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qui le vostre opinioni, CERCHI da16 a 17 oppure 18 ... ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Charles, 7 Febbraio 2010.

  1. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    Ho i cechi da 16 da tempo con i runflat e voreei passare per glli estivi alla misura superiore. Sono molto indeciso tra 17 e 18, perchè non avendo la possibilità di provare le sue misure mi affido a voi. Cosa mi consigliate? Il 17 e il 18 sono vicini come confort? Il 18 rende la macchina rigidissima? E' molto tecnico? Quale puo' essere la soluzione migliore per un uso normale quotidiano? Qualcuno si è pentito di avere scelto una misura troppo grande?
     
  2. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io temevo i 18 come un pitbull inferocito:sad::sad::sad:

    Poi ho la mia BMW è tutta M cerchi da 18 compresi!=D>=D>

    Mamma BMW monta ottime sospensioni sulle sue figlie, e costruisce telai perfetti!=D>=D>=D>

    Vai di 18, non te ne pentirai..... Ti consiglio cerchi originali BMW oppure marche che fanno cerchi per auto non per trecicli#-o

    Devi prestare un pochino di attenzione alle buche più profonde, tutto qua:mrgreen::mrgreen:
     
  3. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Cerchi da 18 originali BMW (quindi belli robusti) con gomme non runflat (visto che sembrano essere la causa del riscaldamento globale)... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    + aumenti di diametro + la gomma ha la spalla bassa = meno confort

    Esteticamente la e90/91 a me piace con almeno il 18", ma è un'opinione personale

    Dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi tra confort e estetica... lasciando perdere il discorso tecnico che secondo me anche un 16" su una 320d è più che sufficiente a soddisfare anche una guida sportiva

    Io ho montato il 19" e rispetto al 16" che avevo prima ho peggiorato non di poco il confort ma anche consumi e prestazioni a favore IMHO dell'estetica...... ma sapevo a cosa andavo incontro:wink:
     
  5. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    con i 17" la macchina fà già una bella figura..

    con i 18" sembra poca la differenza ma è un altro mondo...

    con i 19" :eek:..

    io monto 17" invernali non runflat e 18" estivi runflat...

    differenza di confort minima...

    valuta i costi...quelli non sono minimi...:mrgreen:
     
  6. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    18 18 18 18
     
  7. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    vai di 18 msport. figata assurda e occhio alle voragini!!!
     
  8. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    C'è così poca differenza tra il 17 non runflat e il 18 addirittura runflat?

    Immaginavo una differenza maggiore. I 18 sono replica oppure originali?

     
  9. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Io comunque ti consiglio i 17 magari meglio non runflat. Il 18 è bello ma se non hai il pack M puo' sembrare un pochino esagerato . E comunque il 17 secondo me è il giusto compromesso tra estetica confort prestazioni e consumi.

     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io i 18 non li monterei mai per terrore di romperli...almeno dove giro io le strade non sono al top e una bella buca apparentemente innocua ma in realtà letale è sempre in agguato! Secondo me con le condizioni attuali delle strade italiane i 17 sono il massimo di misura per girare tranquilli...con i 18 in su si gioca a fare lo slalom! Fossi in america il discorso cambierebbe...ma probabilmente in molti altri stati europei la qualità delle strade è superiore
     
  11. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Si la penso anch'io così, già per esempio in germania sarebbe molto diverso. E poi comunque c'è anche il discorso del confort che quando fai tanta strada è importante. Le nostre strade sono spesso brutte e devo dire che già i miei 16 runflat non sono il massimo come confort. Figuriamoci i 18.

     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    per me state esagerando un po...tu poi che sei di parma....ma dove sono tutte ste strade cosi messe male?piu ti guardi intorno e piu vedi coupè, spider, compatte di ogni marca con cerchi enormi.se devi fare il passaggio a cerchi superiori e hai in previsione di cambiarla tra un paio di anni vai di 18 e non te ne penti almeno te la godi un po in estetica e in comportamento stradale.quanto km fai all'anno?
     
  13. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Secondo me dipende da quanti km fai all'anno e dalla tua disponibilità economica perchè se ne fai 50-60000 potresti arrivare a due treni all'anno con i 18 perchè non puoi invertire le gomme anteriori con le posteriori.

    Discorso diverso con le 17 che anche se hai le differenziate puoi comunque montare 225-45 all'anteriore ed al posteriore invertendole e sfruttandole di conseguenza di più.

    Quindi valutato questo puoi passare al fattore estetico dove senza dubbio i 18 sono più di effetto.
     
  14. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    coi 18 originali ho preso buche consistenti tali da bollare le gomme, ma non si sono mai piegati. direi che sono decisamente robusti!

    detto questo non mi spingerei oltre.
     
  15. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    immagino che gli originali se costano il doppio dei replica abbiano anche maggiore resistenza. Io come credo Charles pensavamo di passare a dei replica da 18, e li credo che sia molto diverso. E' per questo che anch'io sto pensando di prendere gli originali ma da 17 altrimenti il costo diventa esagerato. Ci sono i nuovi modelli (284 e 285) che hanno una buona resa estetica. Certo il 18 rende la macchina molto piu' aggressiva, però se la guardiamo dal lato dell'eleganza forse il 17 in molti casi gli bagna il naso...

     
  16. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    io sto valutando se prendere i 18 replica o i 17 originali...il costo è simile ma non riesco a farmi un 'ideadella differenza soprattutto a livello di confort a cui non vorrei rinunciare..se è poco andrei di 18 se è consistente di 17..

     
  17. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Anch'io sto facendo la tua stessa scelta e alla fine anche se un po' a malincuore ho deciso per il 17 originale. E' senza dubbio piu' pratico nell'uso quotidiano fatto anche di marcapiedi buche e sterrati, e inoltre è senza dubbio piu' confortevole.

     
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione preposta(cerchi e gomme).
     
  19. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    come non quotarti ...
     
  20. red.ros73

    red.ros73 Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring msport
    Ciao, mi sono appena registrato e stavo leggendo un po' di consigli. Possiedo un bmw 320 touring msport che monta 225/45/17 davanti e 255/40/17 dietro, mi confermi che posso montare le 225/45/17 anche posteriormente in modo di avere tutte e 4 le gomme uguali? piu' che altro x quelle termiche che piu' strette sono meglio e'. GRazie.:biggrin:
     

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