Non ho capito molto bene la dinamica del ragionamento, se hai il Select, mi pare di aver capito che si ha già contrattato il prezzo di rientro a fronte di un nuovo acquisto, sbaglio? Quindi se il valore dell'auto si mantiene alto, più alto del valore contrattato a priori con BMW, dove sta il guadagno? Una vendita tra privati farebbe riscuotere un valore maggiore e al riacquisto del nuovo si ha la possibilità di tirare il collo al venditore, dico fregnacce? :wink:
...è quello che pensavo anch'io........oltretutto sei "costretto" a prendere sempre BMW ......cioè credo sia meglio vendere a privato e poi tirare il collo alla conc. ....quindi non credo sia così vantaggioso!!!
Credo che vi state confondendo col Value Lease. Nel Select alla scadenza puoi riportargli l'auto, uscire dal conc. ed andare in quello Ferrari a prenderti una CALIFORNIA E se compri un'altra Bmw ti fanno anche lo sconto (minore se fossi andato coi contanti:wink:)
Pazzo esempio pratico per capirci...... La tua X5 dopo 4 anni concordi che valga almeno 30000 (ALMENO).... se alla scadenza la tua autovettura ne vale di più, li scali sulla successiva autovettura, ma se per caso si svaluta maggiormente del previsto, tu almeno i 30 li prendi. Per quanto riguarda la rivendita a privato, penso che su questi mezzi, meglio darli ai concessionari che ci pensano loro...( avete mai provato a rivendere una macchina "sfortunata" a un privato??? Pensate di dormire tranquilli di notte? Ma sopratutto, quanto ne vale davvero la pena???)
Ora è tutto più chiaro :wink: Comunque non cambio spesso auto, preferisco rivenderle agli albanesi quando sono a pezzi
Grazie pazzo.... con i due mezzi che hai farei fatica anch'io a venderli... Vedo che cmq nel forum ce n'è di gente che macina km come patatine, quindi presumo che dopo 3/4 anni ( per evitare una eccessiva svalutazione) ci si trova costretti a cambiare.
mi date più info sul select? cioè per una x5 che al configuratore mi costa 80.000€ (quindi scontata circa 74/73.000) a quanto ammontano anticipo rata e valore di riscatto? grazie!
Beh.... molto semplice.... Anticipo (quello che vuoi anche un usato) + anticipo = tassi di interesse da pagare Riscatto dipende dalla durata (30-60 mesi) e dai Km che dichiari che potrà avere il mezzo alla riconsegna.... Rata è di conseguenza ai primi due fattori, se vai sul configuratore puoi farti un idea + che previsa. Per aiutarti nell'anticipo aggiungi lo sconto che in con ti può fare ed il gioco è presto fatto.
sono le quotazioni di bmw ( scarsette quando si tratta di permute e carissime se invece le acquisti)............... diverso e' il mercato reale..................comunque non sperate nei miracoli..........quelli li fa solo dio e non gira in bmw..............
Peccato che in giro di semestrali per i comuni mortali non si veda manco l'ombra. Io l'ho cercata ma niente di niente e poii sull'usato risparmiavi al max 4000 euro, sicchè l'ho presa nuova facendomela su misura. Bye