questo tipo bisogna scotennarlo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mc 007, 22 Luglio 2008.

  1. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Il CETOC lo conosco bene...Non mi omologò i 15 sotto la mia vecchia Clio del '93...:evil:

    :mrgreen:
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh se per questo ti dicon picche anche se chiedi per un BMW #-o ....però a tre miei amici hanno dato i 18" per le loro TOYOTA CELICA...ed a un'altro i 16" per la CLIO STORIA
     
  3. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    IMPOSSIBILE!!
    Mi sa che qua quello che deve informarsi prima di parlare sia qualcun'altro...
    Non dirmi che il CE.TOC ti omologa il lavoro fatto dall'amico americano perchè non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi!!!!
    Per omologare gomme più grosse ormai lo fanno ovunque!!! Un mio amico ha omologato i 19" su un'E46 berlina ancor l'anno scorso,se è per quello!!!
    Io parlavo di omologare una trasformazione completa!!!
     
  4. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ho trovato questo...Se ne parla da un pò...Ma non sò bene...:-k

    http://www.tuningblog.it/category/legge-e-tuning/
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    prima di parlare.....impara a leggere i post :wink:
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quello è che è scritto li è già passato...solo che ora devono fare l'elenco di cosa si può e cosa non si può fare.....e chi può e chi non può certificare :wink:

    resta il fatto che cmq a oggi avendo un ingegnare che ci certifica i lavori con un fascicolo in cui si rappresentano i lavori eseguiti, calcoli e quant'altro....si può andare in motorizzazione e far omologare il veicolo...tuttavia è difficile trovare un ingegnere che si assuma tale rischio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  8. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Te trovami un ingeniere che in Italia mi firma la certificazione di una trasformazione così pesante e io ti chiedo scusa per aver parlato senza essermi informato prima.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ti dico solo che c'è stato chi ha omologato in ITALIA una GOLF fatta così

    [​IMG]

    ti dico volkswagenteamitalia è il presidente di quel club....chiedi a lui e ti confermerà
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Golf II Zender?
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no GOLF II RIEGER GTO :wink:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
  13. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    e vuoi dirmi che ha passato l'omologazione in Italia senza usare agenzie tedesche?
     
  14. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Allora....... Ti chiedo scusa in anticipo!
    Però prima....
    Tu trovami l'ingenire che ti firma il collaudo di un lavoro anche solo estetico qui in Italia come quella Golf che hai postato la foto tu e parto ora e vengo a casa tua a stringerti la mano e a chiederti scusa in ginocchio!!!!

    Quella Golf lì,lo hai detto tu stesso,è stata preparata in germania da Rieger,preparatore tedesco,quindi tutte le modifiche sono riportate sul libretto,se poi tu la importi in Italia tutte le modifiche varie ti restano sul libretto e quindi puoi circolare in Italia liberamente! Se vuoi te ne posto a migliaia di foto di amici con macchine omologate,che possono girare liberamente,perchè o importate dalla germania già modificate,o modificate qui in Italia ma demolite,re-mmatricolate in germania con apposito collaudo,ri-demolite e re-immatricolate in Italia!!!

    P.S.: i post li sò leggere,tranquillo!!!! :wink:
    P.S.2: non parlo a vanvera,fidati,perchè di queste cose ne sò dato che sono stato nel mondo del Tunig (o truzzing,come qualc'uno lo chiama) fino all'altro giorno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

    ma devo dirti hai ragione come hai matti???? :-k:-k:-k

    io ho ribadito più e più volte che anche a oggi volendo l'omologazione volendo la si può già fare.....trovare l'ing che ti certifica il tutto ovviamente è più difficile...ma se qualcuno ha una persona che gli certifica il lavoro può omologare praticamente quello che vuole!!!....e ripeto...il golf è stato omologato in ITALIA senza passare per omologazioni crucche.

    le procedure classiche le so pure io...ho ora due amici che son passati per la trafila rottamazione per espatrio...immatricolazione e omologazione tedesca e dinuovo in ITALIA 1500 euro e passa la paura....ma anche li...devi trovare sempre chi ti fa il favore...perchè non è così scontato [-X e sopratutto in GERMANIA non è che ti omologano tutto [-X infatti non è raro vedere anche la gente che gira con auto non omologate...o persino senza patente #-o
     
  16. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport

    :eek:
    #-o
    Vabbè,come vuoi tu...
    Vedo che vuoi aver ragione e non ne vuoi proprio sentire...

    :eek: Azz,mi sono anche preso del matto!



    Ora vado a montare un motore M3 sul mio 320Cd,intanto tu dimmi cosa devo fare qui in Italia per averla omologata...
    Vediamo se così la capisci cosa intendo dire... Anzi,lascia perdere và,che è meglio!!!
    :wink:
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io una roba cosi non la comprerei di sicuro,se la fabbrica non l'ha fatta ci sara' stato un motivo
     
  18. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Beh certo,comprarla fatta così artigianalmente è un'pò un rischio... Poi oh,chissà che bene che l'ha fatta e come va bene!!!
    Secondo me la BMW non l'ha mai fatta perchè all'epoca dell'M3 E46 non se ne sentiva il bisogno e forse perchè non c'erno delle concorrenti berline potenti tipo Audi RS4 o altro da competere sul mercato!!!
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    BMW non l'ha fatto per scelta commerciale.
     
  20. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Molto probabile!!!
     

Condividi questa Pagina