Forse è presto, cmq sono passati già 9 mesi dall'uscita del biturbo benzina. Come vanno le quotazioni degli usati recentissimi? Per la verità non ne vedo ancora... Vorrei capire se tiene meglio/peggio/come un 330i ad esempio
ce ne sono 1 po su autoscout24 di modelli in vendita con meno di 10.000 km...prova a guardare li.... http://www.autoscout24.it/List.aspx...&vatDed=True&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I ci son dei prezzi, partono dai 45.000euro x gli esemplari del 12/06........sembra tenga secondo me.....ma non me ne intendo molto, qndi lascio la parola ad altri :wink:
si, tiene bene in mano a quei LADRI dei commercianti, i quali se qualcuno si presentasse da loro con la stessa 335i che provano a vendere a peso d'oro la ritirerebbero a 15.000€ in meno il valore di mercato è una media ponderata di quanto si realizza a vendere la vettura privatamente con quanto la valutano i commercianti in permuta, e NON a quanto quei ladri (e son due, ma se lo meritano alla grandissima) le espongono........
E' chiaro che all'inizio c'è una domanda attesa di vetture seminuove. Vi è sicuramente chi ha atteso la vendita delle vetture di prova da prte deic ocnessionari.Bisogna vedere come reagiranno i prezzi dopo questa prima e attesa domanda.
quello che vorrei capire è se concretamente questa macchina si svaluta come una mucca in calore oppure se tiene bene in sostanza se uno spende 50.000 euro, dopo due anni quanti gliene danno? 35.000? 30.000? 25.000?
da privato quindi facciamo 30.000 facendo un paragone col 330d verrebbe fuori una cosa del tipo: 50.000 acquisto - 35.000 dopo due anni?
questa è una delle tante domande da non fare ai possessori di 335i... Svalutazione e consumi...nn sono importanti... :)
raramente ho letto un post più saggio del tuo nel senso, hai così ragione che mi sento di dire che serve uno sfigato da competizione per farsi una 335i e lamentarsi dei consumi, alla svalutazione ci si butta un occhio giusto a causa dell'adeguamento (al ribasso) delle tariffe RC auto - furto&incendio, ma per il resto una vettura del genere va comprata per godersela e NON per fare i rabbini che contano il km in più o in meno per litro di benzina........
certo certo però sarà possibile parlare anche di questo o no ho notato che ad es. l'RCA con furto&incendio costa un 10% (almeno) in più per un 3.0d rispetto al 335i
del consumo? e come no! resta il fatto che se becco uno che ha messo 50.000€ o più sull'unghia per un 335i che si lamenta dei consumi un vaffankulo non glielo leva nessuno! nel senso, o è davvero un rabbino o (ed è pure peggio) è uno di quegli stronxi che cercano di non attirare l'invidia su di sè per il macchinone che si sono fatti adducendo motivazioni come l'eccessivo consumo di carburante per attirarsi la simpatia di chi un 335i la può giusto possedere in scala 1:19........
Secondo me èp troppo presto, ora gli usati sono davvero pochi, quindi è normale che le quotazioni siano alte, se poi parliamo di prezzi fatti da quei ladri (e tre! :wink: ) di commercianti si può capire come i prezzi stessi siano fasulli e molto poco indicativi. Credo che comunque il problema non sarà la tenuta in se del valore, credo che il problema sarà trovare i compratori....... chi ha 30/35.000€ in saccoccia e vuole un 335i la compra nuova secondo me.
Infatti, mi hai capito subito. A volte per sdrammatizzare il fatto di possederla in determinate situazioni, faccio autoironia sui consumi... Un'altra nota dolente è l'assicurazione, ma qui è meglio glissare. Mamo, ho visto che chiedi molte informazioni a riguardo di consumi, svalutazione e rca sul 335i. Come consiglio, senza essere cinico come Andras, che stimo moltissimo tra l'altro per questa sua dote, ti dico che se per caso una volta spesi i 55000-60000 euro per il 335i, hai il sospetto che ti possa creare problemi economici o che ti possa venire qualche dubbio sui costi di gestione del veicolo, evitalo come la peste e vai sul resto della gamma. In poche parole, o è amore, oppure lascia perdere.
a me piace conoscere abbastanza a fondo le cose e mi piace cercare di discutere affrontanto più o meno tutti i problemi, anche quelli meno importanti e più "assurdi" :wink: come costi di gestione non è diverso da una 130i o da un'altro 3.0/3.5 benzina pompato
Il cinismo sfortunatamente è qualcosa che l'esperienza ti mette addosso, io stesso prima dell'upgrade al C32 mi sono interessato a fondo per una 335xi, quando però senti che la tua vettura assicurata per 21.000€, valutata 20.000€ da 4 ruote e 19.000€ da Eurotax viene valutata 10.000€ da quelli a cui vorresti comprare un 335xi nuovo di pacca (e senza un € di sconto........) perchè "quello è il valore di mercato" mentre a causa dell'annuncio che hai messo su autoscout24 c'è gente che ti chiama per comprartela a 19.000€ appunto va da sè che affronti le cose non "sperando che vadano bene" ma con una ferrea, forse sì "cinica" determinazione che ti fa fare delle scelte precise, "forti", alla faccia di chi cerca costantemente di piazzartelo in kulo. Perchè, amici miei, quando uno da un acquisto con permuta vuole fare 10.000€ (ossia il 100%!!!!!!!!) di profitto sulla rivendita del mio usato mentre fa prezzo pieno sul nuovo è un BANDITO e merita esclusivamente di fare la fine che fanno i banditi. Ciao!
Mamo, se mi permetti... il costo di gestione penso che vada oltre al costo del pieno di carburante, del costo del bollo e della svalutazione. Innanzitutto hai una macchina di un segmento superiore ad ogni bmw presente al momento a listino, m5 ed m6 e 650 a parte. Nel senso che è poco Bmw, e molto più Porsche come impostazione. A parte questo devi contare sempre l'imprevisto: stronzo che ti tocca, drogato che te la riga, se per caso cilindri qualcuno... Penso che sotto questo punto di vista un 335i sia diverso da una 130i o a qualsiasi 3000 pompato. Il mio consiglio spassionato è proprio quello di vedere se è un fatto di cuore o comprando un 335i, tenderesti a razionalizzare sui vari aspetti di gestione... @Andras: hai ragione, si comportano davvero in maniera oscena... per quello vendo solo più a privato, anche se è più scomodo e comporta maggiori perdite di tempo e fastidi. Ritornando al discorso svalutazione, l'unica fortuna è il motore v8 dell'm3 e quei 30000 euro di differenza sul modello base del 335i. Chiaramente stiamo mettendo a confronto due macchine solo sul piano economico... non teniamo conto del fatto che forse la nuova m3 se la gioca con un 430 e cosa significhi quella M per alcuni...