Quotazione 335i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Quotazione 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 7 Maggio 2007.

  1. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    infatti son povero e' per quello che sono costretto a ragionare anche in termini di minor perdita possibile......
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    bhe io sono dell'idea che se uno vuole perderci pochi soldi si compra una macchina da pochi soldi...

    se uno si compra un auto da diverse decine di migliaia di euro lo fa per sfizio... e uno che vuole togliersi lo sfizio per poi andare a guardare quanto ci andrà a perdere.... io lo vedo un po un controsenso
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    io no
     
  4. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    E qua ti sbagli... tra 10 anni tu avrai comunque il porsche più da barbone che c'è già in origine che sicuramente a quel tempo avrà più immagine del mio 335i (che come dici tu sarà oramai alle cozze se non peggio) ma coi soldi risparmiati all'inizio, e non sottovalutando che normalmente si cambia macchina ogni 4-5 anni, mi sarò già comperato altro...

    Comunque chi spende 55000 euro per una macchina con questi costi di gestione non penso che faccia questi ragionamenti...e se proprio devo andare a farli, mi pare di essere stato abbastanza esplicativo...
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    manco io sinceramente
     
  6. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Che cosa ha di più e diverso una Porsche 997, anche base? Sportività a vagonate, sia da ferma che in movimento. La 335 i è veloce, potente, ma non è sportiva, e per questo l'ho scelta. La sportività è fatta di emozioni, non solo di prestazioni e il livello di emozioni sportive della 335i è molto più basso, persino sedendosi al posto di guida, senza mettere in moto. La 997 ha anche un comportamento stradale unico, non necessariamente ottimo, ma del tutto diverso da quello della nostra BMW.
    E' una Porsche, si deprezza meno. Aggiungo: è di una categoria almeno superiore.
    La BMW ha di vantaggio i costi, il confort (per me fondamentale).
    Ogni scelta ha la sua razionalità, appunto perchè profondamente diversa per rispondere ad esigenze diverse.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ho visto gente con dei Boxster S tornata da dei tagliandi fatti da Porsche Italia a Padova che PIANGEVA per il conto........
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :lol:


    cmq il confronto economico fra 335i (55.000 euro) e 997 (90.000 euro minimo) fa ridere :wink:
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ah per la differenza che c'è, chiaramente... Ci metto altri 20000 euro e ne ho una per l'estate ed una per l'inverno :mrgreen:
     
  10. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    No mi spiace, dire che un 335i non è sportivo è esagerato. Di emozioni ne dà tante...forse sarà lo steptronic che ci hai messo che te le toglie...già l'erogazione del motore, brutale, sembra un v8.

    Se mi dici che è meno sportivo di un 997 come impostazione e come assetto ti do ragione, ma se mi metti un carrera 2 e monti un bel differenziale sulla 335i e ci buttiamo in pista, le differenze diventano minime...e volendo si può fare. E secondo me di emozioni ne provi davvero tante.
    Poi come dici tu, c'è una differenza abissale nel costo iniziale, si hanno 4 posti comodi, un bagagliaio e non sembra di stare su una tavola di legno...
     
  11. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Ti assicuro che lo steptronic della 335i aggiunge emozioni in un certo senso sportive: è molto più veloce e sportivo del tiptronic della 997, paragonabile solo - mi risulta - a quello del jaguar XK, oggi almeno.
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    e non ci vuole molto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Buh col manuale io la trovo discretamente sportiva... non è certamente un auto da corsa. Con lo steptronic è diversa... dà davvero un'altra impressione e me ne ricordo perfettamente visto che prima di acquistarla l'ho provata con quel cambio.
    Che il tiptronic faccia cacare lo sanno tutti :mrgreen:
     
  14. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Allora che la Porsche sia più scomoda di una coupè posso testimoniarlo io che ho venduto la 996TT per prendere una coupè.

    I consumi tra tagliandi e roba varia...costa di più la Porsche.

    La Porsche mantiene meglio il mercato...il 335i in particolare diventerà come il 328ci...invendibile.

    Ma di tutto questo non ce ne frega nulla perchè si parlava di prestazioni sportive tra le due.

    Quindi il telaio, freni, erogazione impostazione della vettura...e menate varie mi fanno capire che la 335i non c'entra una sega con la 997.

    Lasciando il Tiptronik che fa cacare...in pista le prendi alla grande...e se metti l'autobloccante sulla 335i..mettilo pure sul 997.

    L'M3 invece viene rivista in moltissimi particolari che la rendono all'altezza se non sicuramente superiore ad una 997 (Gt escluse)...e qui posso darti ragione.
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Qualcosa mi dice che se mettessero un diesel sul 997... beh, questa le prenderebbe alla grande da una e92 330d....:rolleyes:



    :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso sarebbe stato più facile vedere Hitler in una Sinagoga
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...te la devo spiegare con un MP?:lol: :mrgreen:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ovviamente no
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sulla destra... rispetto a dove si scrive il testo... ci sono LE FACCINE!!!

    =D> =D> ........:lol: :lol: .......:mrgreen: :mrgreen: .........................:evil:





























    ....ok, spengo e vado a giocare a moscaceca sulla corsia centrale della A1, tra Parma e Reggio Emilia....:redface:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "moscaceca"? ossia la mosca della repubblica ceca?
     

Condividi questa Pagina