Questo andava piano...

Discussione in 'Video Download' iniziata da MuCcIo, 11 Maggio 2008.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Vero.:wink: Però cacchio, non con altre macchine nei paraggi!!!!!!!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

quoto... un minimo di testa ci vuole!=D>

3. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    azz....

4. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    :eek::eek::eek:

5. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Un gran ********. :evil:

6. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    IMHO il problema non è solo la velocità. Mi spiego: d'accordo, la velocità può esser pericolosa, non si dovrebbero fare certe cose su strada pubblica ecc, ecc. tuttavia quello che secondo me è pericoloso in questo video, non è il fatto che la Corvette siapassata a 300 e più km/h, ma il fatto che, giustamente come ha notato qualcuno, i "guidatori" normali potevano non aver visto il missile arrivare. (guidatori è volutamente messo fra virgolette...perchè mi riferiscoa quelli...beh, leggete dopo).
    A mio modesto parere questo video NON è stato fatto in Italia...in Italia devi aver paura a viaggiare a 140km/h in autostrada perchè con tutti questi bifolchi che NON guardano negli specchietti, NON azionano l'indicatore di direzione, NON viaggiano nella corsia di destra..e potrei continuare all'infinito.........
    Ecco, di questi soggetti c'è da aver paura:cool::cool:
    Faccio una piccola ricerca e torno postandovi una cosa che, secondo me, la dice lunga in merito a quello che ho detto...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2008
  7. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    EVO n.008 11/2003 "In viaggio con 2 Ferrari" Pag.090 e ss.

Rieccomi a voi: dunque, volevoritornare sull'argomento velocità su strada in merito al video ed al mio precedente post Nel n. di EVO nel titolo, si narra di un viaggio con 2 Cavallini da Fiorano, fino al quartier generale della Ferrari UK. Una è la 360 Modena e l'altra è la 575 Maranello. Si attraversa mezza Europa ed ecco cos accade in Germania..riporto l'articolo testualmente:"...Più procediamo verso nord (siamo in Germania) e più il traffico diminuisce d'intensità...io (Meaden) e la 575 afferriamo al volo l'opportunità, spremendo fino all'ultimo giro la 5a, con il tachimetro che segna 280 km/h e il motore che tira ancora come una locomotiva. (Meaden passa in 6a)..e l'ago del tachimetro marcia inesorabile verso i 320 km/h...
    Davanti ci sono alcune macchine, la più vicina delle quali è una Ford Focus, ma la strada è solo a 2 corsie. Probabilmente in questi momenti è meglio non pensare alla differenza di velocità. E, per fortuna, invece di giocare a chi si spaventa per primo con una macchina che si avvicina a più di 5 km/h al minuto (+ di 300 orari:wink::wink::wink:), il diligente guidatore della Focus aziona gli indicatori di destra e se ne rimane nella sua corsia.=D>=D>=D>=D>
    E' un momento molto tedesco:tutta questa attenzione a quello che accade sulla strada e una tale disciplina può essere il risultato di guidatori (qui senza virgolette:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) abituati a strade senza limiti di velocità.
    Superiamo la Ford in un lampo, con un momentaneo rumore sordo quando l'onda di pressione la investe."...

Ecco, penso si sia capito quello che volevo dire...:wink::wink::wink:

8. Alest87

Alest87 Kartista

156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    sti caxxi il primo video

