Questo mi piace! "Multe a strascico" | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Questo mi piace! "Multe a strascico"

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Ale_72, May 17, 2010.

1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    May 18, 2010
    ///M3 e46
    Avevo una raggazza di Roma e io, di Vicenza, mi chiedevo come cavolo si potesse sopravvivere con un'incicviltà simile.

La risposta "eh ma sai, così fanno tutti, alla fine ci si abitua e lo fai anche tu".

No, è questo che non va bene!

Bisogna finirla e pestar duro su comportamenti rischiosi o incivili.

Certo, a tutto ci dev'essere un limite, se mi accosto e accompagno in un minuto i figli fino al portone della scuola mettendo le doppie frecce non succede nulla, ma se dopo aver accompagnato i pargoli vado a prendere il caffè, gioco il superenalotto, compro il giornale, i fiori per la moglie, veloce giro in banca e magari regolatina dal barbiere fregandomene delle persone a cui ho creato intralcio allora nessuna pietà!!!

2. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3,764
    131
    Mar 19, 2009
    Bmw E34 520 24V
    è la solita storia:le pecche dei comuni le si fanno pagare sempre ai cittadini!mancano i parcheggi?tanto meglio,così possiamo usare queste diavolerie tecnologiche per fare più multe!e vogliamo parlare dei parcheggi sulle strisce blu che costano più di 2 euro l'ora??Quanto ai mezzi pubblici ed alle corsie preferenziali...stendiamo un velo pietoso!io li odio entrambi!sono gli autobus che intralciano le auto,non il contrario!ci fosse una fermata del bus che sia rientrante!e invece no!dove si ferma l'autobus?in mezzo alla strada!e tu che fai?stai dietro e aspetti,oppure,se tenti il sorpasso con cautela rischi la pure la multa perchè è già...c'è la linea continua!:evil:

3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT on: Spettro...e la foto della Sig.ra Spettra?:-k:-k :rolleyes::biggrin: OT off

4. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    Mar 10, 2006
    Infiniti FX, Classe A
    Purtroppo è sempre l'ignoranza ed il menefreghismo della gente che rovina tutto. Una doppia fila "intelligente", per due minuti, stando attenti che non si intralci il traffico e controllando la macchina non crea problemi. Purtroppo c'è chi mette l'auto in doppia fila a prescindere, magari con i posti 20 metri più avanti... oppure la mette in doppia senza neanche accostarsi bene, o in prossimità di un incrocio, o davanti ai passi carrabili.

Basta andare in qualunque centro commerciale per vedere macchine messe fuori dagli spazi consentiti però a 3 metri dalle scale mobili. Occupano i posti dei motocicli, quelli riservati ai portatori di handicap, o quelli per le mamme in attesa senza aver nessun requisito. Spesso però il parcheggio è mezzo vuoto, basta solo aver la volontà di camminare per 30 metri.

Queste cose mi mandano in bestia, ma tant'è che siamo in Italia e quindi... tanto poi chiamano con l'annuncio di spostare tale macchina con tale targa, io invece la farei esplodere... :evil:

Avendo il bimbo piccolo e relativo seggiolino in auto, cerco sempre di parcheggiare in modo tale da poter aprire bene lo sportello posteriore dx, spesso cercando il primo posto della fila così da non aver nessuno vicino almeno dal lato dx. Beh, c'è sempre lo str:evil:nz:evil: che ti parcheggia di fianco a 2 cm fuori dallo spazio e se ne frega, così, specie se non c'è mia moglie, o devo salire da sx dientro col bimbo e metterlo nel seggiolino, o, peggio, spostare la macchina con lui inbraccio e riscendere per sistemarlo.

Potete immaginare cosa farei all'idiota in questione...

Sono di Roma, ma ho abitato per 3 anni e mezzo vicino Milano, purtroppo è così ovunque.

5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    May 18, 2010
    ///M3 e46
    Ahimè lo staff ha decretato si trattasse di foto di nudo :-k (seppure artistico) e me le ha fatte togliere :sad:

Potete dare il via alla petizione per riaverla!!! :biggrin:

Tornando in topic ...

I comportamenti a caxxo fanno si che l'automobilista medio sia sempre fregato dalle forze dell'ordine.

Se ad esempio tutti si fermassero in doppia fila solo 1 minuto e solo per motivi effettivamente di urgenza ste pesca astrascico non esisterebbe, mentre per come sono le cose ora ci va di mezzo anche chi magari accosta per telefonare rimanendo in auto!

Comunque se siete amanti degli sport estremi consiglio questo "ricerca di parcheggio in zona testaccio il venerdì sera"

6. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT on Ah.....questo forum sta diventando sempre più, frequentato da ORECCHIONI...con rispetto parlando :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Secondo me ra tutto tranne che nuda!! Va beh...solidarietà! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT Off

Share This Page