Quotazione di vendita M3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quotazione di vendita M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Z4brother, 13 Gennaio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Il navi professional farà anche schifo (soprattutto con l'idrive I) ma una serie 3 senza dentro fa veramente c...re! Io personalmente insieme al dkg ne terrei conto in fase di acquisto. Il problema è che nessuno ti darà secondo me 33.000€ di un auto del 2008 quando ne deve spendere 4.000 di bollo e superbollo più il passaggio che è un'altra mazzata (correggetemi mi pare siano altri 2000 euri). Senza pensare anche ai vari redditest/tometri che in questo momento sconsigliano certi acquisti. Non mi fraintendere, l'M3 è stupenda (ne ho avuta una E92 che ancora rimpiango e che pensavo di ricomprare) ma penso che realmente si possa vendere a molto meno di 30.000€...diciamo sui 23

2. Remilio#88

Remilio#88 Collaudatore

392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    Quotazione di vendita M3

Maledetto superbollo

Ci stanno dissanguando

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    23??

non scherzare per cortesia, stai facendo una valutazione insensata.

Se devi sparare i numeri a caso....

E' esattamente come se ti dicessi che la tua 530xd vale 18/20mila.

4. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Non volevo offenderti, ma l'anno scorso un venditore del conce bmw dove ho preso le mie mi ha detto che avevano rientrato una M3 e92 (dkg, navi, pelle, 19",ecc) di neanche un anno di vita (quindi un 2011) a 37.000€...testuale "facendogli anche un favore". Sul nuovo in Bmw dalle mie parti viaggiano tra il 20% sul nuovo da ordinare (con rientro usato, testimone il sottoscritto) al 30% sul pronta consegna (prova a chiedere di un bel X6 50d che hanno disponibile).

Resto assolutamente convinto che una valutazione sui 30 te la facciano solo se ordini una M6 cabrio nuova. Poi come ben sai è sulla rampa di lancio la nuova serie 3 coupè...quindi puoi immaginare come si evolverà la valutazione di tutte le E92/3 nei prossimi mesi.

5. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    eppure non mi pare che cmq ti tratti male peró ;-)

A 23 potrei fare lo sbatti e prendertela io, ma solo x farti un piacere!

6. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

Oggi ho ricevuto 3 di proposte di commercianti a 30.

Non mi interessa,ma almeno non siamo a 23 come dite...

7. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    A 30 dalla di corsa..Domani vai a fare gia' il passaggio..Non scherzare..Ora che uscira' la serie 4 coupe' prendera' un ultima mazzata

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dipende da dove arriva la proposta... ma valuta seriamente! :-k

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.636
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me.

30, sicuri, subito e senza dover prendere niente non sono assolutamente male.

10. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Raga non voglio essere scortese, ma vi prego di non dire m*****te.

Non ho nessuna intenzione di S-vendere pensando a paranoie del tipo "esce la 4", che poi....significa che prima di vedere una M4 cabrio passeranno almeno altri 2 anni e mezzo....

Ieri avete parlato di 23....oggi di "corri e scappa con i 30"..... da noi il mercato è fermo, anche perchè chi ha da nascondere non fa più il ganzo.....è vero il bollo, ma alla fine se hai un ferro del genere il bollo non lo guardi più di tanto....in europa ancora gira qualcosa, ed infatti questi commercianti acquistano per rivendere all'estero....

Ma non deprezziamo un bene così a naso, tanto per o con le prospettive improbabili di un'auto che verrà sostituita.....

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.636
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uno solo ti ha detto 23. Io ti avevo detto 32. Ma se te ne danno 30 senza dire beh e ripeto, senza farti prendere niente, io ci penserei. Poi se riesci a venderla a 35/40 molto meglio, ovvio!

12. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ma si.... certo che a 32 inizio a ragionarci.... ma non avendo ne' fretta ne' urgenza, aspetto..... anzi... me la godo un altro po'...

13. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Intervengo a difesa di Filippo visto che abbiamo una certa sintonia nell'acquisto degli usati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

So che le tue car sono sempre perfette e farcite di optional e hanno sempre ottimi abbinamenti cromatici quindi per come la penso io basandomi sulla mia pelle sono cmq più rivendibili di altre meno particolari!

Consolati con il fatto che io ho venduto la mia in Dicembre a 24 mila puliti............................fortuna sfacciata nell'aver trovato la persona che ha apprezzato oltre alla macchina le modifiche fatte?

Sicuramente si...............cmq io ci ho creduto e ho aspettato quindi in bocca al lupo per la vendita!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Che mito che sei...beh tu secondo me mi stai pure avanti in quanto a tenuta e cura dell'auto...

15. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    rinnovo quanto ti ho già scritto.

Se vuoi una quotazione UFFICIALE, la base è EUROTAX.

Poi c'è la domanda del mercato che stabilisce l'appetibilità o meno di un'auto nello scenario dell'usato.

Ovviamente, una vettura che costa 5-6 K €/anno solo di bollo e assicurazione, non è una macchina per tutti.

Il mio consiglio, avendo avuto discrete auto poco vendibili, se la vuoi vendere, fatti una valutazione seria (vedi sopra) e non bloccarti analizzando il cash flow in entrata ma considera anche l'eventuale risparmio in uscita (magari un tagliando, gomme etc..,)

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Giustissime osservazioni.

A dirti il vero sto a posto con tutto, tagliandi fatti, gomme, etc...però la sto usando regolarmente, quindi se me la tiro troppo poi arriverò presto a qualche check-point.....

17. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    è solo l orgoglio di non venderla a un prezzo che ritieni non soddisfacente, perchè poi a pensarci nel giro di pochi mesi ti ritrovi con l auto piu vecchia piu chilometrata e con altre spese, e se realmente la vuoi vendere rimani a chiederti: se la vendevo subito era meglio...

ti capisco, ma o becchi la botta di culo che trovi alla svelta l interessato o piu vai avanti piu "precipita"... tra sei mesi si vedranno cabrio sotto i 30 e coupe sotto i 25... d altro canto c è il piacere di godersela ancora un po... devi solo valutare e "rischiare" il da farsi... cmq guarda eurotax e vedi se i prezzi son proprio assurdi o vicini alle quotazioni

18. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Vedo che la mia quotazione è vista come un reato di lesa maestà, per l'amor di Dio...qua siamo tutti amici accomunati dalla passione per i motori ed in particolare per la BMW quindi non volevo offenderti.

il punto è a mio avviso che alle tue condizioni un privato si fa due conti e alla fine della fiera la emmona gli verrebbe costare sui 40.000 sperando poi che non ci siano altre spese extra tra tagliandi, gomme o carrozzeria. A queste cifre o poco più trova roba un pelo più fresca e soprattutto con garanzia che su un mezzo spinto come la M3 (pur affidabilissima) non guasta.

Se i commercianti che ti offrono i 30.000 sono seri e non dei cialtroni (cosa frequentissima) il mio consiglio è quella di dargliela all'istante. Se invece l'intenzione è quella di tenerla (soprattutto se non sei costretto a svenderla x altri motivi) e di rinunciarvi solo in presenza di un'offerta che non si può rifiutare...allora fai bene a tenere questo atteggiamento.

Qualcuno di voi sa quali sono le quotazioni eurotax della emmona degli ultimi 3 anni?

19. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Solo una persona può togliere il superbollo. Ad oggi è indietro nei sondaggi, ma sono fiducioso.

E, appena tolto il superbollo... voglio vedereeeeeee :biggrin:

20. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cioè lo stesso che lo ha messo ??

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione: