infatti son povero e' per quello che sono costretto a ragionare anche in termini di minor perdita possibile......
bhe io sono dell'idea che se uno vuole perderci pochi soldi si compra una macchina da pochi soldi... se uno si compra un auto da diverse decine di migliaia di euro lo fa per sfizio... e uno che vuole togliersi lo sfizio per poi andare a guardare quanto ci andrà a perdere.... io lo vedo un po un controsenso
E qua ti sbagli... tra 10 anni tu avrai comunque il porsche più da barbone che c'è già in origine che sicuramente a quel tempo avrà più immagine del mio 335i (che come dici tu sarà oramai alle cozze se non peggio) ma coi soldi risparmiati all'inizio, e non sottovalutando che normalmente si cambia macchina ogni 4-5 anni, mi sarò già comperato altro... Comunque chi spende 55000 euro per una macchina con questi costi di gestione non penso che faccia questi ragionamenti...e se proprio devo andare a farli, mi pare di essere stato abbastanza esplicativo...
Che cosa ha di più e diverso una Porsche 997, anche base? Sportività a vagonate, sia da ferma che in movimento. La 335 i è veloce, potente, ma non è sportiva, e per questo l'ho scelta. La sportività è fatta di emozioni, non solo di prestazioni e il livello di emozioni sportive della 335i è molto più basso, persino sedendosi al posto di guida, senza mettere in moto. La 997 ha anche un comportamento stradale unico, non necessariamente ottimo, ma del tutto diverso da quello della nostra BMW. E' una Porsche, si deprezza meno. Aggiungo: è di una categoria almeno superiore. La BMW ha di vantaggio i costi, il confort (per me fondamentale). Ogni scelta ha la sua razionalità, appunto perchè profondamente diversa per rispondere ad esigenze diverse.
ho visto gente con dei Boxster S tornata da dei tagliandi fatti da Porsche Italia a Padova che PIANGEVA per il conto........
Ah per la differenza che c'è, chiaramente... Ci metto altri 20000 euro e ne ho una per l'estate ed una per l'inverno
No mi spiace, dire che un 335i non è sportivo è esagerato. Di emozioni ne dà tante...forse sarà lo steptronic che ci hai messo che te le toglie...già l'erogazione del motore, brutale, sembra un v8. Se mi dici che è meno sportivo di un 997 come impostazione e come assetto ti do ragione, ma se mi metti un carrera 2 e monti un bel differenziale sulla 335i e ci buttiamo in pista, le differenze diventano minime...e volendo si può fare. E secondo me di emozioni ne provi davvero tante. Poi come dici tu, c'è una differenza abissale nel costo iniziale, si hanno 4 posti comodi, un bagagliaio e non sembra di stare su una tavola di legno...
Ti assicuro che lo steptronic della 335i aggiunge emozioni in un certo senso sportive: è molto più veloce e sportivo del tiptronic della 997, paragonabile solo - mi risulta - a quello del jaguar XK, oggi almeno.
Buh col manuale io la trovo discretamente sportiva... non è certamente un auto da corsa. Con lo steptronic è diversa... dà davvero un'altra impressione e me ne ricordo perfettamente visto che prima di acquistarla l'ho provata con quel cambio. Che il tiptronic faccia cacare lo sanno tutti
Allora che la Porsche sia più scomoda di una coupè posso testimoniarlo io che ho venduto la 996TT per prendere una coupè. I consumi tra tagliandi e roba varia...costa di più la Porsche. La Porsche mantiene meglio il mercato...il 335i in particolare diventerà come il 328ci...invendibile. Ma di tutto questo non ce ne frega nulla perchè si parlava di prestazioni sportive tra le due. Quindi il telaio, freni, erogazione impostazione della vettura...e menate varie mi fanno capire che la 335i non c'entra una sega con la 997. Lasciando il Tiptronik che fa cacare...in pista le prendi alla grande...e se metti l'autobloccante sulla 335i..mettilo pure sul 997. L'M3 invece viene rivista in moltissimi particolari che la rendono all'altezza se non sicuramente superiore ad una 997 (Gt escluse)...e qui posso darti ragione.
Qualcosa mi dice che se mettessero un diesel sul 997... beh, questa le prenderebbe alla grande da una e92 330d....
...sulla destra... rispetto a dove si scrive il testo... ci sono LE FACCINE!!! ........ ....... ......................... ....ok, spengo e vado a giocare a moscaceca sulla corsia centrale della A1, tra Parma e Reggio Emilia....