[Quotazione] 320cd - All Season

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da hell, 4 Gennaio 2008.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Spero tu non sia tornato alla razionalità.

:razz:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dico la mia: è una vettura da "poseurs" più che da performance, ma questo già lo sai. Peserà di più della tua 320d touring e mapparla sarà un bel terno al lotto, nel senso la mappa verrà bene come sempre ma l'olezzo di nafta bruciata a tetto aperto aumenterà sensibilmente, manco ci voglio pensare ad una retromarcia a tetto giù.
    Io andrei secco come una bestemmia su una 330cd col tettuccio. Io ce l'avevo, ed era una (bella) droga. Lo aprivo anche d'inverno e la sensazione da "aperto" (non come una cabrio ma comunque molto gradevole) la dava eccome, senza contare il fatto che non avresti grattacapi concernenti la manutenzione del tetto in tela, lo stoccaggio del tetto rigido d'estate et similia.
    Senza contare che il 330cd con 300€ va a 260cv e 580nm, dato che mi ricordo come guidi direi che non è un dato secondario per te:wink:
    Oltretutto pare che siano disperati per venderli, c'è il caso di spuntare anche qualcosina di più sulla valutazione della tua 320d touring

3. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Come non quotarti..........

Però i colpi di testa sono pericolosi. :wink:
    Non sono un matto, ma con la macchina quando posso mi ci voglio divertire.
    Lo so che prendere il cabrio sarebbe più gusto per l'occhio che per la guida.

Non nego che un 330cd non mi dispiacerebbe .......... anzì, ho fatto una breve ricerca e dalle mie parti, non c'è nulla a prezzi normali......... (intendo che quelli che ho visto misembrano tutti molto sopravalutati).

Oggi pemiriggio per curiosità, forse vado a Mirandola........ se vuoi ci sentiamo???:biggrin:

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    :cool:

Casso, il tetto è una libidine!!!!:razz: Non l'avrei mai pensato, ma da quando ce l'ho ho scoperto che è una cosa davvero figa!!!!:razz: :wink:

5. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    La fase pazza continua :biggrin:

Oggi pomeriggio sono stato a vedere questa :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=115383926

Che dire bellissima.......... auto davvero di classe.
    Sull'annuncio però c'è scritto "All Season" ma "maremma buciaola" l'Hard Top, non ce l'ha.......... ho fatto notare la cosa al venditore, che alla mia spiegazione di cosa volesse dire "All Season", ha fatto una faccia leggermente stranita del tipo questo ne sa molto più di me.:biggrin:

Non sembra assolutamete avere i km dichiarati.........
    Garanzia BMW fino al 2009......... capote in perfetto stato, me la sono fatta aprire e chiudere 2 volte. Il motore acceso al minimo suona bene.
    Ma comunque se decido, la farei controllare meglio.
    Non un graffio...... ed io so di essere iper scrupoloso........ un solo piccolo segno all'interno sulla portiera lato guida.

E veniamo alla quotazione :

24.600 € + 2 minipassaggi ( la mia a loro e la loro a me:biggrin: ) = 25,200 €
    Valutazione della mia 8.200 €

Prezzo finale 17.000 €

Ragazzi spero che arrivi lunedi in fretta e che ritorno al lavoro così non ci penso più.](*,)

6. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :mrgreen:

In effetti la macchina sembrava molto bella...e poi usato su usato non é sempre facile averlo...se veramente é quello che vuoi, io ci penserei seriamente...non ci hai fatto un giro?

Comunque le cabrio con il tetto in tela le trovo molto più belle...hanno tutto un altro fascino.

7. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Sono d'accordo.......... con solo il tetto in tela sono molto più belle.
    Poi a dire il vero dovrei inventarmi qualcosa......... per dove mettere l'hard top nei mesi di inutilizzo........ sotto il letto non ci stà.:biggrin:

Però visto che dalle nostre parti d'inverno fa davvero freddino........ avere un solido tetto sopra la testa sarebbe meglio, non credi.?!?:-k

Non ho mai fatto caso a quanto è grande il bagagliaio di un coupè, ma nel cabrio è davvero piccolo........ forse ci stanno due trolley.](*,)

No non l'ho provata........ prima voglio essere veramente convinto........ se non avessi famiglia, avrei già firmato.

Poi c'è da considerare che forse potrei anche spuntare un prezzo migliore sulla mia 3er, nel posto dove ho visto il primo cabrio ieri, visto che più o meno a parita di prezzo iniziale qui mi danno quasi 1.000 € in più.