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ho capito il succo del tuo discorso,e ti do pienamente ragione su alcune cose,però come abbiamo visto la corvette ai 320 km/h raggiunge la 500 in frazioni di secondo,e altrettanto velocemente sparisce all'orizzonte.
    I 320 km/h li farei io per primo,in un'autostrada vuota,e se fossi capace di guidare mi farei anche il primo curvone di traverso.
    Posto che ai 320 km/h si avrà il controllo della macchina,purtroppo non si può dire lo stesso dei fattori esterni.
    Potrebbe essere difficile accorgersi del sopraggiungere di un aereo (perchè questa velocità fa un aereo in decollo),e IMHO quando qualcuno compie una mossa del genere non in condizioni di sicurezza ha deciso a priori di fregarsene della vita degli altri.
    Non stiamo parlando di aver fretta di raggiungere un cliente e di fare i 170-180,in fin dei conti se il limite (o la velocità media degli altri veicoli) per ipotesi fosse 130 questo è come sia passato ai 190 in mezzo a delle macchine ferme. Prova te a pestare sul freno se qualcosa va storto :eek:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Premesso che Mosconi è un grande e ogni 4 parole 6, sono bestemmie:wink::wink:
    diciamo che concordiamo grosso modo. Come avrai letto sul mio secondo post, spiegavo che, IMHO, queste situazioni si possono verificare maggiormente in luoghi dove gli automobilisti sono più disciplinati ed abituati alla velocità. E' ovvio, poi, che l'imprevisto può sempre capitare, ma questo può avvenire anche a velocità moooooooolto inferiori a quella del video:wink:.
    Il principio dell'affidamento dovrebbe applicarsi anche in sede di circolazione stradale, e, ovviamente, il soggetto che va veloce, non può andare veloce e basta...dovrebbe cercare di prevedere anche l'imprevisto...chi va tranquillo per la sua strada, dovrebbe prevedere che alle sue spalle, potrebbe arrivare uno più veloce...ma questi sono discorsi teorici ed empirici per noi italiani, in Italia...come dicevo,da noi in alcuni casi, è pericolosa anche la velocità di 140 km/h...in altre realtà, la velocità pericolosa, ad es. potrebbe essere 250 km/h..
    E' chiaro che se vai a 300 e passa, devi prevedere anche di poter fare una frenata di emergenga a quella velocità..ci devi pensare...IMHO è più pericoloso colui il quale va veloce senza pensare a quali conseguenze potrebbero capitargli...:mrgreen::mrgreen:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non credo che tu vada a 240 dove c'è traffico intenso.
    Ribaltando la cosa, ecco quanto rompono quelli che cambiano corsia senza gurdare chi arriva dietro.:wink:

12. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647

Bravo!!! E poi, riguardando il video, il traffico era veramente scarso (2 sole auto oltre la Vette) la prima auto superata (quella con la camera e il pilota...godente al passaggio della Vette) e la seconda auto un pò più avanti, poi il nulla, il vuoto, il deserto!!!!! Quindi, IMHO, in considerazione, appunto del traffico, delle condizioni meteo, di quelle della strada, di quelle psicofisiche del guidatore della Vette, di quelle della gnocca che aveva di fianco...la velocità era pienamente adeguata, anzi un filino bassa...per me poteva osare di più!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    ma questo con la punto ai 160 perchè e che cosa stava riprendendo?

14. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Ottima osservazione....:-k:-k:-k:-k:-k:-k
    Ah, saperlo....secondo me è amico di quello con la Vette....:wink::wink::wink:

15. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Per me aveva il cell a portata di mano e quando ha intravisto la sagoma dietro che arrivava lo ha preso al volo ed ha filmato!!!:wink: Se avete fatto caso il video parte un istante prima che arrivi la Corvette!!!!:wink:

16. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    per me quello con la vette resta un idiota, io i 320 li faccio se c'è il deserto, una sola auto è una di troppo, a 320 non so se quello che è a bordo è tedesco, italiano, ubriaco o cosa... già 2 corsie sono poche da sole, se poi c'è qualcosa all'orizzonte alzo il piede... a fare ragionamenti di educazione stradale ce ne sono tanti... ogni tanto ne raccattano qualcuno con la spatola perchè si era preso un rischio calcolato...

17. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647

Beh, penso che tu possa provare l'ebbrezza dei 320 Km/h in una situazione come questa....un pò difficile da attuare:wink::wink::wink: o no?

http://www.youtube.com/watch?v=GHoWOkU7YoE

18. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    già lì erano in troppi, .m5 e il prototipo :mrgreen:

più seriamente ti dico, le possibilità di farsi male su una strada vuota e dritta a qual si voglia velocità sono quasi nulle
    concordo con te che le possibilità su una strada quasi deserta in un luogo dove gli automobilisti sono educati resta quasi nulla
    il problema è che questo secondo "quasi" coinvolge altri esseri umani, io personalmente non ho grossi problemi a mettere sul piatto della bilancia la mia vita (perchè a 320 non è che ti fai un graffio o una frattura) per qualcosa che desidero, me trovo assurdo mettere a repentaglio l'incolumità altrui per una cosa tanto banale e stupida come tirare una corvette...
    poi ribadisco, giustissimo il discorso che chi sorpassa sensa guardare dietro e mettere la freccia è un ******** e potenzialmente un assassino, ma da lì ad ammazzarlo per gioco ce ne passa

19. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    :-k:-k:-k:-k si potrebbe rompere, improvvisamente qualche pezzo dell'auto...:sad::sad::sad::sad:. Fondamentalmente quello che dici è corretto ed è giusto non andarsele a cercare...ma se quello della Vette correva come un pazzo perchè se la stava facendo addosso e cercava di raggiungere il più vicino Autogrillo?:-k:-k:-k:-k (Scherzo, neh...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:cerco di sdrammatizzare una problematica comunque seria)

Condividi questa Pagina