Questo è quel fenomeno di Prodi e del suo governo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CICLOPE, 6 Gennaio 2008.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    senza contare che porta anche qualche vantaggio, tipo teleriscaldamento per citare il primo che mi viene in mente

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la differenziata è un ottima cosa.....facendola si ottengono materiali che vengono riciclati.....compost che doventa concime dal rifiuto umido....e quindi solo un 15% diventa rifiuto non riciclabile

la facciamo anche noi da un 3 anni la differenziata.....ed è un sistema da imporre a tutti :wink: .....2 min di vita al giorno per selezionare le cose.....un grande aiuto per l'ambiente :wink:

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il problema è che la gestione dei rifiuti è in mano alla malavita!! O la gestiscono loro o non la gestisce nessuno!!

Non volete creare discariche o inceneritori??? Allora lasciatela in mezzo alle strade, ma non vi lamentate per cortesia!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...scusa ma io in tv e sentendo parlare con gente di napoli dicono che il problema sono il mare di rifiuti domestici, cioè scarti di alimentari, piuttosto che detersivi eccetera...

non ci sono composti chimici eccetera...

5. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io ho sentito dire l'opposto...:wink:

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io parlavo con una ragazza campana che mi spiegava che non è un problema di voler far le cose.... e' assurdo fare la raccolta differenziata se il netturbino poi svuota tutti i rifiuti differenziatamente raccolti nello stesso compattatore...
    Mancano strutture e mezzi,attenzione a non fare di ogni erba un fascio.

7. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    senza contare che tutto sommato anche il nostro portafogli ne guadagna,
    io non so come giri altrove, ma noi (150mq. 3 residenti) paghiamo poco + di 60€ l'anno, mentre comuni a noi vicini che non fanno la differenziata pagano molto di +

8. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...boh

9. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anche a me risulta siano i rifiuti domestici il problema. Quelli ammassati in strada sono certamente domestici

10. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    e infatti da noi mica passa il netturbino a raccogliere tutto, si raccolgono solo i sacchi normali ( 1 al mese) e il bidoncino dell'umido, il resto siamo noi a portarlo in discarica, non penso che poi una volta in discarica il netturbino si butti nei container per mescolare l'immondizia...
    basta volere e le soluzioni esistono, certo è + comodo buttare il sacchettino per strada fuori dalla porta e poi lamentarsi perchè non lo han portato via

11. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Molto vero... e questo articolo ne è la prova
    http://www.repubblica.it/2006/07/se...ambiente-riciclare/legambiente-riciclare.html

però mi metto nei panni del povero cittadino napoletano che paga le tasse, compreso quella dei rifiuti e si ritrova in mare di c..cca
    Il problema arriva sempre dalla volontà politica che purtroppo è corrotta,
    destra o sinistra non c'è differenza... i soliti noti intascano mazzette e il cittadino onesto la prende sempre in quel posto..

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si come da me del resto,però non so se mi hai capito...
    Se la pubblica amministrazione ha messo in campo (per fare un esempio) 2 camion compattatori operativi per tutta la provincia,non ci sono siti per stoccare l'umido,non ci sono strutture per scaricare le campane del vetro,della carta,e delle varie categorie, la popolazione non ha alcun motivo di fare la raccolta differenziata,perchè sarebbe totalmente inutile :rolleyes:
    E dunque mette i sacchetti fuori casa,come faremmo noi al nord se fossimo nella stessa condizione...
    Noi qui facciamo presto a parlare,mettiamo fuori il sacchetto proprio come fanno i campani,solo che da noi il sacchetto viene portato via perchè la pubblica amministrazione ha creato strutture e messo in campo mezzi.

13. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D> =D>

qua da noi (svizzera) funziona cosi:
    - rifiuti organici + verde per giardino : bidoncino separato, passa il camion una volta alla settimana, costo 0
    - altri rifiuti del nucleo familiare : sacchetto rilasciato dal comune, costa ca 2-3 Eur, depositato nel cassonetto max 100 m da casa tua...secondo il principio piu' usi e piu paghi =D> =D> (certo qui ci vuole un po di senso civico...se uno fa il furbo e usa sacchetti non del comune, l'azienda non li ritira...pero i vicini se vedono che tu fai il furbo ...prima te lo dicono con le buone [-X , poi ti denunciano.=D> ..visto che sta a tutti sul caxxo avere rifiuti maleodoranti nella tua via:evil: :evil: ...e fanno bene..virtu dei sistema decentralizzati e auto-regolamentati=D> =D> )
    - carta , cartone, lattine, oli usati, materiali ferrosi : ogni comune / quartiere ha il suo posto con container separati : si va la , si lascia il tutto e nella maggior parte dei casi non si paga una lira
    - rifiuti di grosse dimensioni (tipo mobili, etc.) : ogni comune rilascia un calendario :lol: :lol: dove normalmente una/due volte all'anno c'e un open-day dove si portano i suddetti in un deposito e ..qui sta il bello, l'idea per me e' eccezzionale :lol: :lol: ...si lasciano li e la gente che ne ha bisogno se li prende gratis:cool: ...costo 0 per tutti
    - vecchie elettroniche , televisori, etc. : basta andare da ogni negozio e lasciarglieli li, sono obbligati a ritirarli (il tutto e' finanziato da una piccola % sul prezzo di acquisto dei prodotti elettronici nuovi)

Non ditemi che per metter in piedi una cosa del genere ci voglia un granche'

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma non si può star solo ad aspettare che qualcuno faccia......bisogna muovere il culo e far si che le cose funzionino....altrimenti la sarà sempre così!!!!

e sopratutto...prendere a calci i politici o amministratori inutili capaci solo di mangiarci sopra!!!!

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non so,personalmente non credo la situazione sia così facilmente liquidabile... sarebbe bello sentire cosa dicono i nostri forumisti campani direttamente interessati dal problema,che non si sono ancora espressi in questo 3d,non vorrei stessimo andando un pò troppo per sentito dire :rolleyes:

16. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    =D> =D>
    come non quotarti... Bassolino e Jervolino sono stati rieletti per il secondo mandato.... contenti loro...

17. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non capisco che problema ci sia a costruire i termovalorizzatori... perché la gente è contraria?

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' contraria perchè c'è chi ci mangia con la monnezza. Sono tutti strumentalizzati dalla Camorra.

E' uno scandalo, poi se all'estero pensano che gli italiani sono corrotti, furfanti e retrogradi hanno ragione.
    E' che per colpa di questa situazione ci rimetto anche io che abito dove la monnezza per strada non c'è.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

in Svizzera... ma nn in italia (e specifico sud italia):wink:

20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e assieme a loro la camorra e chi li copre , e tra di loro c'e' anche parte del popolo che sta' in piazza ad urlare...........

Condividi questa Pagina