa cosa, e mi tocca uscir di meno perchè è un salasso, stessa cosa chi pagava meno bollo e adesso cel'ha li dietro co sta storia dei superbolli...
Io vado un pochino contro corrente e penso che il vero problema delle auto con tanti cavalli e tanti cc. sia solamente la loro dispendiosità congenita e non il bollo o le nuove tasse. Se si viene influenzati da 1000 euro in più o in meno all'anno o se si teme la finanza(ricordo che i controlli incrociati esistono da prima dell'ultima finanziaria) ...allora la M5 o la M6...o la C63..sono le auto sbagliate ,se non si è disposti a "dissanguarsi" economicamente parlando... una vettura 5.0 o addirittura 6.3...o 7.0 come le Corvette sono impensabili. E' sempre la solita storia ,i ricchi le "vogliono" nuove... e i "poveretti" non se le possono nemmeno sognare ,neanche usate. Prendere un'auto 5/6.000 di cilindrata era un privilegio e un lusso anche prima ...oltre che un rischio per tutti coloro che dovevano fare i conti "tirati " per mantenerla. Stiamo entrando in un periodo austero e complicato e purtroppo la crisi economica è tutt'altro che finita ,da cui ovviamente la recessione colpisce principalmente e velocemente i beni superflui ,però credo sarebbe stato un processo inevitabile ,a prescindere dalle nuove restrizioni.
Non potrei essere più d'accordo! Vi prego, davvero, vi prego: basta elucubrazioni sul superbollo! Chi ha l'M5/M6 e si sente turbato dal superbollo, forse è il caso che valuti altre fonti di turbamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo con auto cosi il problema c'è e ci sarà sempre..quindi io dico GODIAMOCELE FINO IN FONDO IL PIù POSSIBILE! Il poi si vedrà quando sarà il momento...
Vattene melliflua sirena! Se vado avanti ad essere d'accordo con tutto quello che dici va a fine che un giorno mi trovo tra due cordoli pensando: si, c'e' meno traffico che in tangenziale ma perche' questo elemento dall'accento strano seduto di fianco a me mi dice di "tener giu'"?
quoto al cubo! se uno si fa influenzare, nel momento dell'acquisto di auto da oltre 300cv, da pochi cento euro di differenza all'anno per benzina e bollo, farebbe meglio comunque a prendersi una utilitaria perchè vuol dire che basta che l'auto abbia un minimo problema non previsto per trovarsi alla canna del gas. per quanto riguarda gli autovelox e simili, è un altro discorso del tubo: i 340 cv della m3 non serrvono per andare a 280km/h quando giro per lavoro, così come non uso i 130cv dello Scudo jtd per viaggiare a 180! Ma quando, magari su una strada di montagna o su un tratto "ispirante", o durante un sorpasso, allora mi godo la spinta di tutti i cv disponibili. E credo siano più tnate le volte che sfrutto per divertimento i cv delle mie M3 di quante le volte una persona normale si "gode" a riempire 2mc di bagagliaio di una SW con la quale gira da solo per 364 giorni/anno.
io dico che siamo e saremo sempre piu nella *****... qua se non cambiano le cose sarà sempre peggio.. in piu se hai un 3000cc l'agenzia delle entrate viene a romperti i coglioni lo stesso anche se paghi la tua denuncia dei redditi regolarmente.. perchè se sei operaio non puoi permetterti un 3000... ma chi lo dice??? se io i soldi li butto tutti li, ***** vogliono?? o sbaglio???
...e sarebbe anche ora di ricordare a quel bolide il perchè i tecnici di Stoccarda l'hanno costruita. Suonerebbe circa così: "Moh tieni giu...dai....,giù quel piede,dai ben ..che adesso andiamo ancora più forte...."