Questo è un capolavoro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Questo è un capolavoro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 16 Novembre 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Potrà sembrare una stupidaggine, ma nel fare queste cose c'è anche il gusto personale nel prendere una cosa "ordinaria" e modificarla a proprio piacimento. Evidentemente lui ha avuto piacere e soddisfazione personale nel farla diventare pezzo per pezzo una simil-M3...

    L'unica cosa che critico è il fatto che è andato a svenarsi in bmw a prendere solo pezzi originali, poi per il resto affari suoi :wink:
     
  2. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    cmq ragazzi a prescindere che uno dei suoi soldi fa quello che vuole... e trasforma la macchina a suo gusto e piacimento...ma.se andiamo a vedere quante xd330 trasformer m3 così, avete mai visto in giro? apparte questa io nessuna...e quindi la mia domanda è...quante persone di buon senso spenderebbero 20000 euro di elaborazione su una macchina,che già ne costa 60000,avendo allo stesso prezzo se non meno un m3 4.0 litri 8 cilindri?...
     
  3. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    anche su questo ho dei forti dubbi sulle prestazioni...similari...avete mai provato un m3? io si sia la e46 6 cilindri 343cv e la nuova m3 8 cilindri...a livello di accelerazione si possono solo paragonare a porsch 997 carrera 4s...anzi vi dirò una cosa il 6 cilindri ai bassi andava meglio..
     
  4. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Se uno spende quelle cifre per una elaborazione estetica sicuramente non non sta a fare calcoli economici della serie...."ho fatto così perchè ho una 335 che esteticamente è uguale alla M3 ma mi è costata di meno" anche perchè una M3 a livello di meccanica e dinamica è ttta un'altra cosa.

    Piuttosto si affrontano queste spese per pura passione, per avere un qualcosa di unico. E da questo punto di vista tanto di cappello.

    Inoltre quando si affrontano queste elaborazioni impegnative, siano estetiche che meccaniche, si sa già che all'atto della vendita sarà difficile trovare l'estimatore che apprezzi il tuo lavoro, soprattutto per le elaborazioni estetiche che sono ancora più soggette al gusto personale di quelle meccaniche. Inoltre si sa anche che i soldi spesi se va bene verranno recuperati in minima parte, se va male proprio non si recuopera nulla. :sad:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  6. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    So molto poco sulle BMW e dal momento che mi interessa l'acquisto di un 335d mi sto documentando, ed essendo un appassionato di guida sportiva mi sto documentando soprattutto a livello di prestazioni.

    Ho fatto un pò di ricerche sul tubo e coi potenti mezzi a mia disposizione....un monitor ed un cronometro da polso, con pazienza ho raccolto un pò di dati sullo 0-160 e 0-200. Ho trascurato lo 0-100 in quanto troppo influenzabile da errori in partenza.

    Ebbene...con tutti i limiti del caso, errori e quant'altro, sulla quantità sono emersi alcuni dati:

    -un 335d soft tuning va come un 335ì stock, e anche più (dipende ovvio dalla preparazione)

    -un 335i soft tuning va come un M3 E46 stock

    -un M3 E46 preparato va come un razzo!!!!!

    -un 335d soft tuning va come un Porsche Cayman S stock

    -un 335d va poco meno di un Focus RSII 300cv, un 335i va leggermente di più (tutti stock).

    A proposito...esiste un 3d dove sono riportati riscontri crono delle 330-335? Anche paragonati ad altre auto. Lo sto cercando con la funzione "cerca" ma finora ho trovato poco.....:sad:

    Scusate l'ot.
     
  7. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Concordo, tranne che per l'automatico.

    A quanto ho potuto capire l'automatico BMW non è un mostro di velocità nell'uso sportivo.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Qua ho forti dubbi che sia cosi....magari un 335i non un 335d....
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    dalle varie prove delle verie testate automobilistiche giornalistiche il 335d stock va di più di un focus RSII 300cv:wink:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.zeperfs.com/duel1543-2747.htm

    Da questi dati in pratica sono pari.....
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :-k:-k:-k......in tutte le prove che ho letto non è mai riuscita a superare i 245km/h:wink:

    questo è un confronto valido:wink:
     
  12. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    NON CONDIVIDO QUESTI CAMBIAMENTI... come il vorrei ma non posso...

    e poi pensio sia offensivo vedere un m3 che fuma nero ad ogni tirata...
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    =D>

    secondo voi il mantenimento di una m3 è come quello di un naftone?

    sei rimasto indietro,il diesel si è evoluto, sai dell'avvento del fap?:rolleyes:

    avendo 2 soldi da buttare non ci penserei 2 volte a trasformare il mio 320d in una TAROCCA m3,@ lemansblue metti il quadriscarico :mrgreen:8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Cribbio.....va più della Focus RsII =D>

    L'unica cosa che non mi convince sono i 2" in meno della 335 sul giro in pista.....:-k

    Scusate l'ot....è la passione :biggrin:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    .
    In urbano la RS riesce a fare lo stesso consumo del 335d? Quasi 9 km/l in città con un benza 300cv mi sembrano ottimisti :mrgreen:

    Comunque per il resto è vero...qua i tempi sono più giusti....sul chilometro la differenza è minima....un applauso al 335d =D>

    Con un touring poi :biggrin:

    Il giro di pista non è indicativo..ci possono essere condizioni ambientali differenti....e la focus RS pur essendo TA in pista secondo me va meglio del 335d touring....fosse stato il coupè allora se ne poteva parlare :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guardate che la Focus RS 305cv non ha evidenziato in nessuna prova prestazioni velocistiche eccellenti, eh!

    Su AUTO hanno rilevato, ad esempio, 0-100 in 6"18 e 0-1000m in 25"46, quindi riscontri peggiori rispetto a quanto registrato per E.91 335d.

    Tornando in topic, a me queste "metamorfosi" massicce non mi garbano tanto e, specie se conseguite con ingenti esborsi, trovo siano un pò assurde #-o

    Nell'annuncio il proprietario scrive che non si tratta di modifiche conseguenti ad incidenti o altro... Può essere vero e quasi certamente sarà così, ma mi permane il dubbio si possa trattare di una confessione tacita :wink::lol:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, il tempo di quell'E.91 335d ha lasciato perplessa molta gente... :-k
     
  18. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Mah... io sono dell'avviso che se avesse lasciato la scritta 330xd o anche non messo nulla, ci sarebbe pure potuto stare, avrei interpretato queste modifiche come gusto estetico! mi piacciono questi particolari accorgineti estetici e li monto. ma il fatto di doverci appiccicare la scritta M3 a mio avviso vuol dire mostrare qualcosa che non si ha!

    non so se sono stato in grado di far capire il concetto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
  20. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    #-o:lol:
     

Condividi questa Pagina