Boh....... Non so....... ribadisco è meglio che torno a lavorare.:mrgreen:

8. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...bello l'Avatar :mrgreen:

...non saprei...bisognerebbe vedere cosa dice chi ce l'ha... :wink:

...beh, avete sempre la macchina di S. ...certo, con il coupé sentivo un pò la mancanza della funzionalità di una berlina, ma il fascino di queste macchine compensa ampiamente...comunque secondo me la cosa giusta l'hai detta in un msg precedente: tra qualche anno potresti non sentirtela più...il 330cd un pò mi manca, ma tornare indietro una volta assuefatti alla 5er é veramente dura per quanto mi riguarda...

9. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ognuno di noi pensa ciò che vuole, questo è scontato, ma ti conviene vendere la tua a soli 8200 euro e aggiungere 17000 euro per un modello alla fine motoristicamente identico e soprattutto, te lo dico per esperienza, ti puoi stancare subito di un cabrio!!! questa è solo una mia opinione, ma se avessi 24000 euro mi facevo una bella e90 full optional. che ormai i primi modelli del 2005 si trovano a prezzi vantaggiosi. Ovviamente il cabrio e sempre cabrio.....

10. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    La E90 berlina....... no.........
    Perchè se leggi bene...... quello che ho scritto in più riprese la logica direbbe che il cabrio non lo devo prendere.
    Sarebbe soddisfare un colpo di testa che resterebbe tale, e se poi mi accorgessi di essermi stufato in breve tempo del cabrio, ne pagherei le conseguenze.
    La mia touring nonostante i km e gli anni va ancora bene e mi piace ancora molto......... ma vorrei soddisfare la voglia di salire su un cabrio/coupè, quindi il berlina è da escludere.
    Come ho scritto sopra e mi avete anche indicato....... il giusto compromesso esigenze/passione sarebbe un coupè.

Comunque grazie della tua opinione.:wink:

11. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Io sono pro-cabrio :mrgreen: ma se vogliamo anche pro-coupè... :wink:

Cmq secondo me sul coupè trovi la stessa guida bassa e avvolgente del cabrio. Sulla mia tanta gente si lamenta:

1. E' troppo bassa e troppo rigida... E io rido :mrgreen:

2. Salire e scendere è faticoso... E' troppo bassa... E io... :mrgreen:

Per quanto riguarda il baule... Non ho mai visto quello del cabrio ma posso immaginare.
    Sul coupè il baule cè, ma cè davvero e ne puoi mettere di cose... :wink:

12. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ed aggiungo che la capienza in litri è superiore a quella del berlina!!!!:wink:

13. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Oggi per fortuna non ci sono concessionari aperti..... cosi non rischio di fare altre pazzie:biggrin:

Comunque mi sto convincendo che la soluzione migliore sia un coupè....... però mi devo togliere dalla testa la cabrio vista ieri....](*,)

14. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    L'hard top è molto comodo, ma sinceramente più che per il freddo, serve per salvaguardare la capotte nei mesi invernali che altrimenti sarebbe sempre umidiccia...
    La capote è di altissima qualità, è ti posso assicurare che con o senza hard top cambia molto poco, la differenza la senti un po' di più andando alle alte velocità in autostrada a livello di rumorosità.
    Il bagagliaio della cabrio non è molto più piccolo del coupè, ha solo quella cassetta di plastica, ovvero il contenitore della capotte che ruba lo spazio in altezza in fondo al baule.

P.S. Se la prendi promettimi di togliere i paracolpi e le maniglie cromate #-o

15. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

Vai di 330cd allestimento ///M così poi facciamo il coupè-raduno in piazza brà al posto della stella... :wink:

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Hell, basta con i sogni! Torna a lavorare!
    A perte tutto, quoto per l'opzione 3L 6in linea, diesel, con tetto.:razz:

17. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143

Oggi sono tornato a lavoro......... quindi per ora basta pazzie.
    E ci credete ?:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    ti dico, la mia..no navi ma interni in pelle, e per il resto uguale a quella che dici tu, senza hard topo, 27 mila ivata...30 mila km secondo semestre 2005.
    secondo me è un po alto quello che ti chiedono, la porterei a 22[-X

19. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    io ci ho messo proprio 2 giorni fa, 2 valige "serie", basta alzare con la leva la parte nera sopra l'interno del baule, ovvio, non pupoi scapottarla ma di spazio dietro ne hai fidati !

20. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Si infatti facendo così, il baule è praticamente uguale a quello del coupè

Condividi questa Pagina