In due anni di e34 posso affermare che dipende tutto dallo stile di guida. La E34 sfiorava i 10km/lt con 2/3 di percorrenza in autostrada a 120/130 km/h. la E39 mi supera tranquillamente gli 11km/lt.
auto di 03/2001: prova di 520i touring E39 2.2 170cv e prova di M3 E46. occhio ai consumi rilevati: fra 520i ed M3 cambiano di pochissimo. nota bene: il 520 2.0 150cv consuma più del 520 2.2 170 cv!
consuma quasi meno la mia a benzina schietta che un 520i a GPL usato col piede pesante Pensa se fosse stata step
Ti ricordi la prova su strada con gli stessi consumi della M3 E46? Nell'uso normale dubito che una M3 a benzina faccia i 10km/l.
Ciao a tutti sono nuovo del forum!! Possiedo una 520 i e 39 del 99 con soli 77.000 km all' attivo ed in 2 anni ho gia' sostituito la pompa della benzina che si e' rotta , il corpo farfallato in quanto difettato e la vasca di espansione del liquido di raffreddamento con radiatore compreso. ma e' questa la famosa affidabilita' dei motori tedeschi????!!!
a dir la verità io non capisco proprio chi ha messo in giro la voce secondo la quale le bmw sono auto affidabili, quindi tutta questa "famosa affidabilità" non la vedo. bmw sono auto belle da vedere e da guidare. affidabili non ci metterei proprio la mano sul fuoco. c'è gente che ha percorso tantissimi km senza aver problemi, ma tanto con bmw quanto con altre marche. detto questo, vedo che è il tuo primo messaggio, quindi presentati nell'apposita sezione e leggi il regolamento!
io fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco sui 77mila km ... magari si è persa un 1 per strada ...
Invece no, posso starci dato che se ha fatto così pochi km in tanto tempo qualche componente potrebbe essersi "ingottato" Le pompe benzine se non lavorano si bloccano (sostituzione delle stesse) se il liquido di raffreddamento stagna nell'impianto ci possono essere fessurizzazioni (radiatori e tubazion) Corpo farfallato può capitare un difetto.