Scusate l`Ot. Ho una mezza occasione tra le mani...trattasi di AlfaRomeo junior 1300 primissima serie rossa con targhe originali, dovrebbe essere un pre1970 quindi del 68`o 69`.L`auto ha bisogno di una ristrutturazione agli interni piuttosto consistente ma di meccanica e carrozzeria e` ok. Prezzo?Riesco a portarla via per 1500Euros e anche qualcosa meno, pero`calcolando che abbisogna diverse cure... Che dite? Vi piace? Consigli? E`quella con soli due fari tondi davanti ed ha un motore che canta a squarciagola ed esteticamente ha una linea davvero pulita pero`sono un po`indeciso.....(ho gia`una Fulvia Coupe`del 67`che non uso davvero mai....). Ciao!
Re: Quotazione AlfaRomeo junior 1300 Mi sembra un prezzo onestissimo Fulvia Coupè? E magari te ne vuoi liberare? Prima serie se è del 67, vero?
Re: Quotazione AlfaRomeo junior 1300 Ti piace Nino? E` stra bella quell`auto....si si primissima serie motore 1267cc. se non erro...... La prima serie e`l`unica costruita ancora con carrozzeria in alluminio!!! Poi il colore dire che unico e`sminuirlo, visto che e` un turchese non metallizzato che e`praticamente dagli anni 70 che la Lancia non fa piu` Librarmene e`un parolone, visto che e` mia ma tuttora la usa mio nonno che di anni ne ha 88!!! E` un ottimo prezzo il gt junior, pero`ti ripeto che i lavori da fare sopratutto all`interno sono molti...
Re: Quotazione AlfaRomeo junior 1300 Se mi piace la Fulvia Coupè? Io ci sbavo su quella macchina. E' un capolavoro anche come meccanica. Al raduno Lancia due anni fa hon volevo più staccarmi da quella che ha vinto il rally di Montecarlo....aspetta....ora mi metto a cercare le foto, poi le posto Anche la Zagato comunque non scherza eh! Il bello delle storiche IMHO è proprio questo: prenderle ad un prezzo irrisorio e spenderci la passione per farle tornare come nuove, anzi, meglio! (ovviamente con tutti i pezzi originali dell'epoca)
Bellissima!!! Se la prendi posta qualche foto! Per il prezzo non saprei dirti in quanto è un campo dove sono totalemente ignorante
la GT 1300 Junior è entrata in produzione nel 1966, nel '68 usci di serie con il servofreno che nella primissima versione non c'era. nel '69 ci furono altre modifiche come la frizione a comando idraulico con molla e diaframma ed il modulatore di frenata oltre alla plancia della 1750. nel '71 venne modificato il frontale con la perdita del famoso 'scalino' e della 'proboscide' nel vano motore. nel '72 ci furono dei nuovi coprimozzo con dadi a vista. nel '74 l'estetica venne completamente cambiata risultando identica alla 2000 GTV tranne che principalmente i fari posteriori. se mi dici il numero di telaio posso dirti l'anno preciso dell'auto ed il numero di auto prodotte. Ruoteclassiche la quota 6000euro fino al '71 e 4500euro dopo il '71. per qualsiasi domanda chiedi pure.
sarebbe questa?! secondo me sarebbe un bell'acquisto, dovresti valutarti un attimo a quanto ammonterebbe la spesa x restaurare l'interno e poi valutare se ne vale davvero il caso...
si, da valutare bene ci sono le spese...come carrozeria falla controllare perfettamente, molte volte non basta un'occhiata quà e là per dire che è ok.
veramente bella...................... se non erro avevano fatto anche una versione gta?.............. le sentì giarer un 3 anni fà al motor show e ho ancora la pelle d'oca...... veramente un gran mezzo................
Perfetto crash e` lei!!!! Solo che e`rossa.... Dovrebbe essere una seconda serie, secondo me la piu`bella tra tutte
io ce l'ho gia... bene-bene bene-bene comprala, ma sii certo che il servofreno sia originale e se montato in postmontaggio (fino al 70 mi sembra era optional) sia il suo e sia riportato suil libretto.. 1500 e' una cifra perfetta!!! occhio alla ruggine.. dai un occhiata dentro la bauliera vicino ai passaruota... fai l'iscrizione asi e goditela!!!