Quotazione diamanti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quotazione diamanti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 29 Marzo 2009.

  1. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    per l'uomo meglio il tennis nero, bianco non ce lo vedrei molto!
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...orafo incastonatore,il mio lavoro è quello di incastonarli i diamanti!:wink:


    Anch'io è da un pò che ho la fissa del bracciale tennis in diamanti neri..al momento ne ho uno dove si alternano i black con componenti in oro giallo..
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...già,da uomo è più indicato nero...ogni tanto mi capita di farli con qualche briil bianco,per esempio ogni 7 black, 1 bianco poi altri 7 black e un altro bianco...e così via,giusto per spezzare un pò...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ok questo ci puo' stare, ma tutto bianco non lo vedo proprio indossato ad un'uomo!
     
  5. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    beh..io comunque non lo escludo..ci son certe montature adatte ad un uomo (come quella con maglie a quadretto) dove anche il diamante bianco ci sta bene e si capisce che è da uomo..:wink:
     
  6. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Anche io avevo pensato ad alternarli... puoi farmi vedere qualche foto dei tuoi lavori?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.394
    11.393
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    diciamo ero.... mio padre ha una fabbrica di gioielleria e mio nonno aveva 2 negozi e faceva il grossista, io anni fa facevo il rappresentante ma al momento causa crisi sto facendo tutt'altro......

    Tornando IT premesso che a me personalmente il tennis da uomo non fa impazzire....pero per a chi piace comunque come dice shini anchio concordo sia piu' indicato un tennis con brillanti neri a gruppi alternati a bianchi singoli o volendo anche brillanti neri e rubini.
    Un mio cliente poi ad esempio metteva piu' tennis insieme, se ne era fatto uno in brillanti bianchi uno in rubini e uno in zaffiri e li metteva insieme alternati.... secondo me facaceva un po' gay ma devo ammettere che erano veramente belli.
    Da uomo poi trovo anche carino il tennis bianco con i castoni esagonali.
     
  8. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..appena ho un minuto di tempo che rientro a casa più tardi ti invio un PM:wink:...
    ...la combinazione di più tennis a me piace! forse si,sarà un pò gay me devo dire che sta davero bene!=D>=D>=D> ...quoto la montaura esagonale,come quella quadrata x un uomo sono davvero belle!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Grazie :wink:

    Per uomo che caratura consiglieresti, per ogni diamante?
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.394
    11.393
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    da uomo direi un minimo minimo minimo di 0,05 carati a pietra, anche se sarebbe piu' bello almeno uno 0,10 ct a pietra.
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.394
    11.393
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    [​IMG]questo ad esempio e' da circa 0,10 ct a pietra forse qualcosina in piu'.
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    [​IMG]

    Questo non è malaccio , 44,6 carati , il famoso Hope , o ''fondo dell'Oceano'' , o ''diamante maledetto'' .
    Credo valga un bel po' di quattrini , sempre che lo Smithsonian decida di venderlo .
    Al di la' di tutte le assurde speculazioni metafisiche , di certo possiede caratteristiche chimico-fisiche uniche al mondo .
    E' una delle pietre piu' pure mai trovate , ed il suo peso in ct è stato progressivamente ridotto sino agli attuali 44,6 ct .
    Sia il Kohi-Noor (la montagna di luce) , che il Cullinan che 'Le lacrime di Allah'' non sono altrettanto puri .
    Quindi direi di andare sul sicuro e di acquistare questo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    magari con la foto rende meglio :D:D

    [​IMG]
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma è da uomo? Io non la metterei mai una cosa del genere... :redface:
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in genere chi lo ha indossato, uomo o donna, è schiattato in breve :)

    pochi oggetti portano appresso una (stupida) aura di negatività come questo.
     
  16. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Per una cosa del genere, mi sa che si devono vendere tutte le bmw del forum :wink:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Infatti . La foto l'avevo messa poi è inspiegabilmente sparita , ed era proprio quella che hai postato tu .
    Una cosa è certa , quella pietra porta una sfiga nera :mrgreen:
    Che sia un segno ?
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)

    :-k8-[...

    ... essere superstiziosi porta sfortuna (u. eco) :D:D
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzzzzzzzz e' un porta sfiga diabolico sto diamante...........

    leggete la storia............

    da wikipedia

    Fu acquistato nel 1688 da un mercante francese, Jean-Baptiste Tavernier (secondo altri fu lui stesso a disincastonarlo dall'occhio di un idolo indiano, scatenando l'ira della divinità che maledisse la pietra e tutti coloro che l'avessero posseduta).
    Subito dopo esserne entrato in possesso - comunque ci fosse riuscito - Tavernier fece bancarotta e tentò di ricostituire la sua fortuna partendo per l'India, ma non giunse mai a destinazione perché morì durante il viaggio.
    Il successivo proprietario, Luigi XIV, lo fece tagliare a forma di cuore e ne ridusse così i carati a 67,5 dagli originari 112. Sia lui che Luigi XV lo sfoggiarono in numerose occasioni ma, pur avendo avuto entrambi vita abbastanza lunga (rispettivamente settantasette e sessantaquattro anni) morirono entrambi tra sofferenze atroci: Luigi XIV per cancrena a un piede e Luigi XV per un vaiolo di tale virulenza da causare l'inizio della decomposizione mentre il sovrano era ancora vivo.
    Fu donato a Maria Antonietta, che lo unì ad altre pietre preziose a formare una collana, ma sia lei che suo marito Luigi XVI finirono decapitati durante la Rivoluzione Francese ed il diamante fu rubato insieme ad altri gioielli ed oggetti preziosi. Passò poi nelle mani di un gioielliere che morì di infarto non appena la pietra gli fu rubata (secondo altri quando scoprì che il ladro non era altri che suo figlio). Il figlio del gioielliere, autore del furto, non appena seppe di essere la causa della morte del padre, si suicidò. Un suo amico, che aveva trovato il diamante tra i beni lasciati incustoditi, morì dopo pochissimo tempo.
    La gemma passò rapidamente di mano in mano e giunse a Londra nel 1830, dove fu nuovamente tagliata, raggiungendo la forma ed il peso attuale di 44,5 carati. Il banchiere Hope pagò una cifra esorbitante per assicurarsi la gemma e battezzarla con il suo nome, ma - se si vuol dare credito alla presunta maledizione dell'idolo indiano - mal gliene incolse, perché quasi subito dopo aver ricevuto la pietra in casa i rapporti con sua moglie si deteriorarono e la coppia si divise. La donna, Mary Yohe, in carriera come cantante, cadde in miseria, mentre il banchiere si affrettò a liberarsi del diamante.
    Il proprietario successivo, Jacques Colot, impazzì e si suicidò dopo averlo venduto al principe Kanitowskij, che a sua volta morì atrocemente, linciato dai rivoluzionari russi. Neanche la ballerina alla quale il principe aveva regalato il diamante si salvò: fu uccisa dallo stesso principe in un raptus di gelosia.
    Ne entrò in possesso un gioielliere greco, Simon Matharides, che si sfracellò in un burrone prima ancora di ricevere materialmente la pietra.
    Il successivo proprietario fu il sultano Abdul Hamid, che dopo un anno dall'averlo acquistato fu deposto e impazzì.
    Cartier acquistò la pietra dal successore del sultano e la vendette a Edward Beale McLean, proprietario del Washington Post, che la donò alla moglie. Ne seguì di lì a poco un autentico bollettino di guerra: nell'ordine morirono la madre di McLean, due cameriere ed il figlio primogenito di appena 10 anni (investito da un'auto), mentre i coniugi McLean divorziarono. Seguì l'alcoolismo del marito che - unito a uno scandalo - lo distrusse definitivamente. La moglie Evelyn decise di sfidare la sfortuna e tenne il diamante per sè, continuando a indossarlo finché la figlia non si suicidò nel 1946 con i barbiturici (da notare che nel giorno del suo matrimonio aveva indossato il gioiello della madre).
    L'ultimo proprietario "privato" che abbia avuto tra le mani la pietra è stato Henry Winston che donò la pietra allo Smithsonian Institute di Washington, dove la pietra è custodita tuttora ed esposta al pubblico in una teca dotata di tutti i più moderni sistemi di sicurezza..........:eek:
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti stanno pensando di dividerlo in due e di intaglere le due metà a forma di testicoli e incastonarli assieme, in modo da poterli toccare a mo' di scongiuro in continuazione :D:D
     

Condividi questa Pagina