beh se per questo ti dicon picche anche se chiedi per un BMW ....però a tre miei amici hanno dato i 18" per le loro TOYOTA CELICA...ed a un'altro i 16" per la CLIO STORIA
IMPOSSIBILE!! Mi sa che qua quello che deve informarsi prima di parlare sia qualcun'altro... Non dirmi che il CE.TOC ti omologa il lavoro fatto dall'amico americano perchè non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi!!!! Per omologare gomme più grosse ormai lo fanno ovunque!!! Un mio amico ha omologato i 19" su un'E46 berlina ancor l'anno scorso,se è per quello!!! Io parlavo di omologare una trasformazione completa!!!
Ho trovato questo...Se ne parla da un pò...Ma non sò bene... http://www.tuningblog.it/category/legge-e-tuning/
il cetoc da omologazioni per ruote solo per alcune case convenzionate. vedi modelli già pronti http://www.cetoc.it/portal/index.php/lang-it/servizi/richiedi-nulla-osta.html a me per i 19 non hanno nemmeno risposto al fax.
quello è che è scritto li è già passato...solo che ora devono fare l'elenco di cosa si può e cosa non si può fare.....e chi può e chi non può certificare :wink: resta il fatto che cmq a oggi avendo un ingegnare che ci certifica i lavori con un fascicolo in cui si rappresentano i lavori eseguiti, calcoli e quant'altro....si può andare in motorizzazione e far omologare il veicolo...tuttavia è difficile trovare un ingegnere che si assuma tale rischio
Te trovami un ingeniere che in Italia mi firma la certificazione di una trasformazione così pesante e io ti chiedo scusa per aver parlato senza essermi informato prima.
ti dico solo che c'è stato chi ha omologato in ITALIA una GOLF fatta così ti dico volkswagenteamitalia è il presidente di quel club....chiedi a lui e ti confermerà
Allora....... Ti chiedo scusa in anticipo! Però prima.... Tu trovami l'ingenire che ti firma il collaudo di un lavoro anche solo estetico qui in Italia come quella Golf che hai postato la foto tu e parto ora e vengo a casa tua a stringerti la mano e a chiederti scusa in ginocchio!!!! Quella Golf lì,lo hai detto tu stesso,è stata preparata in germania da Rieger,preparatore tedesco,quindi tutte le modifiche sono riportate sul libretto,se poi tu la importi in Italia tutte le modifiche varie ti restano sul libretto e quindi puoi circolare in Italia liberamente! Se vuoi te ne posto a migliaia di foto di amici con macchine omologate,che possono girare liberamente,perchè o importate dalla germania già modificate,o modificate qui in Italia ma demolite,re-mmatricolate in germania con apposito collaudo,ri-demolite e re-immatricolate in Italia!!! P.S.: i post li sò leggere,tranquillo!!!! :wink: P.S.2: non parlo a vanvera,fidati,perchè di queste cose ne sò dato che sono stato nel mondo del Tunig (o truzzing,come qualc'uno lo chiama) fino all'altro giorno!
ma devo dirti hai ragione come hai matti???? io ho ribadito più e più volte che anche a oggi volendo l'omologazione volendo la si può già fare.....trovare l'ing che ti certifica il tutto ovviamente è più difficile...ma se qualcuno ha una persona che gli certifica il lavoro può omologare praticamente quello che vuole!!!....e ripeto...il golf è stato omologato in ITALIA senza passare per omologazioni crucche. le procedure classiche le so pure io...ho ora due amici che son passati per la trafila rottamazione per espatrio...immatricolazione e omologazione tedesca e dinuovo in ITALIA 1500 euro e passa la paura....ma anche li...devi trovare sempre chi ti fa il favore...perchè non è così scontato e sopratutto in GERMANIA non è che ti omologano tutto infatti non è raro vedere anche la gente che gira con auto non omologate...o persino senza patente
Vabbè,come vuoi tu... Vedo che vuoi aver ragione e non ne vuoi proprio sentire... Azz,mi sono anche preso del matto! Ora vado a montare un motore M3 sul mio 320Cd,intanto tu dimmi cosa devo fare qui in Italia per averla omologata... Vediamo se così la capisci cosa intendo dire... Anzi,lascia perdere và,che è meglio!!! :wink:
Beh certo,comprarla fatta così artigianalmente è un'pò un rischio... Poi oh,chissà che bene che l'ha fatta e come va bene!!! Secondo me la BMW non l'ha mai fatta perchè all'epoca dell'M3 E46 non se ne sentiva il bisogno e forse perchè non c'erno delle concorrenti berline potenti tipo Audi RS4 o altro da competere sul mercato!!!