p.s. sono incazzato come una pantera con BMW perchè a mio modesto parere le cilindrate a benzina sotto i 2500cmc fanno letteralmente cagare quanto a potenza massima e, scusatemi ma è vero, sono surclassate dai twin spark Alfa, MOLTO più incazzati (vedi i vari 1600 e 1800). Se invece di stronzeggiare con sigle come valvetronic e minchiate simili si cospargessero il capo di cenere e chiedessero all'Honda come si fa a tirare fuori 160cv da un 1600 aspirato e 240 da un 2000 aspirato.........anzichè continuare a produrre quei tumoracci che se scomparissero dal listino prezzi non se ne accorgerebbe nessuno, anzi magari il mondo intero degli appassionati BMW farebbe un bel festone per celebrarne la "dipartita"........
p.s.II naturalmente le Civic 1,6VTI 160cv e le S2000 "vivono" il triplo delle varie 316i, 318i, 320i e cazzate varie con UN TERZO dei problemi delle BMW........
guardati questa, e poi prova a farti un idea di quanto può essere 18'000 per un 320ci... http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=14951 sinceramente questa mi sembra un affarone... spingi tuo padre a prenderla.. mantenere un 3,0 da un 2,0 non credo ci passi tantissimo... l'assicurazione dovrebbe cambiare molto poco, paghi un po di più di bollo ma penso ne valga la pena...
...e se vi dico che ho trovato un 320ci Attiva del 2001 ovvero 2.2cc 170cv color silver con interni porpora, regolarmente tagliandata,meccanica e estetica perfetta, cerchi da 17'',sensori di parcheggio,ecc ecc... a dodicimila euro?
direi che è quasi il suo prezzo.. ormai son calate mostruosamente.. poco tempo fa marco ///M3 aveva postato un inserzione di un rivenditore che aveva un 330ci con una scarrettata di optional, circa 90'000km tagliandati, veramente messa benissimo a 16'000 euro...
Mi permetto di spezzare una lancia (ma anche una Skoda o una Kia se volte..) a favore di benza BMW. E' vero che molti motori della concorrenza vanno più forte e sono più grintosi (vedi Twin Spark Alfa, V-Tech Honda, ecc) ma ci sono anche i lati negativi, questi motori quanto bevono??? Il vecchio 1.4 T.Spark Alfa faceva poco più dei 10 con un litro, per non parlare di quanto consuma il 1.2 16v Fiat Fire circa 12 km/l..... E' vero che non sono potentissimi i Valvetronic (115 per il 1.8 sono pochi, 143/150 per il 2.0 son già meglio) però io con il mio 2.0 faccio in media i 13 con un litro, dove lo trovate un altro 2000 che beve così poco